INDIRIZZO:

Via Del Canto Dei Nelli 38 R, Firenze (FI)

ORARI:

aperto tutti i giorni 11:30 → 01:00.

TELEFONO:

0552645817

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Pinse, Hamburger, Patate fritte

DA BERE:

Birre artigianali alla spina, Birre in bottiglia, cocktail

DA ASCOLTARE:

Rock classico e moderno

REVIEW 2NIGHT

Sette anni fa, Matteo e Carlotta Maiano hanno rilevato le redini di Fermento Food & Beer dal padre Paolo, dando al locale una nota più easy e giovanile, nel segno di una tradizione legata a birre e proposte food di qualità, con un sottofondo di Rolling Stones e compagnia cantante. Nel cuore del quartiere San Lorenzo, Fermento Food & Beer è un pub che ti fa sentire a casa, che si racconta attraverso il feeling dello staff, i "racconti" sulle tovagliette a muro, la significativa beer list, i ricercati spirit, le pinse e gli hamburger.

Fra le birre alla spina, spiccano la Tipopils del lariano Birrificio Italiano, la blanche agrumata e la double Ipa con luppoli americani dell'emiliano Birrificio del Ducato, la belga La Chouffe blonde, Belgian strong ale chiara, un paio di lager della tedesca Augustiner (chiara e ambrata), l'Eurotropical pale ale gluten free de La Petrognola. Ampia varietà di scelta anche fra le birre in bottiglia, con diverse e originali linee artigianali de La Petrognola, Birriificio del Ducato, Piccolo birrificio clandestino di Livorno, Lambrate, Cane di guerra. E, dall'estero, la weiss di Augustiner, la trappista Orval, le Belhaven cider e black, le gueuze di Cantillon e Tilquin.

Fra i drink più gettonati del Fermento Food & Beer ci sono il Paloma e il Tommy's Margarita, oltre allo Spritz. A impreziosire la qualità c'è la ricerca del prodotto, a partire da gin come Floressence, Gin del Professore, ExtravirGin.

Ci si diverte un bel po' anche in cucina. A dar profondità agli hamburger sono carni francesi macellate in Italia e aromatizzate in casa, come per il, gli hamburger, ad esempio, sono preparati con carni francesi macellate in Italia, che spesso sono aromatizzate in casa. Come per il Checkpoint Charlie e il Maramao. Fra le pinse, spiccano Zen, Fermendo e Che bona. Presenti anche proposte veg e senza glutine.

Tra sala e bancone, i collaboratori di Matteo e Carlotta sono Filippo (Pippo), Leo e Leonardo. Il king in cucina è Mattia Valli (entrato in squadra) dal 2019, supportato dall'altro Filippo (Zippo) e Zen.

  • RISTORANTE
  • PUB
PROMOTIONAL REVIEW

Birre artigianali, hamburger, pinse e musica rock nel pub di San Lorenzo che è sempre una garanzia

Se per voi andare al pub vuol dire cercare originali birre di qualità, stuzzicanti proposte food, ambiente easy e note rock, a Fermento Food & Beer siete capitati nel posto giusto. Per di più, in pieno centro a Firenze, alle spalle della chiesa di San Lorenzo e del complesso mediceo laurenziano. Bastano pochi minuti per sentirsi a casa, fra tovagliette attaccate al muro dove immortalare a penna momenti speciali e la carica di My Sharona, The Passenger, Start me up, Radio Ga Ga e tanto altro...

LEGGI TUTTO
×