Se arriva il freddo noi ci chiudiamo al pub! Eccone 5 da provare nella Riviera del Brenta

Pubblicato il 10 ottobre 2022

Se arriva il freddo noi ci chiudiamo al pub! Eccone 5 da provare nella Riviera del Brenta

Le temperature sono in calo e le lunghe serate trascorse tra i tavolini all’aperto di un locale in spiaggia sono sempre più un lontano ricordo. C’è chi il cambio di stagione lo teme e chi invece lo attende con grande entusiasmo ma una cosa è certa: di qualunque categoria tu faccia parte avrai bisogno di un pub per combattere le fredde serate in arrivo. Per questo motivo ne ho scelti 5 da consigliarti, perché una buona birra può scaldarti il cuore come una tisana bollente.

Per chi la birra è un culto 

Il primo pub che ti consiglio si trova nel centro di Mira, proprio di fronte al Brenta che ben si presta a una passeggiata dopo cena. Il Dubliner Pub porta lo stile irlandese in Riviera del Brenta e lo fa non solo negli arredi ma anche nella scelta dei prodotti. La birra in questo locale è un vero e proprio culto, oltre alle più note si possono trovare molte birre artigianali ricercatissime e, cosa veramente interessante, queste cambiano in base alla stagionalità. Con il freddo che arriva lo si sa, aumenta anche l’appetito, ti consiglio dunque di accompagnare la birra a un hamburger, a un club sandwich o a una delle proposte che escono dalla cucina, decisamente da provare! Se stai cercando un pub in cui si respira un’atmosfera conviviale, informale e in cui passare una bella serata allora il Dubliner Pub è quello che fa per te. 
Via Nazionale, 131, 30034 Mira VE 
Tel. 041 560 0601 

Eventi dal vivo con un panino, la felicità


Il secondo pub che ti consiglio si trova a Vigonza e fa dell’atmosfera il suo punto di forza. Tra serate con musica dal vivo ed eventi organizzati in maniera minuziosa il Dakota Pub è diventato un punto di riferimento della Riviera del Brenta. Il locale offre molti posti a sedere, una buona scelta di birre artigianali e un’ampia gamma di scelta in cucina, il cui clou lo raggiunge grazie all’hamburger che viene preparato in molti modi diversi con proposte che variano spesso. Panino, birra e musica dal vivo, serve aggiungere altro? 
Via Gorizia, 1, 35010, Vigonza PD 
Tel. 370 146 2919 

Hamburger o pulled pork? Li prendo entrambi!


Il freddo avanza e l’appetito lo insegue come un segugio che non ha intenzione di lasciare la preda. Per fortuna che l’Harley’s Pub sembra aver trovato la ricetta magica per creare panini deliziosi in cui mi ci tuffo molto volentieri. Il locale si trova in una delle zone più belle e vissute di Dolo e questo è sicuramente un altro punto di forza dell’Harley’s Pub. Non mancano ovviamente le birre artigianali che sono di livello e si possono ben abbinare con la proposta culinaria. 
Via Cantiere, 1, 30031, Dolo VE 
Tel. 320 296 1851 

L’imbarazzo della scelta


Il quarto pub che ti consiglio si trova a Oriago e una volta seduto avrai letteralmente l’imbarazzo della scelta. Al Boombastic Pub puoi trovare ogni tipo di panino senza però perdere di qualità, e questo non è assolutamente un dettaglio da trascurare. Una nota di merito va all’attenzione verso i vegetariani, esiste infatti una sezione del menù appositamente dedicata con ben sei possibilità diverse. Sei a dieta? Niente paura, scegli una tra le nove insalatone che questo pub propone! 
Via Brianza, 6, 30330, Oriago VE 
Tel. 041 472 309 

Guardando Villa Pisani


Il quinto e ultimo pub che ti consiglio si trova a Stra, proprio di fronte alla splendida Villa Pisani. Brasserie Houblon è un pub che riesce a coniugare food, drink ed eventi in modo egregio e con tanta professionalità. Un particolare occhio di riguardo viene dato alla birra, bionda, rossa o bruna non fa alcuna differenza, la costante ricerca delle migliori etichette fanno del Brasserie Houblon un punto di riferimento per tutti gli amanti del luppolo. 
Via Chiesa, 3, 30039, Stra VE 
Tel. 049 502 102


Foto prese dai social dei locali
Foto copertina di Dublinar di Chiara Rigato

  • BERE BENE
  • PUB

scritto da:

Manuel Saccon

Nato in provincia di Venezia, mi piace viaggiare in cerca di nuovi sapori, sempre alla ricerca di un nuovo ristorante da provare. Sono un copywriter e aspirante pubblicista, quando non mangio scrivo ma quando scrivo di solito mangio.

POTREBBE INTERESSARTI:

​I migliori festival musicali dell’estate 2024 in Europa: quelli da non perdere

Che estate sarebbe senza festival?!

LEGGI.
×