Questi (per ora) sono gli estivi di Padova e provincia che hanno aperto

Pubblicato il 30 aprile 2025

Questi (per ora) sono gli estivi di Padova e provincia che hanno aperto

Se stai cercando dove passare le tue serate estive, qui troverai alcuni dei migliori locali di Padova che aprono per la stagione estiva 2025. Scopri insieme a noi le aperture, le atmosfere e le offerte che questi luoghi hanno pensato per te e per tutti in questa nuova stagione che sta per partire.
Sì perché con l’arrivo dell’estate, la città si trasforma, ma anche la nostra voglia di fare le cose diversamente, con più calma, rilassatezza e perché no, con un cielo stellato sopra la testa.

I Giardini dell’Arena 

Non una vera apertura - o meglio - una riapertura perché di fatto i Giardini dell’Arena sono aperti tutto l’anno però una sorta di cambio di registro beh, quello sicuramente. Questo posto infatti, un bellissimo recupero voluto dal Comune di Padova da ormai diversi anni rappresenta una delle location più suggestive per un aperitivo all'aria aperta, immersi nella storia e nel verde. Situati tra Corso Garibaldi e via Porciglia, a pochi passi dalla Cappella degli Scrovegni. Posto amatissimo dagli studenti e dai lavoratori in pausa pranzo è perfetto anche per un aperitivo o un dopo cena sotto le stelle grazie alle diverse “casette” che offrono cocktail cicchetti, pizzette e panini. 
Giardini dell’Arena, Piazza Eremitani 8, Padova 

Navigli 

L'edizione estiva 2025 del Naviglio di Padova è ufficialmente partita il 19 marzo e proseguirà fino al 19 luglio e, come ormai è consuetudine, è un po’ l’apertura pilota di tutte le aperture estive in quel di Padova, quella che da il via alla vera stagione primavera/estate anno dopo anno. Amatissima dai giovanissimi e dagli universitari, questa rassegna estiva quest’anno si presenta con un approccio più consapevole e meno incentrato sul solo consumo di alcolici, con tantissimi eventi “altri” qui organizzati. Un percorso lungo il Piovego di casette addobbate a festa aperte tutti i giorni dalle 17.00 alle 2.00 del mattino. 
Naviglio, Via Giuseppe Colombo, Padova 

Arcella Bella 

Ricomincia proprio in questi giorni, come è sua consuetudine da ormai sette lunghissime edizioni sua maestà Arcella Bella in quel del Parco Milcovich. Apertura dei cancelli dal 24 aprile in poi per tutta l’estate con un fitto programma di musica, incontri, cultura e molto altro, workshop e attività fisiche comprese. L’ingresso è gratuito con una offerta sempre consigliata e il parco è strutturato di tutto punto con chioschi di cibo e bevande, bagni, palcoscenico e sedute comode. 
Arcella Bella, Parco Milcovich, Padova - Tel. 3454156644

Campo dei Girasoli 

Il Campo dei Girasoli di Padova è un progetto agricolo e culturale situato nel Parco Agricolo del Basso Isonzo, a pochi passi dal centro città. Nato dalla riqualificazione di un'area verde un tempo incolta, oggi è un punto di riferimento per famiglie, appassionati di natura e cultura sostenibile. Non solo, parco multifunzionale che unisce agricoltura biologica, educazione ambientale e attività culturali, Campo dei Girasoli è oggi un validissimo spot per chi cerca un poso dove godersi la bella stagione con tranquillità e rigorosamente all’aperto. Molti gli eventi musicali (e non solo) organizzati e sempre presente un chioschetto per cibo e bevande. 
Campo dei Girasoli, Via Binsizza 31, Padova 

Sunrise Garden

SunRise Garden è un punto di ritrovo estivo situato nel cuore del Parco degli Alpini a Padova, precisamente in Via Capitello, 66. Questo locale all'aperto (ma con una piccola sezione prevista di copertura, molto utile in caso di pioggia) offre un'atmosfera conviviale, ideale per trascorrere serate in compagnia di amici, gustare ottimi piatti e partecipare a eventi musicali ma anche di altro tipo. Moltissime infatti le attività organizzate, da piccole fiere a mercatini passando per attività con cibi a tema. L’ingresso è gratuito e sono presenti chioschi sia per il cibo che per le bevande. Data d'inaugurazione ufficiale? 2 e 3 maggio. 
SunRise Garden, Via Capitello 66, Padova - Tel. 3478043179

Enoteca Barcollo

Anche questa è una apertura, o meglio una riapertura, particolare perché Enoteca Barcollo non è a tutti gli effetti un estivo ma ormai da diversi anni tutte le stagioni calde si sposta in quello che è un vero e proprio giardino all’aperto quindi sì, secondo noi è considerabile una sorta di estivo. Che ne dice? Cosa troverai? Un ambiente rilassante e accogliente con un’area dotata di panche e tavoli sparsi sotto una pergola di bamboo e nel vicino giardino, creando così un'atmosfera estiva e molto informale. L’offerta è ovviamente in chiave Barcollo quindi moltissimi calici e ancor più bottiglie con qualche proposta di cibi e cicchetti tra taglieri e piatti più costruiti. Il posto è aperto dal mercoledì alla domenica dalle 18.00 alle 00.00
Enoteca Barcollo, Via Isonzo (Vicino Bike Stop), Padova - Tel. 3930826866

La selezione non è ancora finita, presto la parte due di questo articolo con Le Staffe, il Chiosco e molto altro!




Foto interne tratte dalle pagine FB o Google dei rispettivi locali. 
Foto di copertina tratta dalla pagina FB

  • NUOVE APERTURE
  • APERITIVI MEMORABILI
×