​A Padova ha riaperto uno storico locale del centro

Pubblicato il 20 settembre 2021 alle 15:40

​A Padova ha riaperto uno storico locale del centro

Torna a nuova vita questo ristorante ricordato da molti anche nella Goliardia

La riapertura di questo ristorante (chiuso dalla pandemia) è ancora di questa estate ma forse molti dei nostri lettori non ne sono ancora giunti a conoscenza visto che nei mesi caldi si privilegiano i posti all'aperto. Ci ha pensato il Mattino di Padova in un articolo del 23 agosto a raccogliere le parole di Marco Martinucci: "Il vecchio Bersagliere è diventata una trattoria moderna con tocchi di creatività, ma nel solco della tradizione veneta".

Martinucci in precedenza aveva aperto il ristorante Officina in Via Chieti e che adesso ha accettato la sfida per ridare vita ad uno dei locali storici del centro città. Il nuovo nome del ristorante è infatti Officina - Al Bersagliere e propone una cucina di pesce con alcuni piatti della tradizione veneta.  

Martinucci in questa nuova avventura si fa accompagnare dal figlio Marcello, dall’aiuto chef Elena Calore, diplomatasi al Duca degli Abruzzi e dai camerieri Sara Bugin e Gabriel Maniciati. 

L’Officina Al Bersagliere
Via Donatello, 6 - Padova
Tel: 049690145

Leggi l'articolo de Il Mattino di Padova e scopri cosa era l'Ombra Speciale del vecchio Al Bersagliere. 

Foto di copertina by Stefano Segato on Unsplash

  • NOTIZIE

scritto da:

Margherita Maggio

Mi piace farmi raccontare una storia, cambiare umore ogni 5 minuti e collezionare stampi per i dolci. Per guadagnarmi da vivere vado a cena fuori la sera, e poi lo racconto su 2night: in fondo mi è andata alla grande.

POTREBBE INTERESSARTI:

​World Pasta Day: l’Italia si conferma leader a livello internazionale

In Italia si producono 3,9 milioni di tonnellate di pasta con una filiera che conta 120 imprese, oltre 10mila addetti e quasi 200mila aziende agricole italiane impegnate a fornire grano duro di altissima qualità.

LEGGI.
×