Torna l'appuntamento con le Giornate FAI di Primavera
Sabato 22 e domenica 23 marzo, il più importante evento dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.
-->
Via L. De Simone 28, Lecce (LE)
ORARI:aperto da venerdì a domenica, martedì e mercoledì 12:00 → 15:00, 20:00 → 23:00; lunedì e giovedì 12:00 → 15:00.
TELEFONO: SEGUI SU:Cucina tipica pugliese, grigliate di carne e pesce, pizzeria, piatti vegani
Ottime cantine del territorio selezionate
L’osteria Le Volte di Lecce, incastonata strategicamente tra piazza Mazzini e piazza S. Oronzo, è uno di quei locali dove riscoprire il gusto originale della vera cucina salentina. In tavola piatti genuini e di stagione abilmente preparati dalla padrona di casa, la chef Francesca Nocco. Nessuna rivisitazione della tradizione, ma totale rispetto e ossequio, perchè è questo che amano turisti e locali: il sapore autentico di un territorio ricco e generoso. Un’osteria tipica sì, che propone anche tanti piatti di pesce e pizza con un ottimo rapporto qualità prezzo, con menù fisso e alla carta che soddisfano ogni esigenza.
(Primavera 2019)
Nel centro storico di Lecce, tra piazza S. Oronzo e piazza Mazzini – esattamente in via Luigi De Simone, una traversa tra viale Lorè e viale Otranto – da ben 11 anni ha sede uno dei più frequentati locali della città che propone cucina tipica salentina: l’Osteria Le Volte. A portare in tavola le ricette di una volta, quelle che ancora oggi, a distanza di tempo, sanno farci emozionare, c’è la padrona di casa e chef Francesca Nocco, che fin da piccola ha coltivato la passione per la cucina...
LEGGI TUTTO