Gustarsi la vita (e il cibo) in tempo di emergenza sanitaria. Le proposte per il domicilio a Terlizzi

Pubblicato il: 4 novembre 2020

Gustarsi la vita (e il cibo) in tempo di emergenza sanitaria. Le proposte per il domicilio a Terlizzi

Come dicevano gli antichi.. Se Maometto non va alla montagna, la montagna andrà da Maometto. In questo periodo di restrizioni per affrontare l'emergenza Coronavirus, le bontà terlizzesi possono comunque approdare direttamente nel nostro salotto e rallegrare le nostre colazioni, i nostri pranzi e le cene in famiglia.

Lo abbiamo già vissuto, e avevamo già ricorso alla consegna a domicilio a Terlizzi in un momento che non vorremmo mai riaffrontare, ora non possiamo che imparare a goderci la vita in un nuovo modo, e gioire del fatto che molti locali, nella nostra città, sanno proporci, con le loro consegne, un'esperienza che merita di essere vissuta.

Per una colazione da regina

Penso che farsi portare la colazione a casa sia una di quelle cose che ti fanno sentire una regina. A Terlizzi si può fare da Harry's che, tralatro, usa una miscela di caffè coltivata, raccolta, tostata e macinata in proprio. Naturalmente assieme al caffè ci va il croissant. Il problema è quale scegliere: se il leccese al lievito madre, quello ai cereali, il vegano e se siamo un po giù quello alla Nutella? Sulla qualità non si discute essendo artigianali, ma il dubbio mi prende. E se provassi quello al pistacchio o quello ripieno con diverse marmellate? Alla fine decido così: ogni giorno ne ordino uno e li provo tutti. 
Se poi voglio andare a ringraziarli di persona, Harry's bar, adeguandosi alle normative, è aperto con orario continuato fino alle 18.00.
Viale dei Garofani 79. Tel . 349 5402642

Per un pranzo sfizioso energetico

Frida apre alle 7.00 con possibilità di consegna a domicilio, ma non basta. Dal lunedì al giovedì ordinare da Frida conviene infatti il lunedì c'è il -30% e dal martedì al giovedì il  -20% su tutti gli ordini a domicilio. Lo staff consegna a Terlizzi, Molfetta e Ruvo di Puglia. Si portanno quindi assaporare, dopo averli tirati fuori  dal packaging curatissimo, tutte le bontà di questo locale diventato un punto di riferimento per tutta la provincia.
Io, per esempio, vado matta per il Pokè Jacob con riso basmati, salmone, edamame, gamberi, cetriolo, pomodorino, yogurt alla soia e sesamo; anche se non mi faccio mai mancare una , come la "Frida" con pomodorini, rucola, grana, olio, sale e origano. Si possono anche ordinare insalatone originali, chips, polpette di pesce o una frittura di gamberi in tempura...
Corso Dante, 61 - Terlizzi. Tel : 080 512 5747 
delivery su JustEat
il locale è aperto regolarmente per colazioni e pranzi, ma consegna a domicilio anche in queste fasce orarie.

Per un hamburger che non si dimentica

E' il tempio del burger, andandoci sembra di essersi trasferiti in America, ma questa volta gli Stati Uniti li portano direttamente a casa grazie al servizio a domicilio e take away che lo staff di Kent Burger effettua tutti i giorni dalle 19:00 alle 23:00  a Terlizzi, a Ruvo e a Molfetta; ma anche a Corato, Bisceglie, Giovinazzo e Bitonto a fronte di una  consumazione minima.
Kent non solo propone hamburger da collezione, ma, per il delivery propone un menu aggiornato ogni settimana e un'offerta sull'american burger menu 10 euro (solo per take away!) con patatine e bibita. Tra quelli da non perdere, grande successo riscuote il Prova costume, un Burger all'italiana, fatto con 210g di macinato di scottona, maionese speziata, mortadella al pistacchio, burrata di Andria e granella di pistacchio, ma anche il Polignano, fatto con tartare di salmone, stracciatella, capperi del Gargano, pomodoro datterino confit, pesto al basilico e rucola e viene servito nella classica tartaruga artigianale. Per i vegani, una garanzia è il veganitessen, un panino con un burger fatto con patate viola e ortaggi, frittelline di asparagi pastellati con erba cipollina, formaggio vegano affumicato fuso, misticanza e mayo vegana.
Hanno anche inventato un gioco simpatico, il "Fai da Kent": consegnano  gli ingredienti dell'hamburger scelto, tutti sottovuoto, con le istruzioni per l'uso per comporlo. E alla box si può aggiungere una delle birre internazionali in lista: dalle Weiss tedesche alle Lagunitas californiane, le birre dei surfisti.
Corso Garibaldi 87 70038 Terlizzi -Tel. 0805125747  - 3938887338
Servizio take away e domicilio attivo Tutti i giorni dalle 19:00 alle 23:00.
Domenica al locale dalle 11:30 aperitivo e pranzo

Per un panzerotto indimenticabile                  

Ormai non è più solo al gusto classico, ma il panzerotto si ama in tutte le varianti. Anche il  Tumma' con il servizio d' asporto e il delivery in tutta Terlizzi, delizia a casa i palati dei suoi clienti offrendo i suoi panzerotti mitici, da quelli classici a quelli più elaborati. E su prenotazione, sono disponibili anche gluten free e senza lattosio. Sempre da portare a casa c'è il gettonato fritto
(frittatina di pasta napoletana, croquette di patate e arancini di riso) e la torta pasticciotto.
Corso Dante Alighieri 59 Terlizzi. Tel: 3934212132
Servizio take away e domicilio attivo Tutti i giorni dalle 20 a mezzanotte

Foto di copertina Kent Burger, shooting di Gaga Jovanovic per 2night.
Le foto interne sono tratte dalle pagine facebook dei locali citati, tranne per kent Burger, di cui la foto è di 2night.

  • GOURMET IN PANTOFOLE

scritto da:

Paola Copertino

Amo mangiare e bere " bene", ma mi piace anche sperimentare. Sono infatti curiosa ed intraprendente come tutti i giornalisti che amano la propria professione. Adoro conoscere gente nuova, posti originali ed innovativi e sono affascinata dalle nuove tendenze, così come dalle storie che ci sono dietro i protagonisti e le location del gusto e del divertimento. Il cibo e il bere sono un'affascinante scoperta di saperi e sapori.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Ma tu li conosci tutti gli 11 ristoranti Tre Stelle Michelin 2021?

Una cucina d'artista, celebrata in Italia e all'estero

LEGGI.
×