7 locali di Matera per 7 food delivery: il pranzo e la cena cucinati e consegnati

Pubblicato il: 3 aprile 2020

7 locali di Matera per 7 food delivery: il pranzo e la cena cucinati e consegnati

Ormai i social sono pieni di persone che si stanno destreggiando nell’arte della cucina, riuscendo anche nelle le ricette più assurde. Ma io, pur avendoci provato, ai fornelli non ci so proprio fare e ormai, dopo tre settimane di quarantena, il mio motto è diventato “oggi non ho proprio voglia di muovermi dal divano”. Se ti trovi nella mia situazione non buttarti giù: se tu non arrivi al cibo, sarà il cibo ad arrivare da te

La pizza de Le Follie dello Chef


Questo locale ha un menu di più di 30 nomi tra pizze bianche rosse e panzerotti e un'offerta anche di prodotti di rosticceria.  Il servizio di consegna a domicilio è attivo il sabato e la domenica sera. Sentili via whatsapp, rispondono velocemente.

Il pollo allo spiedo di Dilù Takeaway

Se ti sei ritrovato completamente da solo e ti manca la cucina di mamma, Dilù Takeaway ha un menu ricco di piatti caserecci per sopperire a ogni mancanza: dalle parmigiane, alle lasagne, agli arrosti ai polli (ogni sera 6 polli allo spiedo appena sfornati per i primi a prenotare). 

I menù sempre diversi di Mezzadì

Ogni giorno qualcosa di nuovo e di diverso al ristorante Mezzadì. Qualche esempio? Risotto di zucca, provola e salsiccia fresca oppure cavatellini, rape e vongole con mollica fritta e peperone crusco.
È per questo che bisogna controllare quotidianamente la loro pagina facebook
 

La tagliata di Loris Garage

Per tutti quelli che in questi giorni hanno l’impulso di addentare una bella e succulenta tagliata di carne, il menu di Loris Garage non ci lascia a bocca asciutta. Per chi invece vorrebbe rimanere po’ più “leggero”, c’è una lista di pucce tra cui scegliere.

La frittura della Pescheria San Pardo

Se anche voi credete che non ci sia niente di meglio del pesce fresco di giornata ma non avete nessun modo di recuperarlo, la Pescheria Friggitoria San Pardo consegna a casa ogni giorno pesce cotto e crudo di ogni genere: dalle fritture ai panini con il polpo.

L'hamburger di Arcipizza  

 
Beh naturalmente ci sono anche numerose pizze, ma l'hamburger di Arcipizza merita una menzione anche perché ti lasciano comporre in autonomia l'hamburger che preferisci.  Tra gli hamburger di punta quello di angus irlandese  e quello di black angus esclusivamente americano.

La piadina di Capitan Piada

Se dopo tutti questi giorni in cui sei rimasto a poltrire inizi ad avere i sensi di colpa ma hai comunque voglia di qualcosa di sfizioso, affidati alla leggerezza di una piadina. Per tutti gli altri, il locale offre anche una vasta selezione di pizze e panzerotti.


 

  • GOURMET IN PANTOFOLE

scritto da:

Fadua Ouled Toumi

Noiosa, asociale, ordinaria: niente di tutto questo. Un concentrato di stranezza, sotto una matassa di capelli neri, che non resiste al richiamo di una festa. Binomio tra una nerd accanita e un’amante degli aperitivi in compagnia, delle cene e dei party.

×