Premiate le migliori pasticcerie d'Italia 2025: dolci belli, buoni, sani e sostenibili
Tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato. Soprattutto in questo periodo dell'anno.
Via Sette Martiri 170, Padova (PD)
ORARI:aperto da venerdì a domenica 12:00 → 14:30, 18:00 → 23:45; da martedì a giovedì 18:00 → 23:45; chiuso lunedì.
TELEFONO: SEGUI SU:Cucina peruviana moderna; pesce crudo; piatti vegetariani
Cocktail particolari; birra e vino peruviano
Un ristorante unico nel suo genere e non solo perchè offre ai suoi clienti una cucina che difficilmente hanno modo di trovare altrove, ma perchè qui ci si sente accolti, coccolati e trasportarti in un mondo nuovo, fatto di persone che non smettono mai di sorridere e farti sorridere.
La cucina è una cucina autentica che si fa forte della grandiosa e ricca (soprattutto di frutta e verdura) tradizione culinaria peruviana, offerta però in chiave moderna proprio come Chef Javier l’ha sempre sognata. Un menù stagionale che ruota al variare delle stagioni ma che mai manca di offrire piatti nazionali e di bandiera, spesso tra i più amanti del locale; sempre però rivisitati secondo la personale visione e creatività di Javier e staff.
Un menù ricco che con antipasti da condividere, piatti “unici” e dolci incredibili, ripercorrono una terra lontana che merita di esser conosciuta e, ad accompagnare il viaggio, uno staff giovane, spigliato, simpatico e preparatissimo sempre pronto a spiegare, raccontare, intavolare conversazioni o addentrarsi in aneddoti e consigli utili. Un modo questo, di fare cucina che non si limita alla mera soddisfazione della pancia (che comunque è pienamente sazia, sia chiaro) ma che mira a proporre un’esperienza, un viaggio da fare comodamente seduti sì, ma con la mente e perchè no, pure il cuore, leggero e altrove.
Causa, ceviche (proposto in ben sette diverse verisioni) ma anche torte fatte in casa che recuperano le ricette di nonna, birra e vini peruviani: questi gli elementi di un posto magico e coloratissimo.
Il plus? La possibilità di poter cenare consumando un cocktail (magari anche due visto il basso grado alcolico) che ben si sposano con le pietanze presentate e spingono l’accelleratore verso qualcosa di nuovo che sicuramente a Padova mancava.
Un locale ampio, con quasi 140 coperti in estate (grazie al bellissimo giardino estivo) dove poter fare anche un buon aperitivo.
A distanza di quasi un anno siamo tornati dall’unico e dal solo Javier Palomino che con la moglie Elisabetta Marchese gestisce (egregiamente) dal 2020 ad oggi il noto ristorante peruviano Kantu di Via Sette Martiri 170, a Padova. Abbiamo parlato di novità, di giardini estivi che sfidano la pioggia ma anche e soprattutto di cosa voglia dire, oggi, proporre una cucina in grado di rimanere al passo con i tempi, creativa, sempre pronta a stupire ma anche a mettersi in discussione e noi con lei....
LEGGI TUTTO