Che meraviglia gli aperitivi a bordo piscina di Verona e dintorni

Pubblicato il 14 luglio 2024

Che meraviglia gli aperitivi a bordo piscina di Verona e dintorni

Finalmente è arrivata l’estate. Alla tele hanno già iniziato a trasmettere il classico annuncio sulle solite regole per sopravvivere all'afa cittadina: bere molto, stare dentro le ore più calde, mangiare frutta e verdura ecc. Mi stavo giusto chiedendo, fare aperitivo in piscina che vada bene comunque per quanto riguarda il dissetarsi e il rinfrescarsi? Non te lo so dire, però è quello che piace fare a me durante la bella stagione, soprattutto in attesa delle vacanze. Così se non hai ancora prenotatole vacanze, o anche se magari lo hai già fatto ma devi aspettare ancora un pò, ecco di seguito un pò di posti giusti da frequentare per un aperitivo a bordo piscina a Verona e dintorni.

La piscina a quattro stelle


A pochi km di macchina da Verona lHotel Veronesi La Torre propone giornate in piscina anche per ospiti esterni. I posti sono però limitati e occorre prenotare (al numero riportato qui sotto). Si può anche riservare un gazebo esclusivo per due. 
Il giardino ospita una lounge rilassante con solarium e lettini, ombrelloni e pool bar aperto anche a pranzo, con varie opzioni di light lunch. Il parcheggio, al coperto, è ampio. La piscina dispone inoltre di comodi spogliatoi e prenotando lettino o gazebo ti verrà fornito anche il telo mare. 
Puoi arrivare anche direttamente per l'aperitivo. A quell'ora l’atmosfera si fa ancora più suggestiva. Ti consiglio di ordinare un cocktail o un buon calice di vino e di goderti il momento di relax!
Hotel Veronesi La Torre, via Monte Baldo 22 37062 Dossobuono di Villafranca (Vr). Telefono: 0458604811

La piscina sulle colline del Garda 


Sulle colline con la vista del Garda, Villa Cariola a Caprino è circondata da 8 ettari di parco. Inutile che dica che il relax è garantito. Vicino alla storica dimora trovi la piscina con zona solarium, lettini e ombrelloni. Oppure puoi sempre accomodarti all’ombra di qualche albero secolare. Sopra la piscina al pool bar la vista è mozzafiato sulle colline della Valpolicella e puoi gustare un pranzo light, un buon drink o scegliere di fare solo aperitivo tra i grandi classici e stuzzichini. Tira aria romantica, del resto qui organizzano pure i matrimoni e feste private. Ti suggerisco di prenotare, questa location è esclusiva ed è riservata a pochi.
Villa Cariola, località Preele 11 37013 Caprino Veronese (Vr). Telefono: 0456250012

La piscina in zona lago


In zona Lazise sulla sponda veronese del Garda se vuoi stare lontano dall’ondata di turisti tutti i venerdì sera d’estate, dalle 19:30 alle 24:00, con ingresso libero: si fa aperitivo all’Hotel Parchi del Garda. Al tramonto del sole la piscina diventa la cornice giusta. Si bevono cocktail, bollicine e diversi vinelli da abbinare a finger & food con il sottofondo delle note giuste. Ci si può fermare anche per cena rigorosamente a bordo piscina. Ti suggerisco di provare le pizze Superlievitate, preparate con lievito madre, farine bio integrali e farcite con prodotti italiani DOP, da accompagnare a fiumi di birra artigianale. Se poi siete un bel gruppo ti consiglio di prenotare gazebo o i tavoli a bordo piscina.
TH Lazise - Hotel Parchi del Garda, via Brusà, 16, 37017 Lazise (Vr). Telefono: 0456499611

La piscina in collina


In zona Illasi allo Sporting Hotel San Felice c’è una piscina con una vista non indifferente sui vigneti, aperta anche agli esterni. Saranno i 200 mq di verde che la circondano o forse merito delle colline intorno, ma questo posto è proprio figo anche solo per gustarsi un drink. Il pool bar  propone snack, tranci di pizza, pranzi light e cocktail rinfrescanti da sorseggiare e gustare a bordo piscina. Sicuramente però il momento più instagrammabile di questa location è  il tramonto. Ebbene sì all’orario dell’aperitivo il sole scende proprio davanti alla terrazza. Puoi far pure delle degustazioni seduti nei tavolini davanti al panorama. Devo aggiungere altro?
Sporting Hotel San Felice, località San Felice, 6 37031 Illasi (Vr). Telefono: 0456520586

La piscina della villa 


Se vai cercando un rifugio immerso nel verde, dove magari trascorre del tempo in completo relax Villa Nichesola è decisamente un'ottima alternativa. Siamo in zona Colognola tra colline e vigneti. La piscina del Bed&Breakfast è aperta anche agli ospiti esterni e fa da cornice all'elegante dimora antica in pieno stile country chic. L’ambiente è rilassante te l'ho già detto, qui trovi solarium e un bar con una drink list molto interessante. Io adoro il Gossip Girl con gin, sciroppo alla violetta e panna alle more, ma non disdegno anche Una Notte da Leoni. Hanno circa 22 tipi di Gin e pure lo Champagne. C'è da sbizzarrirsi. Ci si può accomodare in uno dei tavoli all’ombra per un buon aperitivo, oppure scegliere di pranzare con uno dei tanti sandwich direttamente a bordo piscina. Ti suggerisco vivamente di prenotare, i posti non sono molti.
Villa Nichesola, Via Marconi 8 37030 Colognola ai Colli (Vr) Telefono: 3924675494

La piscina in città

La piscina del Platys Center a pochi km dal centro di Verona è circondata dal verde e propone diverse serate interessanti. Qui inoltre trovi trovi campi da calcio, beach volley, padel, ma anche un lounge bistrot, una pagoda per yoga e una piscina lagunare. Se durante il giorno sei più da divano e aria condizionata, sappi che al Platys si può entrare anche solo all’orario del tramonto per un aperitivo a bordo piscina. Oltre ai grandi classici trovi anche diversi cocktail fatti bene, gin e stuzzichini da abbinare. Qui tutto è molto green a impatto zero e tutto funziona grazie l’utilizzo di pannelli solari. Spesso c’è il dj e nonostante il centro non sia poi così lontano, ti assicuro che in questo luogo è facile dimenticarsi di essere in città.
Platyscenter via Prima Traversa Spianà, 30 37138 Verona (Vr). Telefono: 0454500509

Foto copertina della pagina Facebook di Villa Cariola.
 Foto interne tratte dalle pagine di FB dei rispettivi locali.

  • APERITIVI MEMORABILI

scritto da:

Nicole Rossignoli

Viaggio sempre, per passione, per lavoro e con la mente. Nel turismo da una una vita, magistrale in Promozione e Comunicazione Turistica, quasi sommelier, aspirante UNinfluencer. Assaggio, scrivo e promuovo mete di gusto e viaggi diVini. Annuso le pagine dei libri, mi perdo nei mercati, compro spezie, guardo le stelle, mi lascio spettinare dal vento e mando cartoline. Ho vissuto un po' di qua e un po' di là, ma poi torno sempre nella mia amata Verona. Adoro il gelato al pistacchio e non posso vivere senza caffè.

IN QUESTO ARTICOLO
×