Bel tempo significa "aperitivo all'aperto": qualche opzione bella bella in giro per Padova

Pubblicato il 28 maggio 2023

Bel tempo significa "aperitivo all'aperto": qualche opzione bella bella in giro per Padova

Della bella stagione amo le giornate che si allungano, la possibilità di mangiare gelato ad ogni ora del giorno e il momento dell’aperitivo, che ora si può fare all’aperto come prima, ma senza la necessità di dover pregare le mie amiche. Non per forza in quest’ordine sia chiaro!


Per chi ama lo sport, ma anche per chi ama guardarlo, sognarlo, rimandarlo 

TiAma Cocktail e Bistrot è il nuovissimo e fiammante locale nato dal progetto Mister Padel che ha saputo unire lo sport e la convivialità in un ambiente non solo molto bello, ampio e rilassante, ma pure molto “verde”. Qui infatti, tra (tante) bottiglie di gin per un buon gin&tonic e altrettanti americani, la possibilità di farsi qualche ora di relax con gli amici dimenticandosi di essere a due passi dal centro città è cosa quasi certa. Se poi la voglia di muoversi è tanta beh, i campi da padel sono proprio a due passi; così come - sia chiaro - i cicchetti offerti con l'ordinazione del proprio drink. Se sulla prima opzione lascio giudicare te, sulla seconda tocca dirti solo una cosa: “tanta roba!”. Il locale è dotato di un ampio plateatico esterno immerso nel verde e perfetto anche per compagnie numerose! 
TiAma Cocktail e Bistrot, Via Levico, Mestrino (PD) - Tel. 3519253415 

Per i tanti eventi in programma 

Dove inizi l’Arcella e dove finisca l’Arcella Bella non ci è dato sapere, l’unica cosa che conta però è che abbiamo davanti diversi mesi per goderci questo incredibile spettacolo fatto di giovani, molto verde, qualche lucina, parecchi cocktail, incontabili calici e tanti, tanti eventi musicali e non solo. Insomma, in poche parole ha finalmente riaperto l’Arcella Bella, il Festival che ci serviva e infatti c’è. Se per gli eventi il consiglio è quello di spulciare dentro la loro aggiornatissima pagina Facebook per i vinelli vi consiglio di affidarvi a Pablo e ai suoi ragazzi che colorano il “chiosco” di VersiRibelli, mentre per cocktail, pizze e hamburger beh, punta il dito e ricordati che solo gli stolti restano a guardarlo. Nel senso che ti conviene metterti in fila invece di pensarci troppo su eh. 
Arcella Bella, Parco Milcovich, Padova 

Per la natura 

Se quello che cerchi è berti una birretta fresca con gli amici senza però dover rinunciare alla sensazione di essere totalmente immersi nella natura beh, il primo posto - e forse pure l’unico - che mi viene in mente è Il Telaio Bike Cafè che, letterlamente sulla riva del fiume, è ciò che cerchi. Semplice, accogliente, intimo ma anche caciarone è un chioschetto molto easy, con una offerta non infinita ma ben selezionata. Birrette alla spina e in bottiglia, paninetti e qualche polpetta, molta allegria e la tranquillità di sapere che puoi arrivare anche dopo una bella pedalata e nessuno ti giudicherà. Certo, se trovi una Franz della Lucky Brew e non la ordini allora…Ps. I ragazzi sono attentissimi all’ambiente e al rispetto dello stesso: non esser da meno!
Il Telaio Bike Cafè, Via Canestrini, Padova 

Per l’architettura

Nonostante ci abiti di fianco dal giorno uno, spiegare a mio nonno che il Garden88 non è una sorta di astronave pronta a partire bensì uno di “quei posti dove i va desso i giovani” - cit. nonno Bepi - non è stata cosa semplice. E come potrebbe esserlo? Alle volte io stessa mi dimentico di essere in un bar a bere un buon americano e mi sento un po’ a Berlino, un po’ in mezzo alla foresta, un po’ dentro un film e un po’ anche in un libro di design. Insomma, se ancora non lo conosci non ti svelerò troppo per non toglierti dalla bocca quel “wow” della prima vista che meriti di avere però sì ecco le polpette di carne le devi prendere per forza! 
Garden88, Piazza del Donatore 1, Albignasego (PD) 

Per il relax 

L’Enoteca Barcollo ormai lo sapete, è un posto che io amo molto. Loro sono bravissime, il locale è piccolino ma molto molto curato e da amante dei vini beh, qui trovo sempre tutto ciò che cerco (naturale compreso). Dallo scorso anno se non sbaglio durante la stagione estiva hanno scelto di “trasferire” la loro mescita e competenza in un luogo con ben più posti all’aperto a disposizione e la cosa non può che farmi e farci tutti gioire. Insomma, d’ora in avanti - come da qualche settimana a questa parte - serrande giù per la consueta sede del Barcollo e ampio spazio per tutti nel giardino estivo. Un posto perfetto per un aperitivo o una cena (fanno sia cicchetti che piatti più elaborati) o perchè no, anche per un evento privato. 
Enoteca Barcollo, Via Isonzo 15, Padova - Tel. 3930826866 



Foto interne dalle rispettive pagine FB dei locali. 
Foto di copertina tratta dalla pagina FB di TiAma. 

 

  • APERITIVI MEMORABILI

scritto da:

Anna Iraci

Nata a Padova qualche anno fa, appassionata di film gialli e pizza diavola, meglio se assieme. Giocatrice di pallavolo nel tempo libero e, nel restante, campionessa di pisolini. Saltuariamente (anche) studentessa. Da grande voglio scrivere, ma siccome essere grande è una rottura, intanto bevo Gin&Tonic. Con il Tanqueray però.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​I cinque cocktail più sexy nella storia della mixology, a partire dal loro nome

Eh sì, ogni drink racconta una vicenda, una storia che il proprio nome incarna, chiarisce o suggerisce…

LEGGI.
×