Come perdere la dignità con stile a Milano: 5 all-you-can-eat di ottima qualità

Pubblicato il: 1 gennaio 2019

Come perdere la dignità con stile a Milano: 5 all-you-can-eat di ottima qualità

Sushi, toast, pizza e altre meraviglie

C’è un luogo comune radicatissimo nell’immaginario gourmet. Si può considerare alla stregua di quelle leggende metropolitane che vengono raccontate nei peggior bar della città, paragonabile a considerazioni meteo da scambiare in ascensore, del tipo: “Non ci sono più le mezze stagioni”, oppure “A Milano c’è sempre la nebbia”. L’ all you can eat non fa rima con qualità. Falso.

Certo, se stai pensando ad una cena stellata, pare evidente che stiamo parlando di due faccende differenti. Esistono, però, a Milano all you can eat che non rinunciano alla qualità. È un piccolo miracolo dell’età contemporanea, quella che taglia le distanze e quella dove tutti condividono il piatto prima che con il vicino al tavolo, con i follower su Instagram. E, bada bene, non sto parlando solo di sushi. Iniziamo a fare un giro negli all you can eat di Milano che fanno rima con qualità da provare senza dubbio!

La pizza gourmet dall'animo napoletano

Iniziamo con una pizzeria in via Poropora, zona Lambrate. Farinascere è il sogno di due ragazzi sardi che amano Milano. La pizza di Simone e Nicholas è amore ed esperienza, con uno stile napoletano - con cornicione medio alto ma con una ricetta del tutto inedita - plasmata da Simone, il giovane socio pizzaiolo. Il forno è il miglior elettrico in circolazione, finito in esposizione ad EXPO 2015. Realizzato a Napoli, è in grado di ricreare la stessa temperatura del forno a legna e la mantiene costante. Materie prime di qualità e una pizza che abbraccia la tradizione ma che sa anche osare. L’appuntamento con l’all you can eat è fissato al mercoledì: dalle 19, si possono gustare tutte le pizze della carta senza limiti, ma bisogna essere almeno in quattro. Al prezzo di 12 euro pizza no limits, birra o bibita, caffè o digestivo.

All you can eat di qualità

Lo dico sempre e lo confermo: il Kanji Evo è tra i miei sushi all you can eat preferiti di Milano. Siamo vicini a Buenos Aires, non lontani da Porta Venezia, in via Broggi. In città ci sono anche altri due ristoranti, il Kanji Fusion, in via Fabio Filzi, e il Kanji Light in via San Marco. Il pesce freschissimo si fonde con l’ambiente rilassante ed elegante che strizza l’occhio al design. Ogni mese la carta propone 2 o 3 piatti sempre nuovi e nel menù all you can eat sono compresi anche gli spiedini di gamberi.

Il Tasty Toast in Bicocca

Il toast si fa gourmet. Da Toast to Coast, siamo l’Università Bicocca e il Centro Sarca, lo stile è quello newyorkese, il viaggio è alla scoperta del meglio del mondo del toast. Scordati il toast come sinonimo di panino da mangiare velocemente in pausa pranzo. Qui viene servito al tavolo e diventa un piatto completo, con tanto di contorno: patatine con la buccia, insalata o verdura cotta. Le salse per guarnire sono prodotte dalla casa. Da provare? Ci sono 50 referenze sulla carta, comprese proposte veggy, come il Toast con rucola, scamorza affumicata, cipolla caramellata e pomodoro. Ogni mercoledi e sabato, dalle 19, si può godere della formula All you Can Toast - il Viaggio. Il sabato sera c'è anche musica live. 

Pizza senza limiti

Quello che ti aspetta lo capisci già dal nome: da Pizza Club No Limits mangi tutta la pizza che vuoi, pagando prezzo fisso. Il giropizza ti fa gustare oltre 200 tipi diverse di pizze, comprese le golose proposte dolci. Metti il segnaposto sul lato verde e mangia finché non sei sazio. Ti basterà poi girare il segnaposto, prendere fiato, e gustarti un buon caffè.

Il paradiso della carne

Si narra che il churrasco sia nato dai gauchos, i mandriani delle pampas, che allevavano i bovini non tanto per mangiarli quanto per il pelo e le corna. Così nel momento in cui le bestie venivano uccise si celebrava questo rito per cui le parti più pregiate venivano infilzate sulle spade e arrostite accendendo dei fuochi nel terreno. Se l'idea di un all you can eat in cui puoi mangiare a volonta tagli come la picanha ed altre prelibatezze, Martinique Grill è il posto che fa per te. Ti basterà scegliere il menù "rodizio" per avere accesso ad un mondo di antipasti brasiliani e contorni, più un "giro churrasco" in cui provare 7 diversi tagli di carne.

Foto copertina dalla pagina facebook di Toast to Coast

Ti piacciono questi articoli? Iscriviti gratis alla newsletter di 2night

  • SPENDO POCO E MANGIO BENE
  • EAT&DRINK

scritto da:

Fabrizio Arnhold

Il trucco per un buon aperitivo o una cena perfetta? Scegliere il posto giusto. Vi racconterò i miei locali preferiti, ma sempre con spirito critico, senza mai dimenticare che a Milano c’è tutto quello di cui si ha bisogno. Basta saper scegliere.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

10 malghe e rifugi gourmet: mangiare bene, e tanto, in alta quota

Quando scatta quella pazza voglia di raclette, yogurt di malga con i frutti di bosco e vinello dolce.

LEGGI.
×