Una storia familiare e professionale incredibile e la convinzione che i progetti, soprattutto quelli a quattro mani, possono tutto quando si poggiano su basi solide, amore e passione per ciò che si fa, per ciò che si crea. Questa è la storia di Patrizia Nardulli e di Adrian Fortunato, marito e moglie nella vita e proprietari del marchio di sushi tropicale Crazy Tuna che oggi, ma ormai da oltre due anni, sta appassionando i Padovani. 

Il primo locale è stato aperto il 23 maggio 2023 a Paltana, il secondo invece, con molto lavoro e dedizione, è arrivato il 23 marzo di quest’anno nel Mercato Coperto più importante della città, il Sotto Salone, riuscendo così a consolidare un primo record personale e professionale: essere il primo sushi ospitato in questo luogo intriso di storia e tradizione culinaria. 

Due locali, il medesimo spirito

Sono due locali esteticamente molto diversi perché il primo, a Paltana, è un locale dotato di posti a sedere, circa sedici interni e una decina esterni mentre per ovvie ragioni il banco nel Sotto Salone non è dotato di posti a sedere ma offre solo la possibilità di prendere e portar via. Entrambi invece, sono disponibili grazie alle piattaforme dedicate per il servizio di consegna a domicilio. Anche i menù dei due locali sono leggermente diversi, seppur entrambi ricalchino la voglia di Adrian e Patrizia di offrire un sapore fresco, deciso, intrigante ma anche un prodotto vivace e colorato. Il menù di Paltana spazia su tantissimi piatti e preparazioni mentre quello del Sotto Salone si è fin da subito specializzato sulla materia prima cruda, non avendo una cucina a disposizione. 

Ma che sushi è quello di Crazy Tuna?

Anzitutto un sushi che non vuole far paragoni con quello più “classico” a cui tutti noi siamo abituati. Sono gli stessi proprietari a ribadirlo con forza consapevoli che qui non solo c’è mercato per tutti ma c’è anche la necessità di rispettare il lavoro di tutti e tutte. 
Il loro è un sushi molto fresco e colorato, un’esplosione di sapori dove ogni ingrediente però viene premiato e sentito perfettamente perché ogni pietanza è frutto di un grosso lavoro di sperimentazione, ricerca e perché no, pure di tentativi perché nessuno qui ama improvvisare. 

Due se vogliamo gli esempi che potremmo fare, uno per locale, che racchiudono un po’ l’essenza di Crazy Tuna. A Paltana il piatto forte si chiama “Tunamisù” ed è realizzato con una base di riso fritto, spicy mayo, tartare di tonno e avocado, sale affumicato, germogli di soya e salsa teryaki. Nel Sotto Salone invece funziona moltissimo un prodotto simile: il waffle. Un waffle salato ovviamente realizzato però senza la necessità di friggere il riso. 

Dedizione e passione, ma soprattutto amore che oggi fanno guardare il futuro con serenità…

…e con un progetto chiaro: divenire un franchising che possa garantire nuove aperture in Italia e nel Mondo ma con loro, sempre, titolari del marchio. Un modo questo per garantire che questo amore per ciò che si fa, per ciò che si offre al cliente, non si perda mai. 




Crazy Tuna, 
Viale S. Giovanni Bosco 8c, Padova 
Tel. 3756206209


Crazy Tuna, 
Sotto il Salone 19, Padova 
Tel. 3761295597

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
×