Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
-->
aperto 08:00 → 14:30, 15:30 → 20:00; chiuso lunedì.
TELEFONO: SEGUI SU:Carne di allevamenti propri, fassona piemontese, abbacchio, pollo ruspante, preparati, piatti pronti
vini della Ciociaria
Inaugurata da un anno la Macelleria Mastrangeli in via Faleria, nel cuore del quartiere di San Giovanni, è una bottega dove qualità e cortesia sono sempre al primo posto. A gestirla ci sono Diego e Riccardo, padre e figlio, che arrivano da Ripi, nel cuore della campagna ciociara, dove hanno già un altro negozio. La carne, per la maggior parte, arriva dai loro allevamenti dove gli animali vengono trattati e nutriti con amore e solo con mangimi naturali. Oltre alla loro carne qui si trova anche la vera Fassona Piemontese certificata. Un occhio di riguardo è riservato al pollame, dato che qui il pollo è solo quello ruspante delle piccole fattorie della Ciociaria, un pollo magro, quindi, saporito che non sa cosa siano gli ormoni artificiali, il pollo, insomma, come lo cucinavano e lo mangiavano i nostri nonni. Non mancano, poi, in vetrina salumi e formaggi di piccole aziende della provincia di Frosinone, preparati e sottoli, sempre di piccole aziende di eccellenza ciociare ed abruzzesi, vini e liquori artigianali. Un discorso a parte lo meritano gli ottimi preparati freschi da cuocere al momento e i piatti pronti del giorno, come roast beef, polpette, trippa al sugo e molte altre specialità perfette per un grande pranzo in compagnia. Da Mastrangeli non mancano mai idee e proposte fuori dal comune per una cena sontuosa con gli amici o con la famiglia, o per la tavola di tutti i giorni senza doversi affaticare o spendere troppo tempo davanti ai fornelli. Finalmente una bottega di quartiere come si deve, dove cortesia e qualità sono sempre al primo posto e dove è veramente piacevole venire a fare la spesa.
Purtroppo oggi, specie se abiti in una metropoli come Roma, fare la spesa non è un’attività alla quale riusciamo a dedicare il tempo necessario. Magari la facciamo badando solo al risparmio, a totale discapito della qualità di quello che acquistiamo. Sempre più spesso è il tempo che ci manca, quindi facciamo prima ad andare al primo supermercato o discount nelle vicinanze e a riempire un carrello il più velocemente possibile, senza badare a cosa mettiamo dentro, purchè costi poco. Non pensiamo...
LEGGI TUTTO