Compleanni epici e dove trovarli. Perché organizzare la festa in uno di questi 5 pub fiorentini

Pubblicato il: 27 maggio 2019

Compleanni epici e dove trovarli. Perché organizzare la festa in uno di questi 5 pub fiorentini

Ci sono locali nel centro di Firenze dove sembra di essere in Irlanda. Sono i pub di tradizione anglosassone dove spillare birra, giocare a freccette e, perchè no, festeggiare il proprio compleanno in compagnia con buona musica e tanto calore. Anche fuori dal centro la birra ti attende per festeggiare: a Novoli, in un ambiente su misura di studente universitario, e a Firenze Sud, in un locale con vetrata vista Arno. A te la scelta.

Festeggiare con birra artigianale, musica e calcino


Qual è il modo migliore di festeggiare il proprio compleanno se non in un ambiente internazionale, spillando birre provenienti da tutto il mondo, compresa quella prodotta in loco, e con la musica giusta di sottofondo? Il Brewdog è un birrificio con personale esperto che saprà consigliarti sulla varietà più giusta per te e sul cibo più adatto per accompagnare la birra. E tra un boccale e un panino, puoi intavolare una partita a calcio balilla con gli amici. Fatti venir sete.
Brewdog Firenze è in via Faenza, 21 nel centro di Firenze

Festeggiare in una saletta riservata


Ottime birre, tra cui una selezione di Guiness e distillati come marche di whisky difficile da trovare in Italia, cucina aperta fino a tardi e torneo di freccette ma, soprattutto, tanta cordialità da Harat's Irish Pub, un nuovo pub che dal centro di Firenze ti trasporta in Irlanda. Per una festa si può optare per una delle salette disponibili; il personale attento e cordiale troverà la soluzione giusta per te e per i tuoi amici. E se non ci sono partite sui maxischermi c’è spesso musica dal vivo, per una festa davvero indimenticabile.
Harat’s Irish Pub è in via Ghibellina 152 R nel centro di Firenze non lontano dal Duomo

Festeggiare in un pub storico


Sempre nel centro di Firenze, il Joshua Tree è uno storico pub fiorentino, con oltre 20 anni di attività. Tante le birre alla spina proposte, artigianali o britanniche accanto a quelle più commerciali e una scelta di distillati da urlo. Spesso c’è musica dal vivo o dj set per festeggiare sino a tardi. E se viene fame una bella schiacciata farcita farà il suo lavoro. L’ideale per festeggiare come a casa propria in un luogo luogo conviviale, effervescente, multietnico.
The Joshua Tree Pub è in via della Scala 37 R nel centro di Firenze vicino alla Stazione di Santa Maria Novella

Festeggiare compleanni o lauree


All’interno del Polo Universitario di Novoli il College House è aperto dalla mattina, per le colazioni e le pause-caffè degli studenti che affollano la zona, a pranzo e per l’apericena. Il locale è prenotabile per feste private in cui poter degustare cocktail e tante birre alla spina, artigianali italiane, straniere o le classiche commerciali, quasi come in un pub. Puoi festeggiare lauree o compleanni scegliendo tra un ricco buffet o con servizio ai tavoli con un menu personalizzato.
College House è in Via Silvano Tosi, 3 a Firenze Novoli

Festeggiare con vista sull'Arno 

Un luogo con immense vetrate sull'Arno, magnifico per godersi la bella stagione, che offre un’ampia selezione delle birre prodotte dalla Fabbrica di Pedavena. E anche buon cibo: dalla pizza cotta nel forno a legna agli hamburger di Chianina (sfizioso il tris) alle verdure biologiche a km0 e le immancabili patatine. Per festeggiare, non solo birre ma anche ottimi cocktail serviti sino a tardi e un’immancabile partita a biliardo per divertirsi in compagnia. Auguri!
La Fabbrica di Pedavena è in via Generale dalla Chiesa, 1 all’interno di Camping Firenze a Rovezzano

Foto di copertina del locale Harat's Pub per 2night. Altre foto tratte dai siti web o dalle fanpage dei rispettivi locali.


 

  • VOGLIO FARE LA MIA FESTA

scritto da:

Laura De Benedetto

La sua comfort zone è il moto perpetuo. Lavora in luoghi dinamici a progetti innovativi con gente sorprendente. Il suo core business? Creare relazioni e sinergie tra le persone. Amava Milano e, adesso, ama Firenze, città natale di suo figlio. Negata in cucina, apprezza chef e locali emergenti.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Panettoni artigianali da menzione d'onore per questo Natale 2019

Il dolce di Natale per antonomasia, con o senza canditi, alto o basso, con cioccolato, fichi. Quelli che hanno trionfato a Re Panettone 2019.

LEGGI.
×