I chioschi di Jesolo per trovare bella gente e fare festa tutta l'estate

Pubblicato il 15 luglio 2025

I chioschi di Jesolo per trovare bella gente e fare festa tutta l'estate

L’estate è il momento giusto per mettere da parte la timidezza, buttarsi nella mischia e conoscere gente - bada bene che abbiamo detto “conoscere”, non “fidanzarsi” (quello lasciamolo ai mesi invernali di pop corn e film con la copertina, mentre il mondo fuori congela). Quale occasione migliore di un aperitivo lungo nei chioschi sulla spiaggia del lido di Jesolo per socializzare e scambiarsi il contatto Instagram (da usare da settembre in poi)? Abbiamo trovato i posti giusti dove l’antica arte della socializzazione passa per buoni drink, buon sound e good vibes, te li raccontiamo, scanditi per giorni della settimana!

Il lunedì latino

Tutti i lunedì d’estate, Capannina Beach, l’iconico locale frontemare di Piazza Mazzini, sveste i consueti panni per trasformarsi in una pista da ballo che ti fa muovere a ritmo di salsa e bachata. Ogni sera nella terrazza che si affaccia sulla spiaggia c’è un evento musicale diverso, per accompagnare con il giusto sound l’aperitivo e la cena. La cucina, infatti, in orario serale è sempre aperta con sfiziosi snack - hamburger, piadine e focacce con lievito madre - e una vasta scelta di drink, dai pestati ai premium.
Capannina Beach, Piazza Mazzini 9, Lido di Jesolo, Venezia

Il venerdì con chi vuoi

Ogni venerdì è occasione per fare festa da Zio Berto, il chiosco poco più in là di Piazza Mazzini che sa come conquistare tutte le categorie di pubblico grazie alla personalizzazione dell’offerta. Una sera puoi trovarti tra un mucchio di ragazzi scatenati (“Il venerdì coi fioi”), un’altra, invece, in un gruppo di ragazze tirate a lucido per trascorrere la serata tra amiche (“Il venerdì con le fie”). Musica, dress code ed, eventualmente, anche le proposte food, basti pensare alla recente serata messicana e all’imminente serata americana, cambiano in base al tipo di evento.
Chiosco Zio Berto, 29° e 30° accesso al mare, Lido di Jesolo, Venezia

Sabato e domenica con dj set

A far vibrare la spiaggia a suon di musica dj set durante tutto il weekend, sabato e domenica, ci pensa Chiosco Veliero, all’altezza di Piazza Aurora. Dalle 16:00 in poi, qui inizia l’aperitivo in musica incorniciato da un’atmosfera magica, drink wow e cucina genuina, anche se si tratta della preparazione di semplici snack. Inoltre non mancano mai le proposte fuori menu e piatti gourmet. La drink list vanta una buona scelta di Americani e una selezione curata delle referenze di gin.
Chiosco Veliero, Via Monteverdi 1/bis, Lido di Jesolo, Venezia - tel: 3661780341

Le domeniche alternate

Fare serata di domenica è il trend dell’estate 2025 a Jesolo Lido. Chiosco Tango (“Alle rive del Tango”) e Chiosco Mercedes (“In Riva”) si scambiano le domeniche evento durante le quali girano dietro la console i nomi di sempre, storici dj che sono ormai di casa. Ma il weekend è sempre festa nella piazza più alla moda di Jesolo, tra musica, drink e ottime proposte anche da mangiare. Entrambi i chioschi, infatti, deliziano il palato con snack “ingordi” e ricercati.
Chiosco Tango, Via Oriani, Lido di Jesolo, Venezia
Chiosco Mercedes, Via Zanella 2bis, Lido di Jesolo, Venezia

Non solo di domenica

Anche Chiosco Rossini non perde opportunità per festeggiare in musica, la domenica, con il Beach Party. Ma il locale sulla spiaggia di Piazza Marina suona dal vivo di mercoledì, per non cadere nella noia di metà settimana, e il sabato. Inoltre organizza eventi speciali, come degustazioni di vini e food pairing in presenza dei produttori, il venerdì, con calda musica lounge di sottofondo, per una proposta competa che va ben al di là della classica offerta cui i chioschi sulla spiaggia ci hanno abituato.
Chiosco Rossini, Via Rossini 2bis, Lido di Jesolo, Venezia - tel: 3472230832

Foto interne tratte dalle pagine FB dei rispettivi locali. Foto di Zio Berto fatte e fornite da Andrea Bez. 
In copertina: Zio Berto. 

  • VITA DA SPIAGGIA

scritto da:

Annalisa Toniolo

Abitudinaria e noiosa, a tratti eccentrica e briosa: bipolare, forse. Quella dell’aperitivo delle 18.30 spaccate nel solito posto, ma anche quella che, nel cenare due volte nello stesso locale, ci vede un’occasione sprecata. A dieta, sempre, ma solo dal lunedì al venerdì.

IN QUESTO ARTICOLO
×