Vacanza se non puoi andare in vacanza: i summer places di Treviso e provincia

Pubblicato il: 29 luglio 2019

Vacanza se non puoi andare in vacanza: i summer places di Treviso e provincia

Sette posti da non perdere quest'estate

Cosa sono i summer places? Non sono altro che delle location fantasma che si impongono nelle tue estati e che puntualmente si dileguano con l'arrivo del freddo. Siano esse piscine, piuttosto che location strettamente legate alla bella stagione, coloreranno le tue notti d'estate con la loro musica, i loro coktails, le loro animazioni. Dal chioschetto in piscina all'aperitivo lungo l'argine, ti svelo la lista degli imperdibili sette.

Il chiosco vicino al Sile


Nel bel mezzo delle piscine di Aquafit 2.0, lungo la pista ciclabile Greenway del Sile, puoi scoprire il chiosco Al Sile. Aperto dal lunedì alla domenica, con orario continuato dalle 9 alle 19.30, la domenica il bar prolunga il suo orario chiudendo alle 21.00, regalandoti la possibilità di goderti un aperitivo lungo prima di riprendere la routine settimanale. Con un’ampia offerta di stuzzichini, snack e gelati, il chiosco si distingue dai soliti per la collaborazione con il micro-birrificio artigianale Bira, il quale vende prodotti a Km 0.
Al Sile - Via Belvedere, Casale Sul Sile (TV) - 3500130536

Il bacaro lungo il Sile


Da Nea è un’osteria dall’umile apparenza che cela, al suo interno, un cortile magico e una cucina non da meno. Gettonato è qui l’aperitivo del martedì accompagnato da musica dal vivo. Sito lungo il Sile, è meta prediletta da molti giovani alla ricerca di un angolo di mondo lontano dal solito caos. Seduto per terra in riva al fiume, in un’atmosfera spartana e frizzante, hai modo di gustare frittura di pesce fresco e cicchetti di vario genere come peperoni ripieni di formaggio, crocchette, triangoli di speck e patate e quant’altro, il tutto con un buon bicchiere di vino alla mano.
Osteria Da Nea - Via Alzaia sul Sile, 22, Silea (TV) - 0422 360210

Il lago artificiale a Carbonera


Un altro summer place da visitare prima che si dilegui con l’avvicinarsi dell’autunno è il Wake Park che ogni giovedì ospitata l'evento Cable7. Il parco, che nasce come lago artificiale dove praticare il wakeboard, disciplina in continua diffusione, apre i suoi cancelli dall’aperitivo a notte inoltrata. Sulle note di dj set, si può fare aperitivo vista lago, seduti su dei comodi lettini, aspettando il tramonto. Il ristorante del parco offre, invece, deliziosi piatti gourmet per una cena che ti sazi prima della grande festa. Il post cena, infatti, è all’insegna di drink e party movimentati, dove trovano spazio anche diverse animazioni come mangia fuochi e giocolieri.
Wake Park - Via Postioma, 1, Carbonera (TV) - 0422 350705

Il lounge bar di Oderzo


Il Bully’s di Oderzo, famoso lounge bar della zona, rinomato per la sua cucina gourmet, organizza ormai da anni dei mercoledì vivaci in onore dell’estate. L’evento, che prende il nome di “Bigotis”, comincia dall’aperitivo per concludersi in tarda notte. Per la cena, hai la possibilità di prenotare un tavolo all’interno del locale o sulla terrazza che guarda verso il fiume. Tra la selezione di piatti proposti trovi i famosi Burger del bar, una ricca varietà di carni, snack e soluzioni vegetariane.
Bully’s - Via Cesare Battisti,  2, Oderzo (TV) - 366 92 84 167

Il vigneto di Rai


Ca’ di Rajo è una vera e propria novità rispetto a ciò a cui siamo abituati. La location suggestiva trova posto in mezzo ai vigneti dell’azienda agricola Ca’ di Rajo di Rai e il venerdì sera accoglie una moltitudine di ragazzi con musica commerciale. Sotto i pergolati illuminati vengono allestiti molti chioschi bar e viene, inoltre, offerta la possibilità di prenotare un tavolo all’aperto per una cena diversa dal solito.
Ca' di Rajo - Via del Carmine, 2, Rai (TV) - 0422 855885

La piscina a Gaiarine


Il Solerò di Gaiarine è conosciuto da tutti per l’evento del mercoledì notte, denominato Hot Pool Party. All’interno delle piscine, infatti, trova spazio una festa adatta a tutti, dai più grandi ai più piccoli. Diversi punti bar all’interno del Solerò soddisfano la tua sete, mentre due postazioni sono dedicate ai dj, i quali suonano in due punti differenti del complesso che si distingue da altri proprio per la sua capienza. Musiche latino americane o per lo più commerciali accompagnano una serata colorata da balletti e animazioni.
Solerò - Via Vizza, 12, Gaiarine (TV) - 0434 758767

Il giardino di Miane


Il Giardino al Brolo è un’altra valida alternativa per i tuoi mercoledì estivi. A due passi dal ristorante da Gigetto, il parco con piscina è tra le location più ambite per eventi privati, aziendali e matrimoni e ciò proprio per la bellezza del posto. Il giardino cela l’orto con i suoi profumi, la serra le piante di limoni: in un ambiente così romantico, tutti i mercoledì di luglio e agosto viene organizzato l’happy hour con musica dal vivo, dj set e un ricco buffet.
Giardino al Brolo - Via Cava, 4, Miane (TV) - 0438 960020
 

Tutte le foto, compresa quella di copertina, sono tratte dalle pagine Facebook dei locali.
Foto copertina: dalla pagina Facebook di Wake Park.

  • VACANZE IN CITTÀ
  • SERATE CON COLONNA SONORA

scritto da:

Marijana Maksimovic

Scoprire il mondo è la mia vera passione. Ci provo prendendo aerei, immergendomi in letture disparate, perdendomi tra le vie di luoghi inesplorati, lanciandomi in nuove sfide culinarie, cercando di catturare in una fotografia angoli nascosti . Amo scrivere, amo raccontarmi senza filtri, amo vivere.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Al Sile

    Via Belvedere, Casale Sul Sile (TV)

POTREBBE INTERESSARTI:

Te lo racconto io lo yoga. Wanderlust 108, ovvero come ho trovato la mia dimensione, divertendomi

L’unico Mindful Triathlon al Mondo. Cinque chilometri da percorrere correndo o camminando, una sessione di yoga e una di meditazione guidata.

LEGGI.
×