Pranzi e cene a bordo piscina a Verona e dintorni

Pubblicato il 24 luglio 2024

Pranzi e cene a bordo piscina a Verona e dintorni

Praticamente maggio e giugno sono andati e non me ne sono nemmeno accorta. Forse perchè tra freddo e pioggia non mi sono resa conto che erano arrivati. Sta di fatto che da un giorno all’altro sono esplose le temperature e già si schiatta di caldo. Se le vacanze tardano ad arrivare, almeno le mie sicuramente, si ha sempre più voglia di stare fuori all’aperto magari in posti immersi nel verde dove poter pranzare o cenare perchè no anche a bordo piscina. Allora che che tu vada in giro da solo, o sia alla ricerca dell’anima gemella (ma anche no), che tu sia amabilmente accompagnato  o no, io avrei qualche posticino da suggerire. Vorrei scrivere  di alcune delle piscine più fighe di Verona e dintorni dove concedersi un bel pranzo o magari una bella cenetta a bordo piscina. Ok non è il mare, ma almeno è un buon inizio per sentirsi almeno per una giornatao serata un pochino in vacanza.

In villa


In zona Caprino Veronese Villa Cariola è un’antica Villa Veneta del 1400 oggi adibita a hotel. Posto perfetto anche per celebrare matrimoni ed eventi eleganti, ma per un’estate all’insegna del relax in fuga dalla città, qui è possibile anche cenare o pranzare con la vista sulla piscina. Circondata da un parco immerso nelle colline del Garda, qui trovi un Pool Bar che propone un’ampia scelta di snack, panini, insalate e piatti freddi, oltre a cocktail e bevande rinfrescanti. Oppure puoi scegliere il ristorante più formale e accomodarti direttamente in terrazza. La cucina propone piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna. Il Belvedere Panoramic Restaurant è aperto nelle belle stagioni e nel menù trovi trota in salsa alla gardesana con polentina, tartare di tonno al profumo di pompelmo rosa e frutti rossi, ma anche il gran antipasto del Baldo con carpaccio di carne salà alla Trentina, mousse di caprino profumato al tartufo nero della Lessinia, fagottino di Monte Veronese, funghi di bosco, roselline di bresaola con mousse di formaggi ed erba cipollina. Non mancano primi piatti di pasta all’uovo fatta in casa e un’ampia scelta tra secondi di carne e di pesce. Si bevono etichette della zona e grandi nomi. Insomma devi andare a provare di persona. Meglio che aspetti un pò però per far il bagno.
Villa Cariola, località Preele, 11 37013 Caprino Veronese (Vr). Telefono: 0456250012

In un antico monastero


Non troppo lontano da Verona in una cornice di tutto rispetto, ovvero un antico monastero all’interno dell’Hotel Veronesi La Torre ti suggerisco di provare Signorvino La Torre. Se cerchi un’esperienza enogastronomica e vuoi trascorrere una bella serata magari cenando nel verde con la vista sulla piscina, questa è la scelta giusta. La location è suggestiva. Oltre ai classici aperitivi qui trovi una grande cantina Italiana. Ti consiglio di iniziare con un tagliere di prosciutto crudo con pinsa, oppure a quello chiamato Signorvino con prosciutto di Parma DOP 24 mesi, mortadella, salame campagnolo, stracciatella pugliese, focaccia e mini grissini al mais, ma anche di aggiungere qualche frittino, che qui li sanno fare bene.  Nel menù trovi mezze maniche alla carbonara, cacio e pepe, parmigiana e risotto all’Amarone. Se poi preferisci stare su qualcosa di easy fanno pure un hamburger ciccione pieno di ogni bendidìo. 
Se invece stai trascorrendo la giornata nella piscina dell'hotel (aperta ache agli esterni, su prenotazione) puoi fare un light lunch nel pool bar. 
Signorvino La Torre, via Monte Baldo, 22 Dossobuono di Villafranca (Vr) Telefono: 0458619387

In hotel


Alle porte di Verona, a pochi km dal centro c’è un locale che non posso non citare se si parla di belle location e di cene a bordo piscina. Sto parlando del Ristorante Salgari all’interno dell’Hotel Saccardi & Spa 4 stelle, guidato da Giulia Saccardi, una giovane imprenditrice di Verona che, insieme alla sua famiglia e al suo staff qualificato ha saputo riqualificare questa struttura. Sono aperti sia per pranzo che per cena, anche per gli esterni. Che sia per un pranzo veloce, un incontro di lavoro o una cena romantica, o un evento privato, Il Ristorante Salgari è adatto per ogni occasione. L’ampio spazio, l’ambiente raffinato circondato da arredi di design e bottiglie pregiate rendono questo locale diverso dai soliti ristoranti d’hotel. Soprattutto il pezzo forte che io preferisco è sicuramente l’ampio giardino con piscina. In estate è un toccasana cenare qui nel verde lontano dal caos cittadino. Ti consiglio di iniziare con una tartare di Scottona o con Culatello con burrata. Se invece preferisci un primo ti suggerisco gli spaghetti aglio e olio con tartare di gambero rosso e scaglie di ricotta affumicata. Per secondo anche qui c’è un’ampia scelta tra piatti di carne e pesce. Di sicuro per il tuo happy end ti suggerisco la mousse al mango.
Ristorante Salgari Hotel Saccardi & Spa, via Ciro Ferrari 8, Sommacampagna (Vr). Telefono: 0458581400

