Premiate le migliori pasticcerie d'Italia 2025: dolci belli, buoni, sani e sostenibili
Tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato. Soprattutto in questo periodo dell'anno.
aperto domenica 18:00 → 00:00; da martedì a giovedì 18:00 → 01:00; venerdì e sabato 18:00 → 02:00; chiuso lunedì.
TELEFONO: SEGUI SU:Cocktail signature, Cocktail classici, Birra artigianale alla spina e in lattina
C’è un nuovo cocktail bar in città, anzi un locale “Mixology & Beers” come amano definirsi loro stessi. Chi sono? Sono quelli di Spaziale, che poi sono le stesse menti e braccia e cuori di Arcella Bella e di Casetta Zebrina.
Proprio questi due (riuscitissimi) progetti sono alla base della nascita di Spaziale che arriva per il desiderio di mettersi in gioco - ancora, di nuovo - e finalmente utilizzare a pieno tutte le competenze già disponibili “in casa” e, come non bastasse, pure di avere un posto "tutto loro" in centro, nel quale portare il loro modo di fare le cose e, soprattutto, di berle.
Il risultato è un locale completamente diverso da quelli cui siamo abituati, un cocktail bar che s’ispira alle opere di Lucio Fontana e colorandosi di blu intenso e illuminandosi di luce al neon, vuole rompere con tutto ciò che c’è attorno. Spolier: ci riesce.
Qui dalle 18 all’una (ma anche alle due, nel weekend) va in scena una delle opere teatrali più belle: la danza del barman che, destreggiandosi tra richieste e bottiglie, sa sempre trovare la sua strada; e pure il tuo gusto preferito. Molta maestria, tanta professionalità e una ricerca quasi maniacale sono gli ingredienti di una carta drink di cocktail signature che cambiano con il variare delle stagioni esprimendo al massimo l’idea di mixology che i ragazzi hanno dietro al bancone. Infusi, sciroppi, distillati, tutti i cocktail signature hanno qualcosa di fatto da loro, come l’Old Fashioned al sentore di Grana Padano e pere o il “Blue” il cocktail simbolo del locale - visto il colore - che è realizzato con l’alga spirulina.
Presente poi un’ambia bottigliera, con 35 bottiglie diverse di gin (tra i quali spiaccano Vettore, prodotto italiano dei Monti Sibiliini e Kinobi, un gin giapponese) nonchè amari, altri distillati, whisky e tutto quello che cerchi, birra artigianale alla spina e in lattina compresa.
E se non sai cosa bere, fidati e lascia fare a loro, sarà il regalo più bello per te e la sfida più eccitante per loro.
Spaziale viene aperto ad Aprile 2023 e, inaugurato solo in seguito perché si sa, l'estate a Padova è veramente calda, nasce come una nuova scommessa di Big Maff, azienda che ha ideato e che gestisce già Arcella Bella e Casetta Zebrina. Proprio queste due fortissime realtà del panorama patavino, sono lo stimo e il carburante per fare di più e fare altro. Cosa? Cocktail a regola d’arte offerti in un ambiente unico e, letteralmente, tutto blu, tanto per citare due cose. Spaziale insomma è un...
LEGGI TUTTO