I panettoni di Casa Vecchiato 1889 Piazza della Frutta

Tutti i giorni a Padova
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Ogni anno quando si entra nel periodo natalizio tutti i padovani (e non solo) sanno che c'è una prelibatezza ad attenderli: il panettone artigianale di Casa Vecchiato 1889 Piazza della Frutta.
Realizzati con le migliori materie prime, i panettoni sfornati da quest'insegna simbolo di Padova hanno una marcia in più: la ricetta si tramanda da ben cinque generazioni.

Di nuovo, invece, ci sono i gusti: oltre al classico, al pere e cioccolato, con frutti rossi, solo cioccolato e all'arancia, ogni anno fa capolino qualche abbinamento speciale da gustare durante tutto il periodo delle feste. Quindi già da oggi!

La storia del panettone di Casa Vecchiato 1889:
Tutto nacque nel lontano 1889 quando Serafino Vecchiato preparò con le mele mature e la sugna il primo lievito naturale di famiglia.
Il bisnonno Ferdinando, nonno Ferruccio, papà Gianfranco, Luca Vecchiato e la sorella Cristiana lo tengono in vita quotidianamente, impastandolo e lavorandolo ogni giorno da allora per produrre pane e panettone, portando così avanti con competenza e passione infinita l'attività di famiglia.
Un lavoro lungo 5 giorni dalla prima lavorazione al confezionamento finale, 5 giorni di passione, professionalità, scelta dei migliori ingredienti.
Una preparazione interamente effettuata a mano, lievitazione dopo lievitazione, impasto dopo impasto
Un prodotto dove non esistono conservanti, emulsionanti, coloranti, ma esclusivamente ingredienti freschi e naturali.

Casa Vecchiato 1889 Piazza della Frutta
Piazza della Frutta - Padova
Tel. 0498751873
Altre info qui
 

1 dicembre → 31 dicembre

  • NATALE
  • PASTICCERIA

ALTRO SU 2NIGHT

×