7 delivery di Treviso e dintorni da chiamare per sfuggire al freddo

Pubblicato il 20 dicembre 2021

7 delivery di Treviso e dintorni da chiamare per sfuggire al freddo

Dicembre significa sostanzialmente due cose: freddo pungente e atmosfera natalizia. Le temperature sono vicine allo zero e Treviso è addobbata a festa. Se il freddo ti blocca le sinapsi e hai rubato lo spirito natalizio al Grinch, ahimè, per te sia avvicina il periodo più temuto dell’anno. Tra candidi fiocchi di neve e Jingle Bells suonati a bordo strada, muoversi di casa per andare al ristorante diventa un’esperienza stressante tanto quanto svegliarsi presto il lunedì mattina… in inverno. Se una sera a weekend fai un sacrificio e vai a mangiare nei pub di Treviso dalle griglie roventi, il resto del fine settimana, invece,  stufa, copertina e tv. Allora, per non rimanere a digiuno, chiama questi locali delivery di Treviso e dintorni che rispondono a ogni tuo capriccio. Dal sushi alla pizza, ecco a chi rivolgerti se hai fame, freddo e al Natale preferisci ferragosto.

Per il delivery di hamburger a Treviso

Hai presente i soliti hamburger visti e rivisti, così classici da essere quasi retrò? Ecco, dimenticateli. Da Amburgheria, a Treviso, ogni panino è un capolavoro di gusto senza precedenti. L’hamburger del mese di dicembre è un mix di tradizione e ricercatezza: bun artigianale alle castagne, trippa in umido, chips di pecorino e cavolo nero, pomodorini datterini semisecchi, cipollotto in agrodolce e maionese alla salsa verde. Se sei per il local a tutti i costi, a tavola, non puoi che ordinare il Caigo, pane artigianale al latte con semi di sesamo, burger di chianina, blu di bufala, salame di casada, chutney di zucca, nocciole tostate e maionese al timo.
È possibile ordinare dal sito, per asporto, o su Foodracers per il delivery.
Amburgheria, Viale Burchiellati, 12/g, Treviso – tel: 3519760009

Per il delivery di patate gourmet a Treviso    

Treviso centro ospita un locale originale nella sua semplicità, Colonnetta. La specialità? Le patate gourmet. Si tratta di un piatto povero, la patata, riempita (e impreziosita) da ingredienti da veri buongustai. Tra le voci del menu d’asporto c’è la Norvegese, con salmone affumicato, formaggio fresco e semi tostati, o la Mortazza, con scamorza affumicata, mortadella artigianale e pesto di pistacchi.
Puoi ordinare le patate gourmet della Colonnetta sulla piattaforma Foodracers.
Colonnetta, Via Palestro, 2, Treviso – tel: 3381270826

Per il delivery di cupcake a Treviso

Chi l’ha detto che il delivery è esclusiva del pranzo e della cena? Se ti piace fare colazione a letto come in un 5 stelle superior di New York, ti consiglio di scegliere Camelia Bakery, il locale-pasticceria di Treviso specializzato nella produzione di cupcake soffici, colorati e soprattutto homemade. Il laboratorio è operativo tutti i giorni per rifornire lo shop online, ghiotto di golose proposte, ma il cupcake più gettonato è senza dubbio il Red Velvet.
Per ordinare puoi collegarti al sito e aggiungere i prodotti al carrello. Le consegne a domicilio sono attive entro 30 km da Treviso e per ordini superiori a 20 euro. È possibile ordinare anche tramite Foodracers.
Camelia Bakery, Via Palestro, 30, Treviso – tel: 3518709560

Per il delivery di carne a Treviso

Dato che per le grigliate casalinghe se ne parlerà da Pasquetta in poi, per soddisfare il fabbisogno settimanale di carne rossa non ti resta che affidarti ai professionisti. Da Bosketto, alle porte di Treviso, la specialità è la carne alla griglia, proveniente da bovini cresciuti in allevamenti veneti e alimentati con cereali scelti per renderla tenera e gustosa. Ordina la selezione Bosketto per due persone (tagliata, sovracoscia di pollo, salsicce, costicine, pancetta, polenta e contorno di stagione), chiudi gli occhi e immagina di essere in estate direttamente dal divano di casa tua. Mica male, eh? Puoi ordinare su Foodracers e il servizio è attivo solo alla sera.
Bosketto, Viale Fratelli Bandiera, 8, Treviso – tel: 0422582180

