La pink-mania invade Milano: apre un locale tutto rosa che non vende cocktail ma “mocktail”

Pubblicato il 23 giugno 2022

La pink-mania invade Milano: apre un locale tutto rosa che non vende cocktail ma “mocktail”

Dopo il successo internazionale arriva anche a Milano il locale Healthy tutto rosa. Il paradiso per gli instagrammers. Ecco dov'è

Pochi giorni fa, il 20 giugno, ha aperto a Milano un locale che non passerà di certo inosservato: tutto rosa. È già all'apice dei sogni di tutti gli instagrammer e tiktoker italiani che smaniano dalla voglia di passare per un giro o anche solo per un selfie immersi in un mondo tutto rosa. Si chiama Milano El&N cafè e si trova in Piazza del Liberty, proprio sotto la Liberty Tower. 

Il locale nato per gli Instagrammers e tiktokers

Un locale nato proprio come una dedica agli instagrammers d'Italia che, già da tempo, avevano addocchiato l'apertura di altri punti vendita di EL&N Cafè in tutto il mondo. Qui ogni angolo è perfetto per un selfie o uno scatto. Tutto è studiato nei minimi dettagli e probabilmente è la prima volta che un locale apre con l'intento di essere fotografato (o meglio instagrammato).

Il locale è stato ideato a Londra nel 2017 da Alexandra Miller, health influencer, che ha voluto dare forma alla sua passione per lo stile di vita sano, forte dell’esperienza nel mondo del lusso.


È proprio l'ideatrice a definirlo "il bar più instagrammabile del mondo." Sarà vero? Per ora si può di certo dire che ha avuto un grande successo a giudicare dall'abbondanza di contenuti e stories dedicate ad @elan_cafe che, nella sua pagina Instagram internazionale ha raggiunto 600mila follower. Detto questo è innegabile che la pagina Instagram monocolore sia davvero originale e abbia un suo perché. Per tutti gli appassionati del rosa perlomeno. 

Il suo nome nasce come acronimo di “Eat, Live & Nourish”, ossia “magia, vivi e nutri” e infatti offre un menù prevalentemente salutista con proposte anche vegetariane e vegane, che va dalla colazione al pranzo e la cena. 

La location centralissima

Il locale a aperto a Milano pochi giorni fa ma è ormai noto a livello internazionale perché presente dal 2017 a Londra e diffusosi poi in tante altre grandi città fino ad arrivare a 18 punti vendita tra Londra, Parigi, Dubai, Doha, Kuwait, Riyadh e Jeddah (10 infatti sono a Londra). 

Con i suoi 480 metri quadrati, lo store meneghino è uno dei più grandi negozi di EL&N a livello internazionale. È disposto su tre piani nella torre al civico 4 in piazzetta del Liberty, in pieno centro città e occupa tre piani a due passi dal Duomo, dalla Galleria Vittorio Emanuele e nel cuore delle vie dello shopping. Il design è moderno ed elegante e ovviamente qui tutto è “pink”, con fiori, luci led colorate e l'altalena con ali da angelo iconica per i social. 

Quale luogo migliore di Milano per aprire un locale vocato al design e alla moda
Infatti il suo stesso arredamento è fortemente ispirato al fashion: dalla stampa floreale, realizzata su misura, che adorna le vetrine esterne allo specchio in stile graffiti di rossetto che veste le aree chiave dell’ingresso e dell'ultimo piano. 

Cosa si mangia da Milano EL&N Cafè 

Lo store di Milano è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 22 e il menù varia dalle colazioni ai pranzi alle cene. La proposta food presenta una base comune a livello internazionale, che si arricchisce per il mercato italiano di alcuni elementi in linea con lo stile di vita e il palato mediterranei: croissanteria e pasticcini per la colazione sono stati creati ad hoc per l’offerta gastronomica italiana, con l'ingresso dell'House of EL&N milanese dedicato proprio a questo momento della giornata, anche per coffee e breakfast to go. Ma si possono trovare anche pancakes, cioccolate con marshmallow, french toasts e molto altro....

Non manca la pasta, proposta a pranzo e a cena, e non mancano le opzioni vegetariane e vegane. 

Niente cocktail. Da EL&N Cafè ci sono i “mocktail”

E da bere? In carta spiccano i popolarissimi “lattes”, bevande a base di latte (anche vegetale) e caffe o matcha. Tutti i lattes si possono personalizzare con bevande vegetali alternative come latte di soia, mandorla, avena e cocco. Ma la vera peculiarità è anche un’altra: il locale non vende alcolici. I cocktail tradizionali a base di alcolici sono sostituiti dai cosiddetti “mocktail”, alternativa salutare e colorata dei tradizionali drink (Spritz, Mojito etc.) al centro della proposta dell'aperitivo che non poteva mancare a Milano. 

EL & N café Milano 
Piazza del Liberty, 4, 20121 Milano MI
Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 22.00
Pagina IG: @elan_cafe

Pagina Fb qui



Crediti foto: Pagina Facebook del locale @elnlondonitalia e Instagram

  • NOTIZIE

scritto da:

Irene De Luca

Agenda, taccuino, registratore e macchina fotografica. Attenta alle nuove tendenze ma pur sempre “old school inside", vago alla ricerca di ispirazioni, di colori, di profumi nuovi per raccontare una Milano che poi tanto grigia non è.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Ecco la classifica dei 10 parchi nazionali più belli d’Europa

“Quelli che...” vacanze all'insegna della natura e all’aria aperta.

LEGGI.
×