A Lecce c'è un evento con ingresso libero per chi vuole bere cocktail incredibili

Pubblicato il 2 giugno 2024

A Lecce c'è un evento con ingresso libero per chi vuole bere cocktail incredibili

Dal 10 al 18 giugno

La Lecce Cocktail Week è pronta a stupire nuovamente con la sua seconda edizione, che si terrà dal 10 al 16 giugno 2024. Questo evento, dopo il successo del primo anno, unirà ancora una volta l’élite dei bar locali e i colossi internazionali delle bevande per esaltare la scena dei cocktail di Lecce.


In ciascuno dei 38 bar partecipanti, i cittadini avranno la possibilità di conoscere l’innovativo mondo della mixology della città con menù speciali firmati Lecce Cocktail Week. Gli ospiti potranno ammirare alcuni dei nomi previsti per le guest shifts, come Santo Trastevere e Triplo da Roma, The Clumsies da Atene, Jigger & Spoon da Stuttgart, così come Nipperkin e Henson’s da Londra. Durante la settimana, gli interessati potranno prenotare food pairing in locali come Yumi Izakaya e Santo Spirito, oltre a degustare un aperitivo al tramonto presso la Masseria Francescani per il loro nuovo pop-up “Fran”, curato dallo chef Leonardo D’Ingeo (precedentemente da Carico Milano). Ci saranno masterclass, feste, un beach party al Cala Marin sabato 15, DJ set ed eventi come “A London night in Lecce” previsto per mercoledì 12, dove alcuni dei migliori bar di Londra verranno ospitati nella città salentina. Inoltre, giovedì 13, al Risorgimento Hotel, si terrà l’evento “Bevo Salentino”, che ospiterà bar dal Salento quali Farmacia Balboa, Tonico, Cubi e Spirito Brindisi. L'evento è in costante aggiornamento quindi controlla le pagine social di Lecce Cockatil Week per non perderti nessuna novità


La Lecce Cocktail Week avrà un accordo di partnership in esclusiva con Orsini, offrendo la loro varietà di prodotti nei bar partecipanti all’evento. Orsini soda porterà guest shifts durante tutta la settimana e prenderà parte all’opening e al closing party. L’opening party della Lecce Cocktail Week, previsto per domenica 9 giugno, si terrà nel bellissimo Palazzo Zimara, costruito nel 1577 e recentemente riaperto come hotel con un giardino interno, il ristorante La Bocca e un wine bar. La serata è accompagnata dalla musica del DJ Marcello Maggiore e dai cocktail curati da sponsor come Diageo, Casamigos, Zacapa Rum, Tanqueray, Venturo e Orsini Soda. La settimana terminerà domenica 16 giugno con il closing party nella mozzafiato Torre del Parco. Sette bar leccesi (QuantoBasta, AlVentuno, Saloon Keeper, Gallery Santa Croce, Vineria Popolare, Filotto, Al Baffo) prenderanno parte all’evento con dei pop-up capitanati dal loro team e accompagnati dai prodotti degli sponsor (GecoGin, Compagnia dei Caraibi e Orsini Soda). I DJ milanesi Miro & GoldenTrash accompagneranno la serata con la loro musica, e chi parteciperà all’evento (aperto al pubblico) potrà gustare le dolci e salate offerte del Carrettino Lecce e della Gelateria Romana.

Locali aderenti

-300Mila
-45 Cocktail Bar
-Al Baffo
-Alibi Creative Club
-AlVentuno
-Barba’s e SIRA c/o Patria Palace Hotel
-Cafferia Benarte
-Caffè Cittadino
-Caffè Letterario
-Cantiere Hambirreria
-Colella, Drinker
-Ecce35
-Filotto Drink and More
-Float
-Flow Bar & Bistrot
-Fōlia Bar & Lab
-Galleria Lecce Art
-Havana
-Helena Wine
-Il Risorgimento
-La Tipografia
-Laurus
-Lo Spaccone Speakeasy
-Mezzo Spirito
-Museo Ebraico
-MUSTiciu
-Nabukko
-Palazzo Maresgallo
-Prohibition
-Quanto Basta
-Querencia
-Saloon Keeper 1933
-Shui Cocktail Mixology
-Sobria Wine & Cocktail Club
-Urban Cafè
-Vineria Popolare
-Viveur

  • BERE BENE
  • COCKTAIL BAR

scritto da:

Giuseppe Narduzzo

Esco dal ‘98 con la bocca sempre piena di qualcosa da mangiare, per questo non parlo ma scrivo. Cerco in giro ciò che gli altri ignorano e amo raccontarlo, quindi se stai leggendo questo la direzione è giusta. Ogni storia può essere gustata, basta saperla condire bene.

POTREBBE INTERESSARTI:

Torna ​Calici di Stelle 2024 ed ecco tutti gli eventi regione per regione

Dal 27 luglio al 25 agosto nelle vigne, nelle piazze e nei borghi più belli d’Italia.

LEGGI.
×