INDIRIZZO:

Piazza Alighieri 79, Galatina (LE)

ORARI:

aperto domenica 12:00 → 15:00; da mercoledì a sabato 20:00 → 22:45; chiuso lunedì e martedì.

TELEFONO:

3914376276

SEGUI SU:
REVIEW 2NIGHT

Il Kalasole è un elegante ristorante contemporaneo votato al fine dining. 
Arredamenti essenziali che richiamano le passioni per l'arte e per il mare dei titolari, cucina ricercata, attenta all'evoluzione, alla materia prima, alla stagionalità, alla qualità e alla bellezza. 
C'è tanto dei ricordi della cucina delle nonne e delle mamme, di quella purezza tipicamente salentina nei piatti dello chef Matteo Paglialonga, in cui però alla memoria si aggiunge il futuro attraverso rivisitazioni fantasiose, particolari, ricercate, che mettono in tavola un prodotto finito molto particolare.
In questo luogo si concentrano i sogni e i desideri di chi lo ha voluto e plasmato, giorno dopo giorno: Marco Perrone, Fabio Rubino e chef Matteo. 
Kalasole è un cammino condiviso, che muta come muta il desiderio di crescita, tendendo alla perfezione sia nella sostanza che nella forma. 
L'arte è gusto, profumi, suoni senza tempo, carezze lisce ed evoluzioni ruvide, vista aperta a orizzonti infiniti e dettagli infinitesimali dalla mise en place alle pareti, senza perdere mai un colpo.
Si può scegliere il percorso dello chef lasciando fare a lui, può fare salti e voli pindarici attraverso il menù - anche questo autentico prodotto d'arte -, spaziando dagli antipasti ai primi ai secondi fino ai dolci preparati da una pasticceria del posto. 
È un viaggio che parte dai nomi dati a ogni singola pietanza, e si dipana attraverso gli ingredienti fino all'incontro finale con le sinapsi. Disponibili non solo pietanze a base di pesce ma anche deliziose chicche di carne e preparazione per vegetariani.
Una fucina di creatività a 360°, in piazza Alighieri, cuore pulsante e commerciale di Galatina

  • RISTORANTE
PROMOTIONAL REVIEW

C'è un nuovo ristorante a Galatina che propone piatti ricercati a partire dai cibi del Salento

Quando cala il sole la pesca è più ricca. La natura sa fare magie a incastro che la fantasia dell’uomo talvolta fatica a comprendere. E allora a quel lasso di tempo, che muta al mutare delle stagioni ma sempre prodigo di doni resta, a quel momento in cui il sole scende a pelo d’acqua e il mare si popola e le reti si riempiono, è dedicata l’avventura di Marco, Fabio e Matteo, chiamata Kalasole. Il fine dining nel cuore di Galatina Tempio del fine dining e della ricerca, dell’arte declinata...

LEGGI TUTTO
×