Tornano in presenza le Giornate FAI d'Autunno in 260 città di tutta Italia

Pubblicato il 5 ottobre 2021 alle 05:24

Tornano in presenza le Giornate FAI d'Autunno in 260 città di tutta Italia

Sabato 16 e domenica 17 ottobre.

Si rinnova uno degli appuntamenti più attesi dagli amanti dell'arte, e non solo. Sabato 16 e domenica 17 ottobre ha luogo il weekend delle Giornate FAI d'autunno. Un evento unico che ti permette di visitare 700 luoghi del nostro Paese inaccessibili o poco valorizzati da scoprire attraverso occhi nuovi e prospettive insolite. Ovvio che vederli tutti è impossibile ma è una buona occasione per organizzare una gita fuori porta o una giornata alternativa, immersi nella storia.


Tra i luoghi aperti ci saranno palazzi, ville, chiese, castelli, aree archeologiche, esempi di archeologia industriale, musei e siti militari, che saranno mostrati attraverso lo sguardo curioso e originale dei giovani del FAI. Non mancheranno itinerari nei borghi, percorsi naturalistici e visite a luoghi “verdi” quali parchi, giardini urbani, cortili e orti botanici, spesso sconosciuti agli stessi abitanti delle città coinvolte.


Tutte le visite sono a contributo libero. La prenotazione online consigliata perché i posti sono limitati. 

I luoghi delle Giornate FAI d'autunno 2021


Foto da ufficio stampa FAI - Fondo Ambiente Italiano

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Come saranno i ristoranti del futuro? Strutturati come delle vere e proprie aziende

Attenti all’immagine e alle materie prime utilizzate in cucina e ovviamente orientati anche all’e-commerce. Si spazia in più ambiti e in modo trasversale per budget.

LEGGI.
×