Castel San Pietro Terme, vino e musica al centro degli eventi estivi di Palazzo di Varignana

Pubblicato il 1 luglio 2025

Castel San Pietro Terme, vino e musica al centro degli eventi estivi di Palazzo di Varignana

Due appuntamenti estivi animeranno le serate di luglio a Castel San Pietro Terme, presso l’azienda agricola di Palazzo di Varignana. Il 9 e il 24 luglio sono in programma due eventi a tema enogastronomico e musicale: Cantina in Festa e Anfiteatro in Festa.

La prima serata, prevista per il 9 luglio a partire dalle 19.30, si svolge nella nuova cantina dell’azienda Agrivar. I partecipanti potranno degustare una selezione di vini e prodotti locali. Il menù prevede piatti freddi e finger food, accompagnati da due calici: uno di Villa Amagioia Metodo Classico Blanc de Blancs e uno a scelta tra quattro etichette dell’azienda.

Il 24 luglio l’evento si sposta all’Anfiteatro sul Lago, a circa due chilometri dalla tenuta principale. Anche in questo caso il programma prevede degustazioni, musica e la possibilità di esplorare i prodotti della cantina. Il buffet include diverse varianti di pinsa, con proposte sia salate che dolci.

Entrambe le serate prevedono l’accompagnamento musicale con dj set curato da Davide Casacci. Il costo di partecipazione è di 30 euro per gli adulti e 15 euro per i minori di 18 anni. È prevista una cauzione di 5 euro per calice e tasca da degustazione, restituibile a fine serata.

Le informazioni dettagliate e il modulo di prenotazione sono disponibili sul sito ufficiale palazzodivarignana.com

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

×