Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
-->
Via Vittorio Veneto 56, Casale Sul Sile (TV)
ORARI:aperto da venerdì a domenica 11:00 → 15:00, 18:00 → 23:00; da martedì a giovedì 11:00 → 15:00; chiuso lunedì.
TELEFONO: SEGUI SU:Piatti di mare, crudi di pesce.
Ostaria Alla Torre è un ristorante che si è fatto largo tra le insegne di pesce del trevigiano, grazie alla grande dedizione della famiglia Guerra, che in oltre vent’anni di attività ha saputo farsi conoscere e conquistare i buongustai con una cucina di livello e in continua evoluzione. Oggi a guidare il timone è Marco Guerra, che insieme al suo affezionato team propone piatti curati, genuini e dai sapori vivaci. La materia prima sta alla base di un menù che la asseconda cambiando una volta al mese. La proposta alla carta è sempre affiancata da qualche fuori menù e non manca mai di piatti di carne e vegetariani. Tra i cavalli di battaglia le ricette storiche di famiglia continuano ad essere motivo di lustro, come l’intramontabile impepata di cozze. C'è chi narra, invece, le gesta di una frittura di pesce senza eguali, ma anche il crudo ha la fama di essere memorabile, soprattutto per la sua ricchezza e varietà (infatti, ospita sempre almeno una dozzina di pezzi differenti tra canestrelli, gamberi, scampi, carpaccio di branzino o di rombo nostrano e capesante). Anche l’astice alla catalana è molto apprezzato. I dessert vengono realizzati espressi e hanno il vizio d’essere irresistibili, come d’altronde gelati e sorbetti fatti in casa. Per la pausa pranzo c’è un menù fisso con piatti prevalentemente di carne, sempre affiancati da una proposta vegetariana. Per 16 Euro il pasto prevede primo, secondo e contorno, compresi di acqua, vino e caffè. Il rapporto qualità prezzo è molto equilibrato. A menu c’è sempre anche una pizza del giorno: ottima alternativa per chi la preferisce.
L'atmosfera in sala è familiare e coinvolgente. Tutto viene curato nel minimo dettaglio, dalla mise en place al servizio. In cucina si punta tutto sulla ricerca delle migliori materie prime, che vengono lavorate con le più recenti tecniche di cottura.
Era il giorno di Pasqua del lontano 2002 quando la famiglia Guerra ha ufficialmente aperto i battenti di Ostaria Alla Torre, oggi rinomato ristorante in centro a Casale sul Sile, che sorge in uno degli edifici più antichi della cittadina. La piccola realtà a conduzione familiare, negli anni, ha diversificato la proposta, mantenendo sempre alta la qualità delle materie prime, e ora si prepara a una radicale inversione di rotta. Ritorno alle origini Fin dall’inizio della sua storia, il...
LEGGI TUTTO