Come sentirsi ancora in vacanza: un weekend di relax nelle spa più attrezzate di Verona e provincia

Pubblicato il 12 gennaio 2023

Come sentirsi ancora in vacanza: un weekend di relax nelle spa più attrezzate di Verona e provincia

Un anno che si è concluso e il nuovo appena iniziato, dopo i festeggiamenti di Natale e del Capodanno non pensi che ci vorrebbe un pò di relax? Immagina una vacanza dalla vacanza post cenoni o post parenti, un pò di sano benessere per dimenticare lo stress natalizio che, di solito è sempre sinonimo di due cose: famiglia e tanto tanto tanto cibo. Che sia un trattamento veloce con una pausa sfiziosa oppure qualche giorno per regalarsi un pò di coccole, tra Verona e provincia c’è l’imbarazzo della scelta. Vuoi qualche suggerimento? Avrei giusto un pò di nomi da consigliarti per la tua pausa rilassante. Dai uno sguardo qui sotto.

A Sommacampagna


Non troppo distante da Verona, nei pressi di Sommacampagna L’Hotel Saccardi è un 4 stelle con un grande centro benessere, ristorante e un bar, aperti anche ad ospiti esterni. Il menu propone piatti di stagione del territorio e specialità regionali, l’ideale per ogni occasione. Volendo si può abbinare anche un momento rilassante trascorrendo qualche ora nella Spa. Questa struttura propone pacchetti ad hoc per rilassare totalmente mente e corpo. Potrai scegliere diversi trattamenti oppure trascorrere la tua giornata tra piscina salina, docce emozionali, fontana del ghiaccio, sauna finlandese, bagno turco e vasca idromassaggio Jacuzzi. L’Hotel Saccardi & Spa è anche una Destination Charging Tesla e un punto di ricarica Porsche. Te l’ho già detto che hanno anche una suite con Spa privata?
Hotel Saccardi & Spa, via Ciro Ferrari 8, Caselle di Sommacampagna (Vr). Telefono: 0458581400.

A Dossobuono di Villafranca


 L’Hotel Veronesi La Torre ospita 800mq di Spa interamente dedicati al relax. Nel moderno centro benessere trovi un centro estetico per massaggi e trattamenti, piscina con acqua salata, idromassaggio, docce aromatiche con essenze tropicali, cromoterapia, sauna filandese, bagno di vapore, una sala fitness e una per il pilates. In alternativa puoi sempre trascorrere del tempo nella jacuzzi esterna con idromassaggio in acqua calda a 36-38°o rimanere nella lounge con un buon libro sorseggiando una tisana. Il bello dell’Hotel Veronesi La Torre è che puoi scegliere tra diverse opzioni tra il day spa full o smart, una serata romantica in piscina, parecchi trattamenti, ma anche abbinare una pausa sfiziosa nel Ristorante La Torre 22 che propone una cucina sofisticata dai sapori in perfetto equilibrio.
Hotel Veronesi La Torre, via Monte Baldo, 22 - Dossobuono di Villafranca (Vr). Telefono: 0458604811.

A Cavaion Veronese


Nella dimora di lusso Settecentesca Villa Cordevigo a Cavaion Veronese, si può staccare completamente la spina con un po di relax all’interno di Essentia SPA. Si tratta di un ampio centro benessere che propone percorsi relax olistici, trattamenti cosmetici, massaggi ayurvedici con prodotti naturali e olii vegetali spremuti a freddo. Qui trovi sauna finlandese, sauna a raggi infrarossi, bagno turco e vasche idromassaggio. Difficile stancarsi. Ti consiglio di abbinare anche la cena che, qui è a cinque stelle anche quella, più una Michelin. Se invece preferisci fermarti al bistrò, quello è in terrazza con una vista pazzesca.
Villa Cordevigo Wine Relais & Spa, località Cordevigo Cavaion Veronese - Cordevigo (Vr). Telefono: 0457235287

A Bardolino


L’AcquaSpa&Wellness è Spa completamente ecologica all’interno di Aqualux Hotel Spa Suite & Terme nei pressi di Bardolino. Mille metri quadri interamente dedicatati al tuo benessere. La struttura ospita 7 piscine tra interne ed esterne, di cui una di acqua salata e una Whirpool, circondate da tantissimo spazio per il relax, ma anche aree verdi, fontana di ghiaccio, quattro saune e due bagni a vapore. Se vuoi staccare completamente la spina ti consiglio di prenotare la Private SPA. Se invece vuoi rilassarti solo tra amiche in questa Spa c’è una zona riservata alle donne. Qualsiasi pacchetto tu scelga puoi sempre provare anche trattamenti estetici e fangoterapia. Ti suggerisco però anche un ultimo step: fermarti ad assaggiare qualche piatto esclusivo nel ristorante interno Evo Bardolino.
AcquaSpa&Wellness, via Europa Unita, 24/b - Bardolino (Vr). Telefono: 0456229999

