Voglia di sushi sul divano? Tu chiama, Zero Branco risponde

Pubblicato il 11 dicembre 2020

Voglia di sushi sul divano? Tu chiama, Zero Branco risponde

Il nuovissimo e ricco servizio di delivery

Quando, di questi tempi, ti prende una voglia matta di sushi, quella classica voglia che merita di essere soddisfatta almeno una volta al mese, se basta, hai due possibilità: Xiao a domicilio o Xiao d’asporto. Il ristorante giapponese di Zero Branco, infatti, non ti lascia solo neanche in tempo di seconda ondata, attivando pure il servizio di delivery, una novità assoluta per il locale.

Xiao Restaurant consegna a domicilio dal martedì alla domenica sia a pranzo, dalle 12.00 alle 14.00, che a cena, dalle 19.00 alle 22.00. L’asporto, invece, è attivo dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 22.00. É possibile ordinare telefonicamente allo 0422978413 o tramite whatsapp al 3313301772, specificando nome e cognome, piatti da ordinare, indirizzo di consegna e orario indicativo. La consegna è gratuita nell’arco di 3 km dal ristorante; oltre questa distanza ha il costo di 2 euro.

Scopri il menu giappo-cinese

Il menu alla carta, disponibile nel sito internet del ristorante, è completo di antipasti, zuppe, ramen, primi e secondi piatti, sashimi e una quantità industriale di sushi roll, per un totale che si aggira intorno ai 150 piatti, mica male, dato che tutto, da Xiao, è realizzato espresso.

Passare per la Cina per arrivare in Giappone
Per cominciare non puoi che scegliere, tra gli antipasti, qualche classico della cucina cinese, vedi i ravioli con i gamberi o gli involtini primavera. Puoi continuare, poi, con i primi piatti, il tradizionalissimo riso alla cantonese o gli spaghetti di soia, con le verdure o con il pesce, realizzati con materie prime originali, provenienti dal Paese asiatico. Per finire, prima di darci dentro con il pesce crudo, puoi provare il manzo con le verdure miste o il pollo alle mandorle.


A proposito di Sol Levante
Anche sul fronte Giappone puoi comporti pranzo e cena dalla A alla Z: innanzitutto c’è la tempura, dove gamberi e verdure sono immersi in pastella ghiacciata e poi fritti in olio bollente; risultato? Leggerezza, croccantezza e gusto top. Poi c’è il ramen, tra i piatti giapponesi più tradizionali, in due versioni, con il pesce e con il manzo. Ma parliamo di cose serie…


Tra le chicche del ristorante, nonché tra i piatti più apprezzati, c’è il sashimi; il pesce – salmone, tonno e branzino – viene tagliato grosso e servito al naturale, senza l’aggiunta di salse, per sentirne tutta la freschezza.  Se sei un vero appassionato di crudo, allora non hai che da chiedere: in menu anche il carpaccio accompagnato da granella di pistacchio e la tartare in salsa piccante; oppure il tataki, sake e maguro, di salmone e tonno scottati con sesamo.


Finalmente tocca al sushi. Consiglio: mettiti comodo, il menu offre una varietà incredibile di proposte, dai temaki ai nigiri, dai fotomaki agli hosomai, fino agli uramaki. Molti roll sono ordinabili anche con il riso venere, nella versione “black”, o in versione veggie: c’è l’uramaki vegetariano, con avocado, cetriolo, rapa gialla e mango, o l’Happy Roll, con avocado, philadelphia e frutta fresca.


Le specialità
Xiao non smette di stupire, con una parte di menu dedicata alle specialità della casa. Si tratta di roll realizzati con ingredienti particolari e accostamenti fuori dal comune. Il Tarta Xiao, ad esempio, è un roll con riso venere, tartare di salmone, pistacchio e salsa al frutto della passione, oppure l’Ebi Plus, con gamberoni fritti, salmone, fiori di zucca e salsa teriyaki.

Le promo

Lo Xiao è il top anche per le promozioni continue; in base alla spesa potrai ricevere in omaggio bibite o birre, oltre che sconti sul totale del tuo ordine.

Se a pranzo passi di là…

Il ristorante è aperto a pranzo anche il weekend, in quanto, nonostante si trovi all’interno dello Zero Center, ha un ingresso indipendente. Xiao è stato rinnovato completamente di recente; è possibile, oggi, ordinare da tablet e pranzare assistendo alle preparazioni dei piatti grazie al sushi bar a vista, tutto nel rispetto delle normative vigenti.


Foto di copertina courtesy del locale
Foto interne dalla pagina Facebook di Xiao e courtesy del locale
 

  • GOURMET IN PANTOFOLE
  • SUSHI

scritto da:

Annalisa Toniolo

Abitudinaria e noiosa, a tratti eccentrica e briosa: bipolare, forse. Quella dell’aperitivo delle 18.30 spaccate nel solito posto, ma anche quella che, nel cenare due volte nello stesso locale, ci vede un’occasione sprecata. A dieta, sempre, ma solo dal lunedì al venerdì.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Autochtona Award ha premiato i migliori vini autoctoni d’Italia

Sono 14 i riconoscimenti assegnati.

LEGGI.
×