Ti dico dove non andare a Verona con il moroso venerdì sera
Pubblicato il 20 settembre 2017
Ho appena scritto un articolo sul mio blog che elogia la singletudine. Già, perché anche nello stare soli ci sono un sacco di lati positivissimi.
Così mi è venuto automatico pensare anche ai locali poco adatti alla vita di coppia, ma non perché a Verona ci siano locali da “rimorchio”, bensì perché, a mio parere, ci sono locali sprecati per le coppie. Quei locali in cui, se vai con il tuo moroso, ti senti un po’ tagliato fuori. Quei locali dove i tavoli ridono, dove la gente in piedi è spensierata e chiacchiera con leggerezza, quei locali dove ti diverti, dove (perché no) ti guardi anche in giro che male non fa, quei locali in cui (come dice la mia amica Cri) vedi quattro facce. Allora ecco i miei preferiti.
Si perché il Mazzanti è sempre una garanzia al venerdì sera. C’è sempre della bella gente da vedere, I tavoli sono più spesso formati da gruppetti di amici piuttosto che da morosetti. E da lì, di venerdì sera passano bene o male tutti. E ti distrai in un attimo.
Ha cambiato gestione da un po’ di mesi. Prima non c’ero mai andata perché era proprio un’osteriaccia, adesso invece l’ha presa un tipo che a Verona ha il suo bel giro e devo ammettere che alle Petarine si sta bene. D’estate, nel vicoletto a bere le birrette in piedi. E anche questo è uno di quei posti in cui, per me, è bello andare con le amiche. Mi sentirei un po’ stupida a stare lì in piedi con mio moroso, non so se mi spiego.
Ecco questo è un posto che, volendo, porterebbe ad una serata di coppia perché con quella vista sull’Adige… ciao…. si innamorerebbe chiunque, anche della figlia di Fantozzi. Lì però ci si conosce un po’ tutti: quelli del centro, bene o male un salto al Ponte lo fanno sempre. Il top è chiacchierare un po’ di qua e un po’ di là.
Questo è la vera novità del 2017. Anche gli affezionati di altri locali, quelli che “io vado solo là perché è il top!” si sono innamorati della Latteria . Voglio vedere cosa faranno gli affezionati della Latteria quest’inverno, che dentro è un microbo di locale. Speriamo mettano dei funghi, delle stufe, che facciano dei falò perché l’atmosfera lì fuori è veramente carina. Anche qui tutti fuori e tutti in piedi perché i tavoli saranno 7-8 e tutti con 'sta Raffo in mano. Penso che i titolari di questo birrificio dovrebbero girare una pubblicità un venerdì sera qualunque, in Latteria. Tutti con 'sta bottiglia in mano: stupendo a volte, quanto ci si senta al sicuro nel conformismo. Ed, ogni tanto qui vedi anche una coppietta seduta. ma è uno di quei locali in cui, per me, in coppia ti senti un po’ un pesce fuor d’acqua. Tutt’al più un gruppetto di coppie affiatate, ma in due seduti, a bere una Raffo e a mangiare una frisa, anche no.
Vabbè qua cosa posso dire? Io l’Offline lo amo da quando è aperto. Mi ha vista in confessionale con le mie amiche, mi ha vista unire tavoli e stare in 10 a parlare fino all’1 di notte ed, ebbene si, mi ha vista anche in coppia. Ma non di venerdì sera. Durante la settimana sì, ma solo perché all’Offline mi sento talmente a casa che ci andrei anche da sola a qualsiasi ora del giorno e della sera. Perché voglio bene a tutti quelli che ci lavorano e quando sono lì sono sempre di buonumore. Ma anche qui di venerdì sera in coppia è come volersi lasciare a tutti i costi, è come volersi guardare e dirsi che è finita, che il divertimento è altro, che a stare “io e te, tu ed io” è di una noia mortale.
Foto di copertina dalla pagina facebook di la Latteria
Per ricevere altri aggiornamenti da 2night, iscriviti alla Newsletter
scritto da:
Sono Lamanu… Sempre con l’articolo… Perche’ io sono io e ci sono solo io.Come chiunque altro a dire il vero. Sono sempre stata alla ricerca di qualcosa che stupisse gli altri e me: la più tatuata, la più giusta, la più brava, quella con i profumi che nessuno ha mai sentito, quella con quell’abito che solo lei potrebbe mettere. Sono North Italy- Florence- Rome Sales Director in 2night Spa ed amo pazzamente il mio lavoro. Sono vegana perché non voglio mangiare nulla che abbia avuto degli occhi per guardare il mondo. Amo i miei bassotti e tutti i cani, il mio gatto anziano e tutti i gatti. Amo anche le persone, ma non tutte. Sono una Gemelli, forse bastava lo scrivessi subito e avrei chiarito senza dover scrivere tutto il resto.