INDIRIZZO:

Via San Niccolò 55r, Firenze (FI)

ORARI:

aperto tutti i giorni 07:30 → 01:00.

TELEFONO:

0552342621

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Tapas, taglieri, pizze, miniburger e brunch

DA BERE:

Signature Cocktail e classici internazionali, Spritz

REVIEW 2NIGHT

Una storia che si rinnova, una dimensione di quartiere dal respiro internazionale. Storico locale fiorentino in zona San Niccolò, Rifrullo è passato da "place to be" dell'happy hour a locale a 360 gradi, ideale per qualsiasi momento della giornata grazie a una proposta ampia e differenziata e alla mirata attenzione sulla qualità dei prodotti, delle proposte e del servizio. Un'identità forte e definita, cui contribuisce anche l'atmosfera disegnata dalle luci soffuse e dalla musica, con playlist che mescolano ritmo, relax e convivialità e avvolgenti dj-set su vinile. 

Tre le anime di Rifrullo, in una location di design che unisce l'architettura originale e le influenze contemporanee internazionali, ammiccando allo stile newyorkese: a partire dalla sala comune nella quale il salotto retro con camino è affiancato dall'area bistrot e in fondo da un tavolo comune per dodici. Tre anime, dunque: caffetteria-brunch, bistrot e cocktail bar. Perché la giornata a Rifrullo inizia presto e alle 9.30 entra nel vivo con lam ricca proposta del brunch, fra proposte tradizionali e fusion, caffè e vini, italiani e non. 

Calici protagonisti anche al bistrot, dove le tapas internazionali e le specialità toscana fanno a gara a chi stuzzica di più il palato, siano Gyoza. Empanadas, Croquetas de Jamon, taglieri, mini hamburger o pizza alla pala. Ad angolo fra via di San Niccolò e via di san Miniato si trova l'area cocktail bar, di grande impatto. La drinklist spazia dalla selezione di Spritz ai classici, passando per mocktails e specialty come Cleopatra, Aperol Negroni, Basil Smack.

E poi c'è il Passport to drink, realizzato a mo' di documento di viaggio, sul quale sono raccontati nel dettaglio otto cocktail legati ad altrettanti grandi città, a base di ingredienti caratteristici di questo o quel Paese. 

Rifrullo è aperto dalle 7.30 all'una, sette giorni su sette. Nella bella stagione, è un piacere farsi accogliere anche dal giardino di Rifrullo, tanto noto a fiorentini ed expat quanto ambito dai turisti, fra piante e lanterne in vimini.

  • COCKTAIL BAR
PROMOTIONAL REVIEW

Un noto locale di San Niccolò si è rifatto il look e ha una nuova drink list da veri viaggiatori

Un “rifrullo” di sapori, culture e persone, che ridefinisce la sua identità di bar di quartiere in una visione di social hub cosmopolita, fondendo architettura storica e influenze contemporanee internazionali, tapas esotiche e taglieri toscani, tra luci soffuse e note jazz-rap in vinile. Caffetteria-brunch, bistrot, cocktail bar: Rifrullo di Filippo Moretti è tornato in grande stile, nel cuore di San Niccolò a Firenze, a calamitare le stupite attenzioni di fiorentini, expat e turisti, nessuno...

LEGGI TUTTO

ALTRO SU RIFRULLO FIRENZE

  • SERATE CON COLONNA SONORA
  • APERITIVI MEMORABILI

Perché sono questi i locali dell'estate fiorentina

×