Pancia mia fatti capanna: i locali per il Giropizza in Veneto

Pubblicato il 20 novembre 2015

Pancia mia fatti capanna: i locali per il Giropizza in Veneto

Le serate giro pizza sono l'ozio dei nostri anni. La pizza ormai è un lasciapassare che spazia dalla proposta gourmet, degustazione, gastrofanatismo, all'abbuffata collettiva di spicchi misti facendo a chi per primo dice basta.

Se appartieni a questa seconda categoria abbiamo lavorato per te: qui una lunga lista dei locali che fanno i migliori giropizza divisi per provincia. 

In provincia di Treviso


Il Privilege, a Silea, organizza il giropizza dietro prenotazione, ma di sicuro non si farà fatica a trovare un gruppo numeroso di affamati, disposto a pagare 15 euro.  A Villorba troviamo la Faville, che fa riempire la pancia con 9.50 euro a persona. A Cison di Valmarino, bellissimo borgo medievale da aggiungere alla lista che avevamo fatto, la pizzeria Solo Mattia organizza il giropizza il mercoledì e il giovedì a 9 euro a persona.

In provincia di Padova


Ai padovani piace e moltissimi locali la propongono, ignorarli avrebbe voluto offenderli. Impasto a lunga lievitazione, con ingredienti che variano ogni settimana, l’appuntamento è per mercoledì al Forcellini 172, costo 15 euro a persona. Il pizzaiolo de Agli Amici è considerato un artista, siamo a Vigonza, per un giropizza fantasioso. Pizza a nastro al Passaparola di Teolo, con 13 euro si esce rotolando. Dal martedì al giovedì al Fantasy con 10 euro si mangia, ma non si beve (le bibite sono a parte). Il mercoledì si va al Solito Posto, dove il giro pizza viene 10 euro a persona.

In provincia di Venezia


Forse noi preferiamo il pesce alla pizza, perchè non sono riuscita a trovare più di qualcuno, come ad esempio Ai 4 elementi, a Chirignago, che con 8 euro riempie anche il più insaziabile con pizza a go-go, attenzione però, solo al martedì. A Jesolo, Al Giropizza, se non ci si aspettano qui vagonate di pizza dopo il nome che si son scelti, direi che non saprei proprio dove, altrimenti (sempre 10 euro). Ultimo, ma non per questo meritevole, la Pizzeria Kristall a San Donà di Piave, tutti i giorni escluso il sabato organizza un giropizza a solo 7,90 euro a persona.

In provincia di Verona


Anche qui si vede che la Pearà, secondo la tradizione, la si preferisce, ma due locali che si distinguono per il giropizza li troviamo anche nel veronese: L’Osteria San Quirico, che lo organizza tutti i giorni e con 10 euro, questa volta, si mangia e si beve, ma anche la Pizzeria da Massimo a illasi, stesso prezzo e stesse condizioni, a patto che si sia almeno in 2!

In provincia di Vicenza


Nel vicentino a La Zangola per il giropizza ci si trova il giovedì, mentre a la Pizzeria Avvenire con 10 euro ci si passa le serate dal martedì al giovedì.

In provincia di Rovigo


Anche dove la nebbia è un po’ più fitta ci si scalda con della pizza infinita, precisamente alla Pizzeria da Piero, a 2 chilometri da Rovigo, che fa assaggiare gusti insoliti a solo 9 euro a persona (circa). Altro locale da segnalare è la Pizzeria Due Torri, dove con 10 euro, invece, si includono anche bibita e caffè.

In provincia di Belluno


Sul cucuzzolo della montagna qualche giropizza si trova, come alla Trattoria e Pizzeria San Felice, a Trichiana, oppure al giovedì tocca il turno a O’ Scugnizzo 2, giropizza a 10 euro escluse le bevande, e per un minimo di quattro persone. 

Foto di copertina: Torbakhopper su Flickr CC 

Piaciuto l'articolo? Iscriviti gratis alla Newsletter di 2night!

  • CENA
  • MAGAZINE
  • EAT&DRINK
×