Il food trend culinario da tenere d’occhio: l’amore degli italiani per la cucina asiatica
Dal consolidato sushi alla “Korean wave”, la cucina asiatica ci conquista.
-->
Via Dante Alighieri 34, Padova (PD)
ORARI:aperto tutti i giorni 12:00 → 15:00, 19:00 → 00:00.
TELEFONO: SEGUI SU:Pizza napoletana, pizza fritta, pizzelle, cucina campana, street food
Vini campani; birra Nastro Azzurro e St Benoit
Quello di Padova è uno dei tanti ristoranti presenti in Italia della catena Rossopomodoro, di successo anche worldwide. Se il business è internazionale, la cucina proposta è nazionalissima: pizza napoletana con ingredienti di qualità, abbinamenti semplici e condimento abbondante.
Da non tralasciare la pizza fritta e l'antipasto di fritti misti. Molti i presidi slow food utilizzati nelle preparazioni, ampia scelto di pomodori (ben 7 tipologie a menù) e 3 differenti impasti che ruotano ogni tre mesi: 00, multi cereale o senza glutine, ma anche alla canapa o integrale. Cucina espressa, di qualità e al giusto prezzo per una pausa di lavoro meritatissima.
Ogni giorno propongono una scelta di due piatti di pesce, tre diversi primi “espressi” e ben due secondi (circe 7€ per piatto) Variando quasi giornalmente, è difficile fare degli esempi però diciamo che abbiamo dei grandi cavalli di battaglia: dalla frittura di sarde agli scialatielli con cozze e friarielli, passando per piatti più internazionali come la carbonara. D’inverno invece, grande spazio alle zuppe della tradizione campana e non solo.
Durante il momento del pranzo poi, sempre valide molte promozioni che vengono incontro a tantissimi, studenti padovani in primis.
E se voglio fare la mia festa? Sei nel posto giusto. RossoPomodoro grazie al laboratorio interno al locale è in grado di offrirti un menù personalizzato pensato ad hoc per il tuo momento di festa. Che sia allora un compleanno, una laurea o perché no, anche un evento aziendale, non dovrai far altro che contattare il locale per tempo. Cosa troverai? Ingredienti di qualità, prodotti tipicamente campani e tantissima bontà con la totale assenza di prodotti surgelati. Crocchè di patate, pizze e tutto il meglio dello street food napoletano (e non solo) sono solo alcune delle opzioni che potrai scegliere per il tuo buffet. Il servizio è valido anche per asporto, per quando vuoi organizzare il tuo evento privato a casa tua ma non hai nessuna intenzione di metterti ai fornelli!
È il 2006 quando Francesco Morra sceglie d’investire su Padova e su un suo grande amore: la pizza napoletana. Sono passati diciotto anni da quel momento, momento che - ci racconta lo stesso Francesco - doveva essere solo una parentesi della sua vita che, invece, qui a Padova ha poi messo giù radici, sogni e famiglia. Cosa è successo nel mezzo? Come spesso accade, di tutto, ma la cosa certa è che nonostante le mode e le tantissime difficoltà che si sono susseguite in questo lungo frangente,...
LEGGI TUTTORossopomodoro Padova festeggia 18 anni con una promo speciale
Dal 15 al 21 luglio
San Valentino da Rossopomodoro, dove la tradizione partenopea conquista al primo morso
Venerdì 14 febbraio a Padova