Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
-->
aperto 12:00 → 15:00, 19:00 → 23:00; chiuso lunedì.
TELEFONO: SEGUI SU:Pasta fresca, pasta all'uovo, tortellini, tagliatelle, ravioli, secondi di pesce, dolci fatti in casa
Vini pregiati italiani
A due passi dal Vaticano Zia Rilla è un vero paradiso per tutti i pasta lovers. In questo pastificio con cucina, la tradizione culinaria italiana si fonde con l'accoglienza calorosa di una famiglia, che ha fatto della pasta fresca la sua bandiera. Andare da Zia Rilla è come entrare in una casa dove i ricordi d'infanzia prendono vita, dove ogni piatto racconta una storia: quella di materie prime eccellenti che si trasformano in capolavori gastronomici. La pasta fresca, in diverse tipologie (tra lunghe, corte e ripiene) è al centro del menù.
Ogni giorno, le mani esperte di Enrica Sutrini( Zia Rilla) e del suo staff, creano ravioli, tortellini, fettuccine, gnocchi, tonnarelli e tantissimi altri formati di pasta, da degustare qui o da comprare per cucinarli a casa propria. Il menù va dalle prelibatezze di terra, al pescato fresco, ai piatti di mare, tracciando un viaggio tra i sapori d'Italia, ma sempre con un occhio di riguardo per Roma. Per esempio puoi venire qui per gustare Pansotti con le noci e Casunsei, allo stesso tempo con Gricia, Cacio e Pepe, Carbonara e Amatriciana. Qui la buona tavola travalica i confini fra le regioni italiane, perciò tra i cavalli di battaglia trovi anche ottime Lasagne ed eccellenti Tortellini in brodo, cucinati a regola d' arte. Ma non di sola pasta potrai deliziarti da Zia Rilla: anche il Filetto Di Spigola Con Zest Di Limone, Zafferano e Vongole ti regalerà grandi soddisfazioni, come del resto tutti i secondi. E per i più esigenti c'è persino qualche piatto esotico, come il Gravlax di Salmone, che evoca i tanti viaggi che Enrica e suo marito Stefano, co-titolare, hanno fatto. Da provare pure i favolosi dolci home made: Crostata di ricotta e visciole e Tiramisù su tutti. Ultimo, ma non meno importante: iscriviti alle loro pasta-class e impara a fare la pasta fresca, sarà una gran bella esperienza! La cooking class dura circa tre ore e gli insegnanti sono i simpatici proprietari, che ti forniscono il necessario, e alla fine si mangia tutto, tutti insieme, in un bel clima di festa.
Immaginate una bella giornata di primavera a Roma, quando il sole bacia i monumenti e i vicoli e le piazze echeggiano di risate e chiacchiere. In questo scenario, un gruppo di aspiranti chef si ritrova in un piccolo ristorante del quartiere Prati, pronto a tuffarsi in una cooking class che promette di essere tanto semplice quanto straordinaria. Tra loro, ci può essere chi è venuto da paesi lontani per imparare a cucinare la pasta come un vero italiano, chi italiano lo è ma non sa cucinare e...
LEGGI TUTTO