INDIRIZZO:

Via Palazzuolo 31r, Firenze (FI)

ORARI:

aperto tutti i giorni 12:00 → 15:00, 19:00 → 23:00.

TELEFONO:

055218846

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Ossobuco, bistecca, pizza, pesce

DA BERE:

Chianti, Supertuscans

REVIEW 2NIGHT

Camminando nei pressi della stazione centrale e della vicina piazza Santa Maria Novella è possibile imbattersi in un ristorante che, da più di venti anni offre alla propria clientela tutti i piatti tipici della tradizione toscana ma non solo, l'Ostaria dei Centopoveri.

Situata all'angolo tra via Palazzuolo e via del Porcellana, l'Ostaria dei Centopoveri è ormai un punto di riferimento per la città, grazie al suo ampio menù a portata di tutte le tasche. Carne o pesce, pizza o primi piatti, in una location spaziosa a cavallo tra tradizione e modernità, l'Ostaria è la scelta adatta per tutte le esigenze, da un pranzo con gli amici ad una cena romantica. 

Punto di forza sono i menù fissi, in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta, che si tratti di un pasto leggero, o di un'abbondante abbuffata. Dal menù per i lavoratori all'ora di pranzo, fino a quelli con la classica bistecca alla fiorentina, ogni soluzione è studiata per venire incontro alle aspettative dei clienti, con una grande attenzione verso il rapporto tra qualità e prezzo.  

E cosa sarebbe un ristorante senza una carta dei vini all'altezza del cibo? All'Ostaria dei Centopoveri la grande passione e competenza dello staff si riflette anche nella scelta delle bevande. Birra, vini bianchi, rossi o frizzanti, ce n'è per tutti i gusti, per brindare all'insegna del buon gusto, dell'allegria e perché no, anche del portafogli.

Per questi e molti altri motivi tutti da scoprire, l'Ostaria dei Centopoveri rappresenta la scelta ideale per chi desidera immergersi nella tradizione della vera cucina toscana, in una cornice suggestiva e conosciuta in tutto il mondo. 

  • OSTERIA
PROMOTIONAL REVIEW

Abbiamo provato un'osteria tradizionale fiorentina con prezzi adatti a tutte le tasche

Firenze, lo sappiamo, è una città ricca di storia e tradizioni. Tradizioni che affondano le proprie radici nel passato e nell'arte, ma non solo. Perché, oltre alle innumerevoli opere d'arte che riempiono la città, Firenze lega indissolubilmente il suo nome alla cucina e alla buona tavola. E quando una storia secolare incontra il mondo della ristorazione, vengono a crearsi delle sinergie che racchiudono alla perfezione questa simbiosi. Una descrizione questa, che calza a pennello per l'Ostaria...

LEGGI TUTTO

ALTRO SU OSTARIA DEI CENTOPOVERI

×