In villa


Non troppo distante da Verona, c’è un altro posto che ti fa sentire in vacanza senza che tu lo sia, anche solo per un pranzo a bordo piscina. Sto parlando della Club House di Villa Quaranta, resort 4 stelle in zona Valpolicella. Questa location fighissima è di proprietà della famiglia Tommasi produttori del famoso vino Amarone. Nel periodo estivo il parco secolare della villa che si affaccia alla piscina, diventa la cornice perfetta per piatti freschi e colorati. Puoi assaggiare crudo e burrata, maccheroncini di pasta fresca, fritto di pesce e verdure, ma anche insalata di mare, pizze e hamburger ciccioni da accompagnare a birrette della Lessinia e ovviamente vino della Valpolicella Tommasi. Non credo ti servano altre informazioni, prenota però perchè la location è esclusiva.
Villa Quaranta, via Ospedaletto, 57, 37026 Ospedaletto (Vr). Telefono: 0456767300

Nel resort


Se sei alla ricerca di una giornata all'insegna del del relax in mezzo al verde, ho un’altra soluzione niente male da proporti. Nell’oasi protetta del Laghetto del Frassino, all’interno del parco di oltre 70.000 mq tra i vigneti di Lugana nel resort Le Ali del Frassino, c’è il ristorante il Tuffetto Grill & Bar. La tenuta ha diversi ristoranti al suo interno, ma questo è proprio a sfioro della piscina e propone un ambiente sicuramente meno abbottonato rispetto agli altri, che magari in ciabatte anche no. Qui si pranza o si cena a bordo piscina con diverse proposte sfiziose. La prenotazione è sempre necessaria e puoi anche rilassarti in piscina, magari prima di riempirti di cibo. Nel menù non mancano cocktail, centrifugati da  accompagnare a primi piatti, hamburger o carne alla griglia, ma anche branzino o salmone sempre grigliati. Hanno pure le camere e sei in zona Peschiera, molto vicino al centro e al lago di Garda. Ok non è mare, ma ci si passa via alla grande una giornata qui.
Tuffetto Grlli & Bar c/o Le Ali del Frassino, strada Santa Cristina, 13 37019 Peschiera del Garda (Vr). Telefono: 0454950320

Nell’agriturismo


Hai voglia di lago, ma non di stare in mezzo alla baraonda? Allora dovresti provare il K Club nell’elegante agriturismo Forte Benedek. che si affaccia sul Lago di Garda e sul Forte austriaco Benedek. Questo posto bellissimo è Adult Only ed è in zona Pastrengo. Il K Club ha una piscina a sfioro talassoterapica sensoriale: la temperatura dell’acqua viene adattata con il variare delle stagioni. Il bello è che si può vivere anche una giornata rilassante e gustarsi a borso piscina un pranzo light tra in mezzo 70.000 mq di verde attorniato da ulivi, oleandri, agave e suggestivi vigneti. All’interno del forte vengono invecchiati gran parte dei vini che trovi alla carta.
Le materie prime del ristorante, inclusi salumi, formaggi e verdure, sono quasi tutte prodotte all’interno della tenuta. Nel menù non mancano primi piatti sfiziosi, taglieri, mozzarella verdure e diverse insalate. Te l’ho già detto che la piscina è vista tramonto?
K Club c/o Relais Forte Benedek Wine & SPA - Adults Only,  via Morsella, 12a, 37010 Pastrengo (Vr). Telefono: 0458240301


Foto copertina della pagina Facebook di Le Ali del Frassino.
 Foto interne tratte dalle pagine di FB dei rispettivi locali.
 

  • RISTORANTE ALL'APERTO

scritto da:

Nicole Rossignoli

Viaggio sempre, per passione, per lavoro e con la mente. Nel turismo da una una vita, magistrale in Promozione e Comunicazione Turistica, quasi sommelier, aspirante UNinfluencer. Assaggio, scrivo e promuovo mete di gusto e viaggi diVini. Annuso le pagine dei libri, mi perdo nei mercati, compro spezie, guardo le stelle, mi lascio spettinare dal vento e mando cartoline. Ho vissuto un po' di qua e un po' di là, ma poi torno sempre nella mia amata Verona. Adoro il gelato al pistacchio e non posso vivere senza caffè.

IN QUESTO ARTICOLO
×