OSTERIA ALBA NOVA, ANTICA CUCINA VENEZIANA

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Immaginare come era cento anni fa non è difficile perché, elettrodomestici a parte, sembra aver conservato la propria autenticità ed un fascino non omologato allo spirito del tempo.

Di antico, poi, questa osteria ha mantenuto anche lo stile in cucina. La signora Maria, titolare e chef, infatti, ripesca ricette di secoli passati per riproporre specialità che non esistono più, come le morette al cacao del '700 o le tagliatelle fragole e scampi del '300.

Ma aspettatevi in menu anche i piatti tipici della cucina veneziana di oggi, di stagione, di pesce e di carne, come le sardine in saor, il baccalà mantecato, gli spaghetti al nero di seppia, il fegato di vitello all’antica, le seppie al nero con polenta. I dolci sono fatti in casa. E si può mangiaare alla carta o prendere il menu fisso, a 19,40 euro tutto compreso.

Travi a vista, tavoli e sedute in legno scuro, quadri d'altri tempi appesi ai muri, luci soffuse e ambiente tranquillo, in una zona poco turistica (a due minuti da Campo San Giacomo dell'Orio e ad una decina dalla ferrovia): un luogo ideale per una cenetta romantica o per viaggiare nel tempo a ritroso per una sera.
E se volete fermarvi solo epr un drink, o un buon calice di vino, il servizio bar è aperto fino a mezzanotte e mezzo.

  • CENA

ALTRO SU 2NIGHT

×