Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
-->
Via Orazio Comes 25, Monopoli (BA)
ORARI:aperto tutti i giorni 12:00 → 15:00, 18:30 → 22:30.
TELEFONO: SEGUI SU:Crudo di mare; Cavatelli, cozze, friggitelli e scaglie di pecorino; Pescato del giorno; insalate; Gelatino artigianale
Spumanti, vini pugliesi, drink list con pairing
Musica d'ambiente
In pieno centro storico a Monopoli, a pochi passi dal pittoresco porticciolo, i fratelli Pastanella fanno il bis con un'apertura estiva che porta in città la ricercatezza e tutti i sapori mediterranei della cucina di chef Samuele Pastanella.
Tra pietra bianca e divanetti confortevoli, si può pranzare, cenare o sorseggiare un drink dopo cena, sostando o nella elegante sala o nel giardino o ai tavolini allestiti nel vicolo davanti al ristorante. Al centro di tutto, come a Bari, il sapore: del pescato fresco, delle verdure di stagione, dei prodotti del territorio. Da provare i Cavatelli con cozze, friggitelli e scaglie di pecorino abbinate al Verde Martini.
La drink list studiata da Simone Pastanella è pensata per accostarsi ai piatti del menu. Ma per chi preferisce un rassicurante calice di vino, è disponibile un'ampia selezione di etichette pugliesi e nazionali, nonché pregiatissimi spumanti. Da provare anche tutti i dessert, rigorosamente fatti in casa.
Samuele Pastanella non era un bambino come gli altri. Classe 1993, mentre i suoi coetanei giocavano con soldatini e tiravano calci a un pallone, lui guardava Hell’s Kitchen e poi si metteva ai fornelli. Crepes, toast, uovo fritto: cose facili, alla portata di un ragazzino di otto anni con tanta voglia di cucinare. Poi, quando è arrivato il momento di scegliere la propria formazione professionale, Samuele non ha avuto dubbi. Si iscrive all’alberghiero di Bari e inizia a formarsi in cucine...
LEGGI TUTTO