INDIRIZZO:

Piazza Di Santa Croce 4-5/R, Firenze (FI)

ORARI:

aperto da venerdì a domenica 11:00 → 00:00; da lunedì a giovedì 11:00 → 23:00.

TELEFONO:

055292133

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Taglieri, primi piatti di pasta a mano, sandwich "Grotta Divino"

DA BERE:

Annate storiche, vini di nicchia, "metodo classico"

REVIEW 2NIGHT

L'amicizia, la curiosità, la condivisione. Concetti che non possono mancare nell'identikit di “Grotta diVino”, enoteca con cucina affacciata sulla storica piazza Santa Croce a Firenze. Un locale nato dalla passione di due amici, Luca Biagi e Carmine Greco, per il buon cibo, il buon vino e le emozioni. Qui le hanno declinate in un locale accogliente, rilassante e luminoso, scaldato dai sorrisi dello staff, dai colori del legno e dai vini pregiati che tutt'intorno calamitano l'attenzione. Perfetta location per un brindisi romantico o per un wine tasting di livello all'insegna delle eccellenze.

Toscane, in primis. I vini provengono quasi tutte dalla regione, si tratti dei migliori Brunello di Montalcino, Bolgheri, Chianti Classico o produttori di nicchia. Più ampio lo spettro della ricerca del reparto bollicine, con una sezione champagne e focus sul metodo classico. Il fil rouge della qualità lega anche le proposte della cucina, dai taglieri di salumi e formaggi con confetture alla panzanella, dai primi di pasta a mano al sandwich Grotta divino.

A “Grotta diVino” qualsiasi ora è quella giusta per le degustazioni private, che si possono anche regalare con voucher dedicato. A guidare gli ospiti nella scoperta è Fabio Agnorelli, sommelier e storyteller. A luglio tornerà anche il brunch a buffet, di mercoledì e domenica, con tiramisù e paste fredde, cantucci e figer food. Naturalmente, “Grotta diVino” è anche shop, ideale per un regalo originale – vini, olio, aceto balsamico – con la consulenza di appassionati professionisti.

A rappresentare fedelmente l'anima e la storia di questa apprezzata enoteca con cucina è il logo “nobiliare” Biagi-Greco, che racchiude tutta la loro amicizia: piazza Santa Croce, il vino, l'olio, le colline toscane.

  • WINE BAR
PROMOTIONAL REVIEW

Due amici, la passione per vini e cucina d'eccellenza e la loro enoteca con vista unica su Santa Croce

L'amicizia, la curiosità, la condivisione. Concetti che non possono mancare nell'identikit di “Grotta diVino”, enoteca con cucina affacciata sulla storica piazza Santa Croce a Firenze. Un locale nato dalla passione di due amici, Luca e Carmine, per il buon cibo, il buon vino e le emozioni. Qui le hanno declinate in un locale accogliente, rilassante e luminoso, scaldato dai sorrisi dello staff, dai colori del legno e dai vini pregiati che tutt'intorno calamitano l'attenzione. Location elegante e...

LEGGI TUTTO
×