A due passi dal Duomo di Milano apre un salotto chic dal menu fusion: sushi di qualità e piatti italiani

Pubblicato il 20 settembre 2021 alle 15:52

A due passi dal Duomo di Milano apre un salotto chic dal menu fusion: sushi di qualità e piatti italiani

In cucina Taro Shimosaka e Luigi Fortino.

Riapre il 30 settembre prossimo, con la stagione autunnale al via, il ristorante Il Vizio all’Hotel Sina De La Ville, a due passi dal Duomo e dal Teatro alla Scala. Si rinnova nella sua essenza con una cucina che abbraccerà sapientemente i sapori d’oriente e la tradizione italiana.

Nuovo menu, quindi, con ben due proposte di cucina: sushi e crudi da una parte e specialità della buona tavola italiana dall’altra. Ma con un unico filo conduttore la passione per il mare e il desiderio di valorizzare le ricette della tradizione mettendo in primo piano i prodotti tipici del territorio. 

Nuovo menu, nuova location, l’area ristorante è stata completamente ripensata e ridisegnata dallo studio di architettura Marco Piva di Milano che ha eseguito una meticolosa opera di restyling del piano terra e di quello rialzato all’insegna dell’inconfondibile stile milanese.

Per la parte etnica curata da Taro Shimosaka ha collaborato lo chef Marco Gargaglia, lo chef del Ristorante Il Vizio di Perugia premiato con le ‘Tre Bacchette’ del Gambero Rosso, per la parte italiana è intervenuto lo chef Andrea Ribaldone che ha aiutato a guidare la brigata capitanata da Luigi Fortino. 

Leggi la scheda completa di italiaatavola.net



Foto di copertina di Benedetta Bassanelli. Fonte SinaHotel.

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Come saranno i ristoranti del futuro? Strutturati come delle vere e proprie aziende

Attenti all’immagine e alle materie prime utilizzate in cucina e ovviamente orientati anche all’e-commerce. Si spazia in più ambiti e in modo trasversale per budget.

LEGGI.
×