A Pescara mangiare bene all'aperitivo si può, soprattutto durante l'estate

Pubblicato il 27 luglio 2022

A Pescara mangiare bene all'aperitivo si può, soprattutto durante l'estate

Puoi propormelo in tutte le salse, ma da sempre l’aperitivo che preferisco è quello con tagliere, soprattutto in estate. Fresco, ricco e perfetto con un cocktail o una birra ghiacciata, è sempre reso speciale da una selezione di salumi e formaggi del territorio scelti con cura e proposti in originali abbinamenti con marmellate, gelatine, verdure e sottaceti fatti in casa. Se vuoi qualche consiglio per il tuo aperitivo con tagliere a Pescara, questo è l'articolo che stavi cercando. 

Aperitivo cenato super


E sì, partiamo con il botto e con il locale di un gruppo affiatato di amici che hanno convogliato le loro esperienze in questo progetto. Friends Lounge Drink è il posto giusto per una pausa lunga prima di tuffarsi negli impegni della serata o per chiudere al meglio un pomeriggio, in una location dallo stile fresco e accogliente. Qui i taglieri di salumi e formaggi sono accompagnati da bruschette colorate ed esaltati dall’ampia selezione di cocktail, vini e birre.
Friends Lounge Drink
Indirizzo: Corso Gabriele Manthone, 49 - Pescara
Telefono: 3209560490 – Mail: friendspescara@gmail.com

Il posto originale


Una location molto speciale che nel nome spiega molto di sé: Il Cantiere ha un’anima eclettica, votata al riciclo e all’handmade come la lampada realizzata con una bomboletta di vernice o i taglieri dipinti a mano da amici artisti. Ora, questo è il contesto in cui puoi sederti e ordinare il tuo aperitivo a base di tagliere in chiave classica, vegetariana o vegana. Nei taglieri, insieme all’accurata selezione di formaggi e salumi, trovi le verdure grigliate, i sottaceti e le bruschette miste con gelatine di riduzione di cocktail.
Il Cantiere
Indirizzo: Via Giovanni Caboto, 68 - Pescara
Telefono: 3282816359 – Mail: ilcantierewinecocktailbar@gmail.com

Tagliere, pizze fritte e cocktail


Pizze fritte favolose accanto a taglieri misti con olive, chips e verdurine fritte. Se sei a dieta questo davvero non è il posto per te. Nel tagliere trovi solo salumi e formaggi locali e se sei indeciso su cosa bere per accompagnare il tuo aperitivo, io ti consiglio di provare il mint julep un cocktail originario del Sud degli Stati Uniti a base di menta e whisky di tipo Bourbon, servito con abbondante ghiaccio tritato.
Vinamore
Indirizzo: Via Cesare Battisti, 63-69 - Pescara
Telefono: 3339508944

La proposta classica


Questo è un posto storico per l’aperitivo con tagliere a Pescara, di quelli che non hanno di certo bisogno di pubblicità. E infatti, questa, pubblicità non è. Sto parlando di Visaggio cocktail & wine e dei suoi taglieri classici, ma non troppo, accompagnati da piadine farcite e da una delle migliori selezioni di vini italiani ed esteri della città. Etichette provenienti da Usa, Cile, Nuova Zelanda per un totale di cinquecento possibili scelte tra bottiglie e calici, oltre che le birre alla spuma artigianali. Tutto questo per accompagnare i taglieri di prosciutti italiani e spagnoli, i formaggi e i salumi di altissima qualità.
Visaggio cocktail & wine
Indirizzo: Via Clemente de Cesaris, 44 - Pescara
Telefono: 3475971303

Molto più di una bottega


Chiudiamo come sempre in bellezza con un posto che già nel nome svela il meglio della sua proposta per l’aperitivo e non solo. Salumerì si definisce “una piccola salumeria con servizio ai tavoli”, ma è davvero molto di più. Prodotti di eccellenza, proposti e serviti su un tagliere speciale: la pizza! E poi l’abbinamento, ragionato e curato con salse, marmellate, mostarde, rustici, torte salate, verdure agrodolci accompagnati da vini locali, birra artigianale, bibite bio e, sorpresa sorpresa, da tanti nuovissimi cocktail della casa come il Cosmopolitan.
Salumerì
Indirizzo: Via Roma, 71 - Pescara
Telefono: 0854429154 - 373785759 – Mail: rossella.piersante@gmail.com

 


Le foto interne sono tratte dalle Pagine Facebook dei locali citati
 Foto in homepage: pagina Facebook Il Cantiere

  • APERITIVI MEMORABILI

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Le grandi mostre da non perdere in Italia nel 2022

La ripartenza passa anche dall’arte, perché la cultura e la bellezza sono motori della crescita.

LEGGI.
×