Estate al pub: perchè no? Quelli del Trevigiano a cui non dire mai di no

Pubblicato il: 11 giugno 2019

Estate al pub: perchè no? Quelli del Trevigiano a cui non dire mai di no

Chi lo dice che d'estate si va solo a Jesolo? Ci sono dei locali a Treviso che sono evergreen, a cui non potrei mai rinunciare, che anche (o soprattutto) nella bella stagione hanno un richiamo irresistibile. Per il posto in sé, per quella specialità a cui non so dire di no o per la proposta musicale che riesce sempre a stupirmi: ognuno di questi posti anche d'estate è una tappa fissa.

Quello per la musica live


Locale storico di Treviso, da oltre 20 anni l'Inverness pub occupa un posto speciale nel cuore dei trevigiani. Si distingue per radunare artisti e band di livello internazionale di diversi generi afroamericani che vanno dal blues al rock'n'roll passando per il jazz a e il funk. Li puoi ascoltare al Corner Live, lo spazio adiacente al locale. Le birre e i whisky sono un loro particolare vanto: per quanto riguarda le prime offrono una scelta di Real Ale originali, le birre alla spina prodotte con ingredienti naturali. Anche gli amanti del whisky non restono delusi per varietà e qualità dei prodotti.
Inverness Pub - via Ungheresca Nord, 115 - Mareno di Piave (TV) -  0438 30070

Quello per fare scorta


Se non hai solo voglia di bere della buona birra ma stai pensando anche di portartela a casa per una serata con gli amici, allora il Doge Zero potrebbe fare al caso tuo. Aperto per aperitivo e cena, oltre ad essere birreria, steak house e pub è anche beer shop. Sai che bello provare una birra, scoprire di amarla e poi sapere che puoi prenderne una scorta per assaporarla sul divano? Potrebbe succederti per esempio come è successo a me con la Vienna Lager, con note di caramello, malti tostati e miele di castagno.
Doge Zero - via Giuseppe Taliercio, 2 interno 1, - Zero Branco (TV) - 351 8758747

Quello per non rinunciare al dolce


Se anche per te è difficile rinunciare al dessert dopo pasto, l'Ice & Co fa incontrare una ricca proposta salata – pizze, piadine, panuozzi e molto altro – con tantissime golosità dolci. I gelati trovano forma in enormi coppe gelato, con frutta sempre fresca. Ah, e poi ci sono le loro crepes artigianali, sempre preparate al momento, sia in versione “cioccolatosa”, sia più fresca con le fragole.
Ice & Co - via Terragliol, 3, - Preganziol (TV) - 0422 383312

Quello per fare anche l'aperitivo


L'imbarcadero è un must per i trevigiani d'estate, per un happy hour o una cena nella grande terrazza affacciata direttamente sul Sile. Ideale per ricaricare le energie anche dopo una passeggiata lungo il fiume. Se hai voglia di qualcosa di sostanzioso la frittura di pesce misto è molto abbondante ma facilmente digeribile. Per qualcosa di più classico trovi anche ricchi club sandwich. E per accompagnare l'aperitivo? Diverse dal solito cicchetto puoi ordinare le verdure pastellate.
L'imbarcadero - via Alzaia di Cendon, 3 - Cendon (TV) - 0422 94058

Quello per non annoiarsi mai


Entri al Pin Up e vieni catapultato nell'America degli anni '50, per l'arredamento, i dettagli e le specialità gastronomiche. Nel palco si radunano le migliori band, cover band e dj, dai generi più diversi, con date ogni settimana da segnare in agenda. E se passi il giovedì sera puoi divertirti con il gioco a quiz dal vivo, dove sfidi gli altri tavoli in una serie di domande a risposta multipla. Ovviamente il tutto da accompagnare a piatti over size, per essere certi di non restare con fame.
Pin Up - via Sile, 6 - Volpago del Montello (TV) -  345 4353483

Per i club sandwich


Outsider è il pub per appassionati di musica, per artisti emergenti e per chi ama far festa: le serate vengono spesso ravvivante da musica live con band e cantautori, emergenti e non. L’outsider è anche Guinness Pub certificato: oltre alla Guinness, anche tante altre referenze alla spina. E con un bicchierone di birra stai a stomaco vuoto? Certo che no: hamburger e club sandwich sono abbondanti, preparati con prodotti artigianali ed ingredienti di stagione. Il mio preferito è il fresco "Poulet": club sandwich con mozzarella, petto di pollo e zucchine alla piastra, prosciutto cotto affumicato, lattuga, pomodoro fresco a fette.
Outsider Pub - Via San Cassiano, 72 - Quinto di Treviso (TV) - 347 5751988

Quello per l'hamburger gourmet


Ristorante hamburger gourmet in centro, da TVBurger sei sicuro di mangiare burger realizzati con prodotti a km 0 in varietà, sempre legate alla stagione. Nella stagione calda amo il Burger Gamberoni, con gamberoni, pancetta e mozzarella di bufala, oltre che melanzana croccante e robiola. Anche i vegetariani trovano pane per i loro denti, per esempio con il burger con riso integrale e quinoa.
TVBurger - borgo Giuseppe Mazzini, 50 - Treviso - 0422 1740717

Quello che soddisfa tutti i desideri


Toast, piadina, hamburger o bruschetta? O forse pizza? Ma fuori o dentro? Aperto tutti i giorni e posizionato a pochi passi dal centro, l'Enfant Prodige riesce a offrirti tutte le possibilità. Puoi perderti nel menù tra pizze, piadine, bruschettoni, toast e panini. D'estate puoi mangiare sia dentro che fuori e se ti siedi all'esterno puoi scegliere di stare nell'area coperta per non fumatori. Il mio preferito qui è il bruschettone 24, con insalata, pomodori e salmone fresco.
Enfant Prodige - via Sebastiano Venier, 20 - Treviso -  0422 405305



Foto copertina dalla pagina Facebook di Pin Up





 

  • APERITIVI MEMORABILI
  • CENA

scritto da:

Marica Granziol

Ottimista, determinata, da sempre innamorata delle parole e della scrittura. Pochi ingredienti base: un sorriso per cominciare bene, un buon libro per connettere il cervello e la musica. La musica nei locali, in città o nelle strade. L’ importante è che ci sia colore, movimento e novità.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Panettoni artigianali da menzione d'onore per questo Natale 2019

Il dolce di Natale per antonomasia, con o senza canditi, alto o basso, con cioccolato, fichi. Quelli che hanno trionfato a Re Panettone 2019.

LEGGI.
×