I 7 Mood di Roma

Pubblicato il: 29 marzo 2016

I 7 Mood di Roma

7 serate ed esperienze imperdibili

Roma, gomitolo di infiniti Mood differenti divisi tra belle serate, insolite location, istallazioni, emozioni, atmosfere, mostre, eventi, pomeriggi ed aperitivi. Ecco allora una carrellata qualitativa di cio’ che offre la nostra bella Capitale, per scoprire la città in modo, e in mood, diverso con appuntamenti speciali da segnare in agenda!

Esperienza Immersiva al Palazzo delle Esposizioni


Menzione obbligatoria per CARAVAGGIO EXPERIENCE, imponente video installazione al Palazzo delle Esposizioni. Non parliamo della “solita mostra” ma di un progetto espositivo all’avanguradia realizzato dai video artisti di The Fake Factory con le musiche originali di Stefano Saletti. Caravaggio Experience racconta in un "mood" del tutto inedito l'opera di Michelangelo Merisi da Caravaggio utilizzando l'innovativa tecnica espositiva delle esperienze immersive che approdano per la prima volta a Roma. 

Birra Artigianale in Enoteca


L’enoteca Cavour 313, dedica una nuova serata a chi ama la birra e Vi aspetta il 30 Marzo, dalle 20 in Via Cavour 313, nel cuore di Roma, per festeggiare la birra artigianale del Birrificio Birra del Borgo e del suo “figlio” australiano, Nomad Brewery & Co. La serata/degustazione vede in prima persona l’impegno di Leonardo Di Vincenzo pronto a descrivere i nettari fermentati e soddisfare ogni vostra curiosita’ in merito. 4 birre artigianali di Nomad e Birra del Borgo, un menu di 5 portate in abbinamento e gli interventi di Leonardo di Vincenzo, mastro birrario di Birra del Borgo. Costo? 25€.

"Bolle su Bolle" alla Roscioli


A chi amasse le bollicine tutte, non solo quelle della Birra, ma anche quello dello Champagne, comunichiamo che il 1° Aprile alle 18.30 apre “Bolla su Bolla”, il Temporary by Roscioli in Piazza di Montevecchio 17. Una nuova idea che combina il pane dell’ Antico Forno Roscioli con i prodotti di Roscioli Ristorante Salumeria e i vini della Rimessa Roscioli, e che offre al contempo assaggi di pesce del grande Mr Tenace. Si e’ il  1° Aprile, ma non e’ uno scherzo!

La domenica del Salotto


Nato da una piacevolissima serata tra amici e dalla classica frase lanciata li':"perché non lo facciamo tutte le domeniche?", il Salotto di Camilla è la serata della domenica di Apt il cocktail bar di Monti (ex Casa Clementina) in Via Clementina, 9, che ogni domenica invita i suoi amici a trascorrere nel suo salotto una piacevole serata con ospiti che si alternano con le loro performance dal jazz allo swing, dalla moda alle esibizioni teatrali ai reading di poesie. Dalle 19.00 con formula happy hour e buffet. Questa Domenica: Cocktail & HAMMOND TRIO.

E quella delle Famiglie


Kindercafe e' il nuovo spazio domenicale del Lanificio 159 dedicato alle giovani famiglie. Lo spazio, di solito dedicato alle serate club, si trasformerà dalle 16 in un grande ed accogliente loft con attività creative e laboratori ogni volta diversi dal decoupage alle letture. Per tutti relax a base di dolci, tè, tisane e sunday candies. Dalle 19 musica dal vivo, cinema e home-food con pizze cotte a legna! 

Assistere ad una registrazione discografica


Avete mai assistito ad una registrazione discografica? Ebbene, lunedì 4 aprile, alla Casa del Jazz, che ospita abitualmente artisti di calibro internazionale, alle ore 21.00, vedrá RITA MARCOTULLI, affermata pianista, dedicare al grande Pino Daniele un disco -"A Pino"-. e registrare dal vivo assieme a Luca Aquino alla tromba, a Tore Brunborg al sax, a Nguyên Lê alla chitarra, Rita Marcotulli a Matthew Garrison al basso e a Maria Pia De Vito alla voce. E Siccome il jazz va vissuto e respirato, Vi consigliamo di prenotare la vostra emozione a 20euro.

Alta Pasticceria Salata & Bollicine


Chi l'ha detto che la pasticceria e' solo dolce? CasaManfredi, elegante Pasticceria & Gelateria Artigianale, rivoluziona i luoghi comuni della pasticceria classica ed inaugura la Stagione degli Aperitivi con le Bollicine Rotari TrentoDoc & l’Alta Pasticceria Salata firmata Diego Crosara. “FUORI È MEGLIO - OPENING PARTY", mercoledí 6 Aprile 2016 dalle 18 alle 21 nel Dehors di CasaManfredi. Un trionfo di sapori e abbinamenti inconsueti pronti a cancellare i confini della pasticceria classica e a ridisegnare quelli di un aperitivo di gran classe. L’evento sarà inoltre impreziosito dal sottofondo musicale di Massimiliano Troiani (Radio Capital Dj/Soul Kitchen). Evento, Degustazione & Bollicine 10Euro!

Ti interessano i Mood di Roma, Iscriviti alla Newsletter!

  • APERITIVO
  • CONCERTI
  • CENA

scritto da:

Sara De Bellis

Instancabile viaggiatrice e mangiatrice appassionata. Tutto nella mia vita ruota intorno alla tavola, alle sue espressioni geografiche e culturali, alla sua evoluzione. Vivo il cibo in tutte le sue declinazioni, dalla Scrittura alle Start up di nuovi progetti, dalla Comunicazione all’Ufficio Stampa, passando per Eventi e Food Photography trasformo ogni giorno le mie naturali inclinazioni in dimensioni lavorative, amalgamando con cuore, fino ad ottenere il mio personalissimo impasto.

POTREBBE INTERESSARTI:

Sharper night 2020: la Notte Europea dei Ricercatori è online

27 e il 28 novembre novembre, per la notte europea dei ricercatori, si terranno oltre 500 appuntamenti da 13 città a cui parteciperanno più di 700 ricercatori e oltre 100 istituzioni culturali

LEGGI.
×