-->
aperto domenica, mercoledì, giovedì 18:00 → 00:00; venerdì e sabato 18:00 → 01:00; chiuso lunedì e martedì.
TELEFONO: SEGUI SU:Hamburge; Polpette; Pulled Pork; Dolci creativi
Birre artigianali; Vini naturali e di nicchia; Cocktail classici e signature
Un pub indipendente che da quasi quindici anni anni offre alla sua clientela affezionatissima birre artigianali, cibo stagionale e tanta, tanta simpatia. Una storia lunga e tutta in salita, che dal 2016 cambia faccia con il "nuovo" locale e che oggi rappresenta un fiore all'occhiello del paese: un percorso che premia la scelta del titolare, Roberto Tonello, di essere indipendete a tutti gli effetti e che sceglie sempre l'artigianalità, le storie, insomma, le persone. Dodici anni di storia vissuti con la consapevolezza che la cosa più importante di tutte è il rimanere “fedeli a se stessi”. Ecco cosa significa Taverna del Porto per il suo titolate, Roberto Tonello, ma anche per i tantissimi clienti abituali che qui arrivano perché sanno cosa trovano: integrità, indipendenza e un tripudio di birre artigianali che sono una meglio dell’altra. Nonché Claudia, sorella e braccio destro (e forse pure sinistro) di Roberto che, con un sorriso enorme e grande simpatia gestisce la sala e l'accoglienza dei clienti tutti. Un impianto con quattordici spine, eccola la proposta costante di Taverna del Porto. Alla quale si sommano le birre in bottiglia e quelle in lattina sempre presenti (con una altissima rotazione) e da circa un annetto anche qualche vino naturale ma non solo per offrire sempre di più, ma sempre il meglio, ai clienti. Qualche nome? Sieman, un nome che è anche un programma, soprattutto perchè di zona. Le birre invece sono il meglio che si può trovare da Belgio, Germania, Polonia, America, Scandinavia ma anche Italia e resto del Mondo, anche laddove “resto” indica un posto veramente lontano.
È però l’esatate il momento in cui tutto si compie: grazie ad un estivo bellissimo e molto ampio, tanta voglia di fare festa e una spina dedicata, godersi un pomeriggio in compagnia o un evento organizzato è un gioco da ragazzi.
Il cibo qui non è un contorno ma è cosa seria e pure stagionale e quanto più artigianale possibile: focacce, burger, pulled pork, carni stufate e non solo ma anche opzioni vegetariane, frittini e qualche dolcetto sono solo alcune delle proposte.
Quasi quindici gli anni di storia di questa incredibile Birreria Indipendente di Via Armistizio 9, zona Paltana, a Padova. Qui, seppur non sempre e solo qui (nasce infatti in un altro civico per spostarsi poi nel 2016) Taverna del Porto è la casa e assieme anche il sogno, la famiglia e il futuro di Roberto Tonello, sapiente oste, capace cuoco ma soprattutto grande conoscitore del nettare luppolato che ha scelto di metter radici. Con lui, sempre sorridente come difficilmente troverete altrove,...
LEGGI TUTTOMenu di San Valentino alla Taverna del Porto
Mercoledì 14 febbraio a Padova