Dive Bar: ovvero, il locale sotto casa che non ti tradisce mai. Ecco gli storici di Firenze.

Pubblicato il: 1 ottobre 2018

Dive Bar: ovvero, il locale sotto casa che non ti tradisce mai. Ecco gli storici di Firenze.

Dove andare a colpo sicuro per passare una serata in un ambiente informale e rilassato a Firenze? Quali sono i locali in cui ci si sente un po' come a casa? In questo articolo una lista dei miei locali preferiti dove sentirmi come a casa, quelli che non tradiscono mai.

Il pub tributo agli U2


Cocktail, distillati, e birre artigianali è quello che ti aspetta al The Joshua Tree Pub, lo storico pub in via della Scala. Dalla cucina invece escono toast, schiacciate e panini, per una pausa pranzo veloce o per una cena sfiziosa. Aperto tutti i dalle 11 del mattino fino alle 2 di notte per la gioia di tutti gli amanti dei pub old style.
 
Il locale che cura ogni tipo di fame.


In piazza Giorgini, La farmacia dei Sani è un locale a conduzione familiare, dall'ambiente informale, che promette di prendersi cura degli appetiti più strong attraverso piatti genuini tipici della tradizione toscana, una ricca selezione di vini, birre artigianali, e un'accurata cocktail list. La Farmacia dei Sani è aperta fino alle 2 di notte, cucina compresa, questo significa che puoi sempre ordinare una delle loro celebri schiacciate scegliendo fra 15 farciture diverse. 

Il pub con la carta fedeltà


Birre di ottima qualità, aperitivo ricco, personale cordiale, ambiente informale e accogliente, ecco cosa trovi al Monkey bar, il pub di via della Mattonaia, che ai suoi clienti abituali propone anche la carta fedeltà: ogni dieci consumazioni una è omaggio.
 
Il lounge bar dei fratelli gemelli


Nel cuore della movida fiorentina, in via Verdi, si trova il Viktoria lounge bar, locale che ti accompagna dalla pausa caffè del pomeriggio. Puoi sfogliare un giornale o utilizzare in tranquillità il wi-fi del locale, seduto sui divani all'interno o nella pedana fuori. Poi, dall'aperitivo a tarda notte, i fratelli gemelli Marco e Paolo Marini, ti propongono una selezione di cocktail internazionali. Ricco l'happy hour a partire dalle 19. Dovresti sapere poi che ogni fine settimana parte il Viktoria express: affacciandoti alla finestra del locale che da sulla strada puoi chiedere uno dei 4 cocktail a tema. Ti sarà versato in un bicchiere di plastica brandizzato insieme a dei pop corn offerti.
 
Il locale che ti accoglie dall'aperitivo in poi


Sotto il porticato di via Panicale si affaccia Lo Sverso, aperto la sera dall'aperitivo in poi. Si tratta di una birreria, anche cocktail e wine bar. La sua parola d'ordine è "artigianalità", sia per quanto riguarda le birre che in cucina. Da lì escono taglieri, hamburger e piatti veloci che valorizzano le specialità gastronomiche italiane con grande spazio ai produttori locali.

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Lo Sverso

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alla newsletter di 2night

  • EAT&DRINK
  • TENDENZE FOODIES

scritto da:

Elisabetta Cuturello

Calabrese di nascita, toscana d’adozione, trascrittrice di testi in braille e Social media manager. Adora viaggiare, leggere, fare sport e ha un grande amore per la cucina, soprattutto per quel ramo della cucina in cui si impasta, si mescola, con amore, precisione e un pizzico di fantasia e poi si rimane nell’attesa che dal forno nasca una piccola opera d’arte e di gusto. Ha un blog Cakes & Co. dove scrive di pasticceria e panificazione.

POTREBBE INTERESSARTI:

10 piscine di hotel molto belle, per un tuffo o un aperitivo a bordo vasca

Visto l'affollamento delle nostre spiagge, l'alternativa piscina di hotel (con tutti i comfort) è molto allettante.

LEGGI.
×