A Garda 


Immerso nel verde il Gardacqua è un parco acquatico del benessere. Al suo interno trovi: diverse piscine di varie dimensioni e forme, di cui 4 interne posizionate su vari piani sotto la grande cupola in vetro e 3 esterne. Oppure se preferisci puoi entrare nella palestra. In ogni caso hai a disposizione una superficie d’acqua totale di circa 1.400m² e un parco di circa 10.000m². C’è parecchio spazio non lo vedrai mai affollato. Non spaventarti dei numeri perché il Gardacqua è un tempio di pace e relax. All’interno del centro benessere invece trovi saune con vista sul parco, cabine a vapore e cromoterapia. Per il tuo momento culinario invece, ti consiglio di fermarti nel loro bistrò. Se non sai da dove partire, come c’è scritto nel sito: “ Lasciati guidare dagli aufguss meister che ti aiuteranno ad ottenere il meglio del tuo percorso”.
Gardacqua S.r.l., via Cirillo Salaorni, 10 - Garda (Vr). Telefono: 0456270563

A Ospedaletto 


In zona Valpolicella puoi concederti un pò di relax nella Spa dell’Hotel Villa Quaranta, di proprietà della cantina Tommasi. Il centro benessere Terme della Valpolicella è stato costruito vicino alla storica villa e propone parecchie esperienze di wellness. Ti aspettano 1000mq di piscine termali, diversi trattamenti a base di acqua termale, sauna, bagno turco, un percorso Kneipp, la grotta del ghiaccio, un’area idromassaggio e una zona total relax con tanto di tisane e frutta secca. Il centro estetico invece, propone trattamenti molto chic e vinoterapia. Puoi scegliere dal day spa, a pacchetti di coppia oppure quelli creati ad hoc per eventi particolari. Potrei concludere qui, ma vorrei consigliarti di fermarti per cena o per pranzo al Ristorante Borgo Antico per il tuo piacere culinario. Qui propongono piatti raffinati, ma creativi e il vino non manca.
Terme della Valpolicella Villa Quaranta, via Ospedaletto 57 -  Ospedaletto (Vr). Telefono: 0456767456

A Corrubbio di Negarine 


Non troppo distante da Verona nel 5* stelle Lusso Villa Amistà Byblos Hotel non mancano le proposte di benessere anche per gli ospiti esterni. In Dove un tempo sorgeva un’antica villa del 1700, oggi è presente un centro benessere. La lussuosa spa al suo internopropone: vasca idromassaggio con lucine colorate per la cromoterapia, bagno al vapore, sauna e docce tropicali. Tra un bagno e l’altro puoi sempre rigenerarti con tisane e acqua minerale accompagnata da sali energizzanti. Se cerchi un momento più intimo, puoi sempre prenotare tutto il centro benessere e aggiungere un massaggio rilassante. Non andare via senza aver provato l’esperienza culinaria al ristorante Amistà, una stella Michelin.
Villa Amistà Byblos Hotel, via Cedrare, 78 - Corrubbio di Negarine (Vr). Telefono: 0456855555

A Verona 


Se ai posti affollati preferisci silenzio e una buona dose di tranquillità, dovresti fare un salto al Centro Benessere Intilia, a pochi km dal centro di Verona. Questa è la prima private spa cittadina, di proprietà dell’hotel Leopardi. Potrà essere a tua disposizione un intero centro benessere, con area wellness e fitness che, accoglie massimo otto persone per fascia oraria. D’obbligo prenotare e l’offerta si articola su fasce orarie della durata di 2 ore. Tra una pausa e l’altra il centro benessere viene completamente riassettato, proprio come accade nelle suite. Al suo interno non mancano: sauna finlandese, bagno turco, docce emozionali, vasca idromassaggio e zona relax con le tisane. Se vuoi acquistare un trattamento estetico, qui trovi anche quelli. All’Intilia propongono anche diversi trattamenti estetici, come massaggi, hammam, maschere al viso e al corpo, ma anche pacchetti anti stress con i fanghi. Nel ristorante A la Ginestra viene proposta una cucina di livello creata con sapori regionali e qualche chicca ricercata. In estate ci si può accomodare nel giardino esterno.
Centro Benessere Intilia c/o hotel Leopardi, via Giacomo Leopardi, 16 - Verona (Vr). Telefono: 0458101444

Foto di copertina di Hotel Veronesi la Torre. Foto interne dai rispettivi social.

 

  • BENESSERE
  • VACANZE IN CITTÀ

scritto da:

Nicole Rossignoli

Viaggio sempre, per passione, per lavoro e con la mente. Nel turismo da una una vita, magistrale in Promozione e Comunicazione Turistica, quasi sommelier, aspirante UNinfluencer. Assaggio, scrivo e promuovo mete di gusto e viaggi diVini. Annuso le pagine dei libri, mi perdo nei mercati, compro spezie, guardo le stelle, mi lascio spettinare dal vento e mando cartoline. Ho vissuto un po' di qua e un po' di là, ma poi torno sempre nella mia amata Verona. Adoro il gelato al pistacchio e non posso vivere senza caffè.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Carne alla brace mon amour: i consigli di uno chef per farla "al bacio"

Perché il freddo non arresterà la nostra voglia di grigliare.

LEGGI.
×