A Missori ha aperto un nuovo ristorante dentro un nuovo hotel: il menu ci parla di viaggi...

Pubblicato il 1 ottobre 2021 alle 12:26

A Missori ha aperto un nuovo ristorante dentro un nuovo hotel: il menu ci parla di viaggi...

Situato nel centro storico di Milano il Palazzo Touring Club è adesso aperto al pubblico.

Una nuova apertura che rappresenta anche lo sbarco del marchio Radisson Collection del Gruppo a Milano. Il nuovo Radisson Collection Hotel ha aperto all'interno del Palazzo Touring, la storica sede del Touring Club italiano, un edificio progettato dall'Architetto Binda e costruito tra il 1914 e il 1915.   

Il palazzo

Il Palazzo Touring è stato ampiamente ristrutturato e trasformato in hotel a cinque stelle attraverso un progetto di riqualificazione dello Studio Marco Piva. La straordinaria libreria storica del Club e la sua agenzia di viaggio, due punti di riferimento per i viaggiatori milanesi, sono state mantenute e rinnovate. 

L’hotel

Aperto dal 20 settembre il Radisson Collection Hotel, Palazzo Touring Club Milan dispone di 89 camere e suite che si affacciano su Corso Italia, mentre la Suite Presidenziale di 105 mq, con i suoi soffitti alti e gli elementi classici, regala una vista privata sulla città. 

Il ristorante

Si tratta del Bertarelli Bar & Restaurant, che porta il nome del socio fondatore del Touring Club Italiano, Luigi Vittorio Bertarelli. Concepito come un ristorante a sé stante con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per gli ospiti dell’hotel e per i milanesi. 

Il menù del ristorante riprende il tema del viaggio come un richiamo alle origini del Touring Club Italiano e propone dei prodotti di stagione del territorio oltre ai tipici piatti delle diverse regioni d’Italia.

Bertarelli
Corso Italia, 10 - Milano
Tel: 02124128300.


Foto dalla pagina facebook del Radisson Collection Hotel, Palazzo Touring Club Milan

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

​World Pasta Day: l’Italia si conferma leader a livello internazionale

In Italia si producono 3,9 milioni di tonnellate di pasta con una filiera che conta 120 imprese, oltre 10mila addetti e quasi 200mila aziende agricole italiane impegnate a fornire grano duro di altissima qualità.

LEGGI.
×