C’è un nuovo “Bistrò di Quartiere” in zona Conciliazione (e porta la firma di Piasù)

Pubblicato il 11 ottobre 2025

C’è un nuovo “Bistrò di Quartiere” in zona Conciliazione (e porta la firma di Piasù)

Dopo l’esperienza di successo con il format dedicato a piadina e tiramisù, due classici italiani, Piasù inaugura un nuovo locale in Via Alberto da Giussano 1, di fronte alla sua sede storica. Non più un chiosco all’aperto, ma uno spazio concepito per essere operativo dall’alba al tramonto, con l’obiettivo di diventare parte della quotidianità del quartiere.

Il progetto, definito, appunto, “Bistrò di Quartiere”, si propone come luogo di sosta per residenti e lavoratori della zona, aperto a diverse fasce orarie della giornata: dalla colazione con biscotti e brioche prodotte internamente, fino al brunch e ai piatti disponibili a pranzo e cena. Tra le proposte ci sono uova strapazzate, pancake, toast di pane shokupan del Panificio Davide Longoni, piadine classiche o integrali, pasta fresca e piatti a base di carne e verdure.

Restano centrali i due prodotti che hanno definito l’identità del marchio: la piadina, ora anche con nuove farciture come polpo al forno o melanzana fritta, e il tiramisù, preparato con caffè specialty Cartapani. La selezione delle materie prime è fondamentale e la scelta è ricaduta su fornitori come La Granda (Presidio Slow Food), Capitelli, la Latteria Sociale di Branzi e Davide Longoni.

L’aperitivo, già parte del format originario, viene ampliato con una selezione di vini naturali, birre artigianali e cocktail d’autore. Tra questi, versioni rivisitate dei classici, come il negroni al profumo di fragola e l’Apple Spritz. L’offerta può essere accompagnata da taglieri e piatti da condividere, disponibili anche fuori dagli orari canonici dell’aperitivo.

Il progetto di interior design è firmato dallo studio Sottoscalo di Andrea Villa. L’ambiente combina materiali come legno, marmo e ferro con una cucina a vista e ampie vetrate che si affacciano sulla piazzetta antistante. All’interno c’è anche un angolo dedicato alla musica, con giradischi e vinili.

Il nuovo Bistrò di Quartiere si inserisce così nel tessuto urbano milanese con l’intento di diventare un punto di aggregazione di zona, mantenendo la continuità con la proposta gastronomica che ha reso riconoscibile Piasù.

📌 Piasù, Via Alberto da Giussano 1 - Milano

Foto di LAMÉ PR per Piasù.

  • NOTIZIE

scritto da:

Annalisa Toniolo

Abitudinaria e noiosa, a tratti eccentrica e briosa: bipolare, forse. Quella dell’aperitivo delle 18.30 spaccate nel solito posto, ma anche quella che, nel cenare due volte nello stesso locale, ci vede un’occasione sprecata. A dieta, sempre, ma solo dal lunedì al venerdì.

×