Premiate le migliori pasticcerie d'Italia 2025: dolci belli, buoni, sani e sostenibili
Tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato. Soprattutto in questo periodo dell'anno.
aperto domenica 12:30 → 15:30, 19:00 → 00:00; da lunedì a sabato 19:00 → 00:00.
TELEFONO: SEGUI SU:paella, jamòn Patanegra de Bellota, pietanze iberiche, cucina internazionale con specialità di carne e pesce
birra Tramata, vini nazionali ed esteri
Trama come tessuto, ma anche come essenza di qualcosa.
Che sia un oggetto, una pietanza, un locale, un’idea, un progetto.
E Trama anche come parola che racchiude le iniziali dei tre imprenditori salentini che hanno avuto la geniale idea di offrire a Lecce un’alternativa di ristorazione che avesse come protagonista la paella (ma non solo): Fabio Trullo, Antonio Giordano e Antonio Mariano.
E così, nel cuore della città, laddove aveva sede uno dei più importanti negozi di tessuti, Costa Filati, ecco che da poco più di un mese ha aperto un nuovo locale, dove a farla da padrone sono materie prime di altissima qualità che concorrono alla creazione di piatti di ispirazione ispanica e internazionale.
Su tutti la mitica paella, proposta in 4 diverse ricette, dalla tradizionale alla valenciana alla Fideuà, passando per la de mariscos e la vegetariana.
In abbinamento fiumi di birra salentina creata appositamente da Officine Birrai e un’infinità di etichette di vini nazionali ed esteri, vere e proprie chicche prodotte da piccole aziende a conduzione famigliare.
Originale anche la location, che con il passato e la storia della città mantiene un forte legame: quello dei tessuti e dei filati, infatti, resta un tema importante, valorizzato nell’aspetto estetico di Trama, dove ancora si respira l’aria e l’energia dell’attività commerciale che l’ha preceduto.
Inverno 2022
La parola d’ordine è differenziarsi. Sia a livello di offerta, sia di qualità. Un concetto ben chiaro a tre imprenditori salentini – di cui due già ampiamente noti sul territorio per essere gli ideatori del mitico Tabisca – che hanno deciso di “donare” a Lecce una proposta ristorativa alternativa a quella già esistente. L’idea, infatti, era quella di creare un nuovo punto di riferimento per la città, dove la gente potesse godere di un’offerta gastronomica eccellente, improntata su una materia...
LEGGI TUTTO