Per il delivery di pizza a Villorba

La pizzeria Calicò, in strada Ovest, sforna quotidianamente pizze per tutti e alla portata di tutti. Sono pizze per tutti perché l’impasto classico lievita naturalmente ed è digeribilissimo, ma c’è anche l’impasto ai 12 cereali, quello con la farina di crusca e germe di grano nero, oltre alle pizze vegane e a base di latte di riso. Il menu punta più sulla qualità che sulla quantità, per questo sono al bando i menu chilometrici. Le pizze sono alla portata di tutti grazie al servizio di asporto e delivery attivo su Foodracers. Esci dalla tua solita lista di pizze e prova una Rita, con cipolla di Tropea e salsiccia di Treviso, due mondi che si incontrano.
Calicò, Viale della Repubblica, 220/h, Treviso – tel: 0422306010

Per il delivery di sushi a Quinto di Treviso

Prima di tuffarti in tradizionalissimi piatti veneti già in preparazione per Natale, fai scorta di sushi. Dinzu, il ristorante orientale che ama la contaminazione – qui, infatti, puoi trovare un favoloso mix di proposte giapponesi, cinesi e thai –, è più che mai attivo con i servizi di asporto e di consegna a domicilio. Anche a casa puoi ordinare gli stessi piatti originali che trovi al locale, come N-Unagi, nigiri con anguilla grigliata e salsa unagi. Inoltre, se acquisti una sushi box, con un solo euro in più hai in omaggio una porzione di sashimi salmone. Cerchi qualcosa di davvero particolare? Prova il sumoku sake, uramaki di riso con salmone e rucola e ricoperto di salmone affumicato e arancia candita.
Per ordinare collegati al sito dinzu.it ed entra nella sezione “fai un ordine”.
Dinzu, Via Postumia Castellana, 32, Quinto di Treviso – tel: 0422412079

Per il delivery di polpette a Dosson

Ogni volta la stessa storia: voglia di polpette ma zero intenzioni di scrollarti dal divano e tanto meno di metterti ai fornelli. Allora ci pensa Rumori Polpetteria, il locale di Dosson che sperimenta combinazioni sempre diverse per proporre periodicamente polpette inedite. La Lanterna, ad esempio, alla zucca, funghi, ricotta affumicata e formaggio, è tra le proposte stagionali; oppure ci sono le polpette speciali, servite con il sugo. In menu anche hamburger di fassona piemontese serviti con patatine fritte.
È possibile ordinare direttamente dal sito o su Foodracers.
Rumori Polpetteria, Via Martiri della Libertà, 28/a, Dosson, Treviso – tel: 0422386361

Insomma, quando ti prende una gran voglia di ristorante ma non hai voglia di andare al ristorante, ecco una lista di proposte delivery a Treviso e dintorni. Se, poi, anche a Natale hai un po’ lo stesso problema, ma rimanere a casa significa avere tra i piedi i parenti per un’interminabile giornata di pettegolezzi e giochi da tavolo, ti consiglio questi ristoranti di Treviso e provincia dove trascorrere il Natale senza pensieri. Casa in ordine, pranzo pronto (e buono) e ciao ciao ansia da prestazione ai fornelli. Che numero devo chiamare?

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Rumori Polpetteria
Foto interne dalle pagine Facebook dei locali citati

  • GOURMET IN PANTOFOLE

scritto da:

Annalisa Toniolo

Abitudinaria e noiosa, a tratti eccentrica e briosa: bipolare, forse. Quella dell’aperitivo delle 18.30 spaccate nel solito posto, ma anche quella che, nel cenare due volte nello stesso locale, ci vede un’occasione sprecata. A dieta, sempre, ma solo dal lunedì al venerdì.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Le più belle piscine all'aperto con acqua calda e vista panoramica sui monti

Programmi per i prossimi weekend? Immergersi nell'acqua calda in montagna.

LEGGI.
×