INDIRIZZO:

Via Giovanni Pascoli 11/C, Venezia (VE)

ORARI:

aperto domenica 10:00 → 19:00; martedì e mercoledì 10:00 → 22:00; giovedì e venerdì 10:00 → 22:30; sabato 10:00 → 23:00; chiuso lunedì.

TELEFONO:

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Pici alla carbonara; lasagna; cotoletta vegetale; sushi; focaccia di farro con hummus di avocado e ceci, e pomodori secchi

DA BERE:

caffetteria, smoothie, vini biologici

REVIEW 2NIGHT

Il ristorante vegano sul quale Mestre può contare è questo. Una fucina creativa della cucina vegetale che punta a creare sapori unici ed originali con ingredienti di stagione, in parte biologici e con un'attenzione particolare alla sana alimentazione e al senza glutine. La parola chiave è una: "goloso", perché la cucina vegetale può esserlo per davvero. Un messaggio che ha fatto breccia nel cuore della terraferma veneziana, tanto da spingere VgOloso a fare il compiere salto: da Viale Ancona al distretto M9 del centro città. Una grande sala arredata con stile ed essenzialità che ruota attorno ad un bancone conviviale, dove sostare per un caffè ma anche per una colazione completa.  L'atmosfera internazionale è d'impatto e si presta ad una bella fuga dalla quotidianità che rilassa e incuriosisce, riflettendo il fervore culturale dell'M9. Si può contare anche su un grazioso dehors al riparo dal traffico e dai rumori della città. 
Il menù di VgOloso è di facile lettura anche per i non addetti ai lavori (vegan) perché rassicura con un lessico gastronomico conosciuto a tutti: pasta, lasagne, hamburger e cotoletta e, allo stesso tempo, sorprende con un gusto inedito perché scaturito da una cucina 100% vegetale. Un lavoro dietro le quinte, frutto di studio e sperimentazioni, che non si ferma al "piatto principale": ad eccezione della pasta di grano duro, che poi è l'artigianale del Pastificio Morelli, tutto viene fatto in casa. Anche i “formaggi” vegetali fermentati. Con qualche guizzo davvero creativo, vedi il sushi confezionato seguendo la raffinata tecnica giapponese ma reinterpretato con i sapori, e le cotture della tradizione italiana. A completare il quadro ci pensa l'attenzione alla sostenibilità che per VgOloso non è un corollario, ma una tematica di fondamentale importanza che viene tradotta nell'utilizzo degli ingredienti di stagione, nell'acqua microfiltrata e di filiere più sostenibili di altre, senza tralasciare il packaging per l'asporto, compostabile fin dagli esordi, e le stoviglie "sur place" come i piatti in bambù (una delle risorse rinnovabili, sostenibili e una crescita più rapida nel mondo). 

  • EXPO&STORE
PROMOTIONAL REVIEW

A Mestre c’è un ristorante vegano dove mangiare sano, leccandosi le dita. Scommettiamo?

VgOloso è un ristorante vegano . E se davvero bastasse questa definizione a descriverlo, VgOloso non sarebbe entrato nel cuore dei mestrini come IL ristorante must della terraferma veneziana dove mangiare vegetale e goloso. Perché il concetto di VgOloso è semplice e diretto ma non banale: proporre una cucina di ricerca e di facile comprensione, 100% vegetale e che conquisti gli adepti di ogni credo gastronomico, salutare e "di pancia". In pratica ha risposto alla domanda: "Si può desiderare...

LEGGI TUTTO
×