Tutta un'altra carne: 5 imperdibili hamburger di Angus a Milano
Pubblicato il 1 maggio 2019
Si fa presto a dire burger. A Milano gli indirizzi di ristoranti e tavole calde che servono ottimi hamburger non mancano di certo ma i veri appassionati del celeberrimo panino americano sono esigenti e chiedono sempre di più. Non un semplice burger di manzo: la richiesta maggiore, per la sua carne tanto magra quanto succulenta, ricade sempre sull'Angus.
Di seguito abbiamo qundi pensato di fare contenti i veri Black Angus addicted elencando 5 indirizzi in cui gustarsi un hambuger di Angus a Milano.

Una caffetteria da vivere tutto il giorno, aperta dalla 11.00 fino a tardi. Se a pranzo c'è una buona selezione di primi, all'aperitivo ci si sbizzarrisce con finger food, tortine salate, affettati. Qui uno dei piatti signature è l'hamburger. Realizzato artigianalmente con pura angus selezionata, l'hamburger di Deep sa placare anche il più affamato dei commensali.
Deep, via Galvano Fiamma 5, Milano

Il nome non lascia spazio a fraintendimenti. Qui la carne di black Angus utilizzata per i burger, apprezzatissima per essere tenera e succosa, arriva direttamente dai pascoli del Dakota, del Nebraska, del Texas.Gli hamburger proposti sono tutti diversi e golosi. In menu anche insalate e dolci 100% americani. Unica eccezione il tiramisù.
Angus and more, viale Monte Nero 57, Milano

L'hamburger austrialiano di Burger Wave ha riscosso grandi apprezzamenti in città, tanto che oggi i locali del brand sono cinque a Milano ed uno ad Assago. Perchè Australiano, perchè ogni burger, tutti realizzati con puro black angus, proposto in menu, proprio come è tipico del Paese tanto lontano, viene inserito nel suo pane affiancato a ingredienti fusion ed esotici.
Burger Wave, Via Ascanio Sforza 47, Milano
Burger Wave, Corso di Porta Ticinese 59, Milano
Burger Wave, Via Agostino Bertani 16, Milano
Burger Wave, Via Carmagnola 15, Milano
Burger Wave, Viale Montenero 39, Milano
Burger Wave, Business Park Milanofiori Nord, Piazza degli Incontri 7, Assago (MI)

In questa piccola hamburgeria non c'è che da scegliere: burger di cavallo o burger vegetariano e il più gettonato: il burger di Angus. Ogni panino è accompagnato da abbondanti patate al forno. Da Burbee poi si bene anche buona birra artigianale.
Burbee, Via Castel Morrone 7, Milano

Il tipico hamburger americano da Ham Holy Burger vienetotalmente realizzato con ingredienti italiani. Ogni morso è un concentrato di qualità e sapore che è impossibile non apprezzare. Oggi Ham Holy Buger è presente a Milano con quattro locali ma si trova anche in altre città. Il menu è vario e accontenta tutti, con burger diversi, come quelli veg e l'immancabile black angus, tra i più succulenti in carta.
Ham Holy Burger, Via Palermo 15, Milano
Ham Holy Burger, Viale Bligny 39, Milano
Ham Holy Burger, Via Marghera 34, Milano
Ham Holy Burger, the Brian & Barry Building, Via Durini 28, Milano
In apertura: Deep
Immagini: uffici stampa e pagine FB dei locali
Vuoi rimanere aggiornato sui locali di Milano? Iscriviti alla Newsletter!
scritto da:
Giornalista, online scrive di food e lifestyle per Fine Dining Lovers, Puntarella Rossa, 2night, Ristoranti e Wired. Su carta lo potete leggere su Artribune, Wu magazine, Club Milano, Pambianco Wine & Food, Cucina Naturale, GustoSano ed altre riviste. Per Riza ha pubblicato "Le combinazioni alimentari vincenti" e "La dieta dell'anguria".