Premiate le migliori pasticcerie d'Italia 2025: dolci belli, buoni, sani e sostenibili
Tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato. Soprattutto in questo periodo dell'anno.
Via Dante Alighieri 34, Padova (PD)
ORARI:aperto tutti i giorni 12:00 → 15:00, 19:00 → 00:00.
TELEFONO: SEGUI SU:Pizza napoletana, pizza fritta, pizzelle, cucina campana, street food
Vini campani; birra Nastro Azzurro e St Benoit
Quello di Padova è uno dei tanti ristoranti presenti in Italia della catena Rossopomodoro, di successo anche worldwide. Se il business è internazionale, la cucina proposta è nazionalissima: pizza napoletana con ingredienti di qualità, abbinamenti semplici e condimento abbondante.
Da non tralasciare la pizza fritta e l'antipasto di fritti misti. Molti i presidi slow food utilizzati nelle preparazioni, ampia scelto di pomodori (ben 7 tipologie a menù) e 3 differenti impasti che ruotano ogni tre mesi: 00, multi cereale o senza glutine, ma anche alla canapa o integrale. Cucina espressa, di qualità e al giusto prezzo per una pausa di lavoro meritatissima.
Ogni giorno propongono una scelta di due piatti di pesce, tre diversi primi “espressi” e ben due secondi (circe 7€ per piatto) Variando quasi giornalmente, è difficile fare degli esempi però diciamo che abbiamo dei grandi cavalli di battaglia: dalla frittura di sarde agli scialatielli con cozze e friarielli, passando per piatti più internazionali come la carbonara. D’inverno invece, grande spazio alle zuppe della tradizione campana e non solo.
Durante il momento del pranzo poi, sempre valide molte promozioni che vengono incontro a tantissimi, studenti padovani in primis.
E se voglio fare la mia festa? Sei nel posto giusto. RossoPomodoro grazie al laboratorio interno al locale è in grado di offrirti un menù personalizzato pensato ad hoc per il tuo momento di festa. Che sia allora un compleanno, una laurea o perché no, anche un evento aziendale, non dovrai far altro che contattare il locale per tempo. Cosa troverai? Ingredienti di qualità, prodotti tipicamente campani e tantissima bontà con la totale assenza di prodotti surgelati. Crocchè di patate, pizze e tutto il meglio dello street food napoletano (e non solo) sono solo alcune delle opzioni che potrai scegliere per il tuo buffet. Il servizio è valido anche per asporto, per quando vuoi organizzare il tuo evento privato a casa tua ma non hai nessuna intenzione di metterti ai fornelli!
È il 2006 quando Francesco Morra sceglie d’investire su Padova e su un suo grande amore: la pizza napoletana. Sono passati diciotto anni da quel momento, momento che - ci racconta lo stesso Francesco - doveva essere solo una parentesi della sua vita che, invece, qui a Padova ha poi messo giù radici, sogni e famiglia. Cosa è successo nel mezzo? Come spesso accade, di tutto, ma la cosa certa è che nonostante le mode e le tantissime difficoltà che si sono susseguite in questo lungo frangente,...
LEGGI TUTTORossopomodoro Padova festeggia 18 anni con una promo speciale
Dal 15 al 21 luglio