-->
Piazzale Lavater 1, Milano (MI)
ORARI:aperto da lunedì a venerdì 12:30 → 14:30, 18:30 → 23:00; sabato 18:30 → 23:00; chiuso domenica.
TELEFONO: SEGUI SU:La "ruota" di focaccia barese, l'Acquasale, il Fornello della Murgia, i latticini pugliesi, i frutti di mare freschi come le Ostriche del Gargano (in base alle disponibilità)
Carta dei vini nazionali ed internazionali, con una buona selezione di etichette pugliesi, birra, il Gin Olietto
Ambient, anni '30
Da fine giugno 2020 Olio è diventato Olietto: il bistrot di Olio - Cucina fresca, una versione più smart, informale e senza limitazioni dedicata a chi desidera gustare tutto il meglio della cucina pugliese tradizionale di una volta senza troppe rivisitazioni. Il menu si è ridotto ma rispecchia in toto la filosofia del locale: esaltazione della materia prima e rispetto della tradizione. La cucina pugliese si presenta nella sua forma più tradizionale grazie ad una ricerca costante di prodotti ed ingredienti freschi, quotidiani, provenienti da piccoli produttori pugliesi con i quali il titolare ha un rapporto diretto.
Oltre all'Olio del Frantoio Muraglia, ingrediente principe, il menu comprende tre primi e tre secondi che variano costantemente (circa ogni due giorni) oltre ai must - novità di Olietto: la focaccia barese, il Fornello della Murgia e i frutti di mare come le Ostriche del Gargano. Gli ambienti, curati e con tanti richiami alla tradizione pugliese, fanno sentire a casa (in una casa pugliese!). Olietto apre le porte anche all'aperitivo pugliese servito al tavolo da gustare con un calice di vino o birra o al Gin Tonic Olietto.
Fra le altre novità: il giardino esterno che si aggiunge al dehors per godersi l'aria aperta e lo shop di Olietto che propone in vendita i prodotti tipici pugliesi gustati nei piatti (come il box contenente le sue quattro tipologie di olio).
La coccola finale: ad ogni coperto viene donata una boccettina da 50 ml di Olio Evo dell'Antico Frantoio Muraglia da utilizzare subito o da portare a casa, come cadeau.
Olietto è disponibile fino all'8 agosto 2020.
Estate 2020
Alla fine del lockdown a causa del Covid-19, a fine giugno 2020, Olio - cucina fresca ha cambiato forma, pur mantenendo la stessa anima ed indirizzo ed ha dato vita ad Olietto. Bistrot e temporary restaurant in realtà Olietto era nella mente del proprietario Angelo da molto tempo: visto il successo di Olio - cucina fresca, l'idea era di allargarsi in un posto più grande e destinare il locale in piazza Lavater ad una versione più "smart" di Olio. Il periodo di chiusura forzata non ha fatto...
LEGGI TUTTO