7 indirizzi per il capodanno in villa o in masseria a meno di un'ora da Bari

Pubblicato il 21 dicembre 2022

7 indirizzi per il capodanno in villa o in masseria a meno di un'ora da Bari

Ormai è inutile indugiare: la fatidica domanda “cosa fai a Capodanno?”, adesso, impone una risposta. Sappiamo bene che non è facile districarsi tra le tante proposte che arrivano da ristoranti e sale ricevimenti per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Per questo abbiamo realizzato per voi una selezione di location pazzesche dove trascorrere il cenone della vigilia di Capodanno tra ottimo cibo, musica, balli e tanto divertimento. A seguire, vi racconteremo di cinque proposte diverse tra loro per stile, proposta gastronomica e mood della serata, in modo che, qualsiasi siano le vostre aspettative, voi possiate soddisfarle in uno di questi meravigliosi locali tra la provincia di Barletta-Andria-Trani e l’area a nord di Bari.

Fra le mura romantiche di Villa Bianca


Chissà quante storie potrebbero raccontare le mura romantiche di Villa Bianca a Corato. Questa incantevole dimora storica che oggi ospita un’elegante sala ricevimenti, un tempo era la casa padronale dalla quale i suoi signori dominavano le proprie terre. Dal belvedere della villa, infatti, si gode del panorama mozzafiato che giunge fino a Castel del Monte e infine al mare. Oggi, l’anima di questi luoghi viene rispettata con l’attenta cura di tutti gli ambienti e una cucina profondamente legata al territorio, alle sue tradizioni e ai suoi prodotti autentici. Perciò, anche il menù realizzato per la cena di San Silvestro racchiude i sapori locali, esaltati al massimo dalla mano esperta di Stefano Torelli, chef appassionato ed accogliente padrone di casa.
Viale Monte Cotugno 9, 70033 – Corato (BA) – 3895150328

Il Capodanno ispirato al Moulin Rouge di Masseria Pietrasole


Nella location dello splendido resort di Masseria Pietrasole, alle porte di Bari, sarà organizzato un dinner show ispirato alle atmosfere lussuose e provocanti del Moulin Rouge di Parigi. Qui l’arrivo dell’anno nuovo sarà accompagnato dagli spettacoli delle ballerine professioniste, dall’animazione coinvolgente, dalla musica dal vivo e dalle eccellenti proposte gastronomiche che comporranno il menù del cenone. Inoltre, anche in questo caso, i pacchetti acquistabili saranno diversi e potranno comprendere la cena ed il ballo oppure il ballo ed eventualmente qualcosa da bere.
Masseria Pietrasole Metaresort – Strada Scanzano, 243 Complanare Ovest SS 100, 70126 – Bari (BA) – 3929111969

“Infondo al mar” da Al Medusa Restaurant


Se non siete mai stati in un ristorante con un medusario, San Silvestro 2022 potrebbe essere l’occasione buona per rimediare. Al Medusa Restaurant, a Bitonto, è l’unico ristorante in Italia che ha realizzato al suo interno un acquario di quasi 1000 litri di acqua marina che ospita esemplari di piccole e graziosissime meduse quadrifoglio. Tutta la location ricorda le atmosfere dei fondali marini, con i coralli della carta da parati e gli arredi sui toni di un blu intenso. Come è facile intuire dalla descrizione di un luogo simile, la cucina è interamente a base di pesce, e il menù per la notte di Capodanno non fa certo eccezione. Infatti, conterrà piatti di pesce rivisitati con originalità, buon gusto e tanta cura nella presentazione.
Corte Luise, 2, 70032 – Bitonto (BA) – 080 917 8233

Nei locali ipogei de Il Trappetello, con ottimo cibo e dj set


Tra le mura storiche e gli splendidi ipogei de Il Trappetello, in contrada di Monopoli, per San Silvestro sarà organizzata una Cena Spettacolo con animazione. Il menù previsto per il cenone sarà composto da proposte raffinate e di altissimo livello a base di pesce, e sarà seguita dal ballo con dj set sulle basi di musica house, house commerciale, reggaeton e commerciale, diversificata tra i vari ambienti della struttura. Inoltre, precisiamo che per partecipare sarà possibile acquistare diversi pacchetti, a seconda delle esigenze di ciascuno.
Il Trappetello – Contrada Lamalunga, 149, 70043 – Monopoli (BA) – 3929111969

Da Vigna Caracciolo con vista mare, ostriche e champagne


Vigna Caracciolo è un ristorante e B&B posto alle porte di Trani, nato dal restauro di un vecchio casale a trecento metri dalla costa adriatica. Questo è il luogo ideale per feste con grandi numeri, dove riunirsi con tutti i famigliari e gli amici più cari per divertirsi e mangiar bene insieme. Infatti, per la tradizionale cena della vigilia di Capodanno, questa location con vista mare, tutta agghindata per le feste natalizie, proporrà ai suoi ospiti un menù interamente a base di pesce e champagne.
SS16 Adriatica, 111, 76125 – Trani (BT) – 0883484818

Da Relò, in un ambiente modernissimo con musica live


Un ambiente moderno, intimo e curato ma allo stesso tempo informale: Relò – Gusto e Tradizione è la scelta giusta per quanti desiderino passare la sera di Capodanno in un contesto elegante con buon cibo e buona musica. È un locale di Bisceglie, posto proprio a due passi dal mare ed in pieno centro città. Per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, qui si propone un menù tutto a base di pesce, con piatti rivisitati ed eleganti e musica dal vivo.
Via Maggiore la Notte, 76011 – Bisceglie (BT) – 3519155137

Tea le volte in pietra della Masseria posta di mezzo


Masseria Posta di Mezzo è uno storico complesso masserizio sito ad Andria, nel cuore dell’alta murgia. Qui, i toni caldi della pietra antica, delle luci e degli addobbi natalizi collaborano alla creazione di un’atmosfera intima e accogliente. Per il cenone di San Silvestro, questa sala ricevimenti organizzerà un menù ricco a base di pesce e verdura, tenendo come riferimento i tratti della tradizione locale. In più, per la serata sono previsti il dj set e l’animazione, per cominciare il nuovo anno all’insegna del divertimento.
SP174 Contrada Posta di Mezzo Km 3, 76123 – Andria (BT) – 3286826545

  • CAPODANNO
  • VOGLIO FARE LA MIA FESTA

scritto da:

Silvia Sasso

Sono un agronomo e amo il cibo in tutte le sue forme, dalle prime fasi della sua produzione fino al suo arrivo in tavola. In un mondo di Salesforce Consultant e Machine Learning Specialist io mangio e scrivo: questo so fare. Seguitemi per altre farneticazioni sul cibo.

POTREBBE INTERESSARTI:

Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera

Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.

LEGGI